View Full Version : samsung maxtor o western digital
_Kratos_
06-07-2008, 13:03
devo comprare un HDD SATA da 500GB, che mi consigliate??
un samsung, un maxtor o un western digital?? i prezzi sono simili, sui 70 euro.
anche se sul mio PC adesso ho un HDD IDE ci posso installare lo stesso un SATA giusto?? o devo configurare prima qualcosa di particolare??
devo comprare un HDD SATA da 500GB, che mi consigliate??
un samsung, un maxtor o un western digital?? i prezzi sono simili, sui 70 euro.
anche se sul mio PC adesso ho un HDD IDE ci posso installare lo stesso un SATA giusto?? o devo configurare prima qualcosa di particolare??
che scheda madre hai???
_Kratos_
07-07-2008, 17:43
ASUS A8N SLI. perche conta anche questo per scegliere la marca??
no no il nome della scheda madre serve solo per verificare se è presente o no un connettore SATA a cui collegare l'hard disk...
_Kratos_
10-07-2008, 09:49
quindi cosa consigliate??
Suhadi_Sadono
13-07-2008, 01:51
Un samsung da 500Gb come questo http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=700
Un samsung da 500Gb come questo cut
edita...
_Kratos_
15-07-2008, 13:29
un altra cosa. la mia scheda madre è compatibile con il SATA. se ci metto un harddisk SATA2 va bene lo stesso???
Suhadi_Sadono
15-07-2008, 13:36
un altra cosa. la mia scheda madre è compatibile con il SATA. se ci metto un harddisk SATA2 va bene lo stesso???
Si funziona lo stesso.
_Kratos_
08-09-2008, 20:11
uff.... dopo lunghe attese hanno riaperto i fornitori e il negoziante adesso ha gli hard disk. pero c'è un problema: io gli avevo ordinato un Samsung 500GB con 16MB di buffer e lui mi ha portato un MAXTOR 500GB con 8MB di buffer!!(a meno che non abbia letto male) e forse me lo fa pagare anche uguale al samsung! che faccio lo prendo lo stesso anche se ha 8MB??
Suhadi_Sadono
08-09-2008, 21:29
uff.... dopo lunghe attese hanno riaperto i fornitori e il negoziante adesso ha gli hard disk. pero c'è un problema: io gli avevo ordinato un Samsung 500GB con 16MB di buffer e lui mi ha portato un MAXTOR 500GB con 8MB di buffer!!(a meno che non abbia letto male) e forse me lo fa pagare anche uguale al samsung! che faccio lo prendo lo stesso anche se ha 8MB??
Primo Maxtor è una marca del cavolo, secondo 8mb su un 500gb non te ne fai niente.
Se hai chiesto il Samsung, pretendi il Samsung.
Dimostra poca serietà il negoziante che vuol rifilarti un Hd inferiore allo stesso prezzo.
Al tuo posto, avrei già cambiato negozio.
_Kratos_
09-09-2008, 11:35
già.... solo perche era il piu vicino... pero misa che cambio lo stesso...
pensate che allo stesso negozio (pero c'era un altra persona come tecnico informatico) un bel po di anni fa appena usciti i pentium3 ne comprai uno (pero all'epoca non ne capivo un tubo di computer). e invece del pentium3 mi rifilarono un altro processore di me*** (nn ricordo quale), scheda madre che non aveva nemmeno l'AGP (!!!) e scheda video integrata..... infatti non mi funzionava nessun gioco bene... alla fine ho dovuto cambiare tutta la scheda madre per metterci una scheda video un po piu moderna... e qui mi "fregò" di nuovo: ordinai una GeForce3 (all'epoca una signora scheda), e lui dicendo che non l'aveva mi rifilò una GeForce4 MX dicendo che era piu potente, invece era praticamente una GeForce2 monca. però almeno la pagai di meno. nell'ultimo PC che ho comprato invece, dato che ero un po piu esperto, mi sono scelto tutto io PEZZO PER PEZZO fin nei minimi particolari..... e infatti fu la prima volta che feci un affare.... :D
però d'ora in poi se posso evitare di andarci lo faccio di sicuro!! solo perchè è il piu vicino.......
Pensa che a me il negoziante di pc del paese mi voleva per forza rifilare un maxtor da 500 gb invece di un wd green power della stessa grandezza...
Io: senti ma io ti ho chiesto il wd gp perché lo devo mettere su un htpc per la silenziosità
Lui: e che un htpc....??? Comunque prendi il maxtor che è buono!!! Glielo metto a tutti io!
Io: Non lo voglio il maxtor....mi fanno schifo!
Lui: ma non è vero ce lo hanno 1000 persone....
Io: ok ma io non lo voglio ce lo hai il wd o no?
Lui: No perciò ci vuole il maxtor...
Io: Vabbé ci si vede.....
_Kratos_
30-09-2008, 22:23
alla fine ho preso il WD 500GB 16MB Buffer
quello che mo lo ha venduto mi ha consigliato di fare 2 partizioni in modo che la testina dell'hard disk non si rompa facendo sempre dei movimenti da una parta all'altra dell'hdd per leggere i file di Swap... è la prima volta che sento questo cosa. qualcuno di voi ne sa qualcosa???
Suhadi_Sadono
01-10-2008, 13:39
alla fine ho preso il WD 500GB 16MB Buffer
quello che mo lo ha venduto mi ha consigliato di fare 2 partizioni in modo che la testina dell'hard disk non si rompa facendo sempre dei movimenti da una parta all'altra dell'hdd per leggere i file di Swap... è la prima volta che sento questo cosa. qualcuno di voi ne sa qualcosa???
Non è vero niente. Figuriamoci se la testina si rompe perchè fa i movimenti da una parte all'altra :asd: li fa in ogni caso quando i file sono frammentati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.