View Full Version : come dissociare i file dalle applicazioni in vista?
BlindSide
06-07-2008, 13:03
Ciao vorrei sapere come si fa a disassociare i file dalle applicazioni in vista...cioè vorrei ke il file non fosse associata a nessuna applicazione come stato iniziale...e non fare associazione su associazione x evitare il problema.
si può fare?
ki lo sa è un grande. :help: :help: :help:
ciao, prova a leggere qui e vedere se risolvi
http://www.italiasw.com/ripristinare-cambiare-o-eliminare-le-associazioni-files-in-windows-vista/
http://www.faqwindows.com/public/post/ripristino-associazione-files-fix-or-restore-broken-exe-lnk-com-association-125.asp (per ripristinare le associazioni di default)
http://www.faqwindows.com/public/post/dissociare-i-file-dalle-applicazioni-in-vista-how-to-unassociate-file-types-in-windows-vista-185.asp
PS: io ti sconsiglio di usare programmini come consigliato su alcuni link (o di farlo con moderazione) ...si rischia di incasinare il pc per cose di poca importanza
:)
usa il comando assoc senza specificare nulla a destra dell'uguale e così l'associazione per l'estensione di file indicata verrà eliminata:
assoc .ext=
BlindSide
07-07-2008, 00:44
usa il comando assoc senza specificare nulla a destra dell'uguale e così l'associazione per l'estensione di file indicata verrà eliminata:
assoc .ext=
non ho capito sai? come faccio a fare l'associazione senza specificare? se non specifico non mi evidenzia il tasto "ok" e quindi non posso confermare....
io x fare l'associazione clicco con il tasto destro e poi su "apri con"
però come ti ho detto se non evidenzio un'applicazione non mi evidenzia il tasto "ok" e quindi non posso confermare!
come posso fare??
orsogrigioita
07-07-2008, 16:19
non ho capito sai? come faccio a fare l'associazione senza specificare? se non specifico non mi evidenzia il tasto "ok" e quindi non posso confermare....
io x fare l'associazione clicco con il tasto destro e poi su "apri con"
però come ti ho detto se non evidenzio un'applicazione non mi evidenzia il tasto "ok" e quindi non posso confermare!
come posso fare??
Apri una cmd (prompt dei comandi) e digita quello che ti ha consigliato yeppala...
BlindSide
07-07-2008, 23:48
Apri una cmd (prompt dei comandi) e digita quello che ti ha consigliato yeppala...
scusa ma continuo a non capire ...non sono ai vostri livelli fatemi capire dove aprie sto prompt....e perchè digitare quella stringa? non si può fare in altro modo ?
orsogrigioita
08-07-2008, 08:50
scusa ma continuo a non capire ...non sono ai vostri livelli fatemi capire dove aprie sto prompt....e perchè digitare quella stringa? non si può fare in altro modo ?
Scusa...mi spiego meglio. In tutti i sistemi Windows esiste una modalità chiamata "prompt dei comandi" che si presenta come una finestra nera nella quale c'è una barretta lampeggiante e dove puoi scrivere comandi da inviare al sistema. In pratica puoi fare molte delle cose che sei abituato a fare da interfaccia grafica e alcune che da interfaccia grafica non si possono fare. Ora io non so se quello che vuoi fare tu si può fare in altro modo perchè non ci ho mai provato. Comunque per aprire il prompt dei comandi puoi andare sul tasto windows in basso a sinistra dello schermo...nella finestra dove trovi scritto inizia ricerca digita cmd e voilà...Oppure vai in tutti i programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi
Edit:
non è questione di essere ad un livello alto o basso..il problema è che in un forum non sai mai con chi hai a che fare e spesso c'è gente che se vai troppo nel dettaglio si offende perchè si sentono trattati come degli incompetenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.