PDA

View Full Version : Dissipatore incollato alla CPU :o

max71ram
06-07-2008, 13:53
Scusate il thread ma non sapevo dove chiedere aiuto .
Ho fatto una delle mie pensate estive ... ho deciso di sostituire il processore attualmente AMD athlon64 3200 (soket 939) con un dual core d'occasione rimediato su ebay a 50 euri :).
Arrivo a casa con il cacciavite in mano ma scopro che il dissipatore, dopo averlo sganciato, e' incollato al processore...
La scheda madre e' una Asus A8N-E qualcuno mi sa indicare un sistema per toglierlo? Ho provato anche col fon rendendo quasi incandescente il dissi ma non ne vuol sapere di scollarsi, riesco a fare solo delle lievissime rotazioni ma senza risultati. ho provato anche a lasciarlo andare per ora sul balcone con rf a far anadare 100% la cpu ma niente ....irrimendianilmente incollato...
Qualcuno ha un suggerimento?

grazie in anticipo.

gabi.2437
06-07-2008, 15:22
Quell' "incandescente" non mi piace :eek:

Qua talvolta si suggerisce di metterlo nel freezer e vedere se dopo si stacca... prova

Dumah Brazorf
06-07-2008, 16:42
Persevera con le rotazioni.

Crack92
06-07-2008, 17:52
mi č capitata la stessa identica cosa con un 478.

il modo migliore č quello di rimontare il procio correttamente con tutto il dissi, accendere il pc e fare una bella sessione di orthos mandando in full il pc con un conseguente aumento delle temperature!
spegni ed afrettati a smontare il dissi prima che la pasta si asciughi nuovamente

al3x_.1992
11-07-2008, 13:02
prendi il dissipatore col processore attaccato apri il cestino della spazzatura e lo butti via ed ecco risolto il problema :asd: e poi compri un nuovo dissipatore :)

scherzo

cmq lo fai riscaldare come ha detto Crack92 con orthos e poi come ha detto Dumah Brazorf lo fai rotare perņ mentre lo fai girare dagli verso verso sopra tipo a salire leggermente