PDA

View Full Version : Acer Aspire 3000 che si blocca in windows...

ZB
06-07-2008, 13:52
Ciao a voi..

Ho una noia con sto benedetto portatile che mi è stato prestato da un amico per risistemarlo..
Aveva un problema di impallamento una volta entrato nel SO Win XP Home (installato di serie) così ho provveduto a formattarlo x bene ed installare un XP Pro con SP3.

Ho poi installato i drivers mancanti per VGA e Audio manualmente senza problemi, inoltre ho messo alcuni programmini di base (E-mule, AnyDvd, CloneDvd, Nero 8, Codec Pack, CCleaner, Karperky IS..)

Il sistema ha funzionato per i primi 5 o 6 riavvii ma oggi NO!!
Misteriosamente rallenta fino a bloccarsi appena giunto nel Desktop di XP..
Ne Pad ne tastiera rispondono più, la ventolina pompa a manetta e per spegnerlo mi tocca levare la batteria:doh:

In modalità provvisoria (che stranamente NON mi permette di disinstallare programmi!!) funziona bene senza blocchi ma appena riavvio normalmente siamo d'accapo:confused:

Che può essere? Il caldo? i Drivers?

PS Ho partizionato l'HD in due settori, C e D, ho "fissato" lo swap da 2 gb in D: ed ho 512 MB di ram di sistema...450 free circa..

Che diamine può essere?
Aiuto please:p:mc:

pierlu10
07-07-2008, 22:09
ciao zb, io avevo lo stesso problema al pc. poi lo sono riuscito a risolvere cambiando la batteria, però la mia batteria era un pochino fusa.
prova ad accendere il pc collegato alla corrente ma senza batteria e vedi se parte.:D

ZB
08-07-2008, 09:24
Non ci posso credere...hai azzeccato!

L'ho spento, levato la batteria e riacceso solo con l'ali...e va! Grazie mille a te e a questo prezioso forum.

.la batteria ha circa 3 anni e ormai non tiene più di 20minuti...;)

pierlu10
16-07-2008, 23:12
io ho avuto lo stesso problema...;)