PDA

View Full Version : egitto, help me

bCyclon
06-07-2008, 12:35
Salve a tutti,

Partiro' il 26 per sharm el sheik, 1 settimana, niente di che.

Ho sentito storie di amici che parlavano di mal di stomaco, dissenterie, vomito o comunque diverse patologie prese proprio in egitto....

sapreste darmi qualche consiiglio utile.

ah, dimenticavo, le temperature sono piuttosato altine, c'e rischio di prendersi una insolazione ?

grazie

fratus
06-07-2008, 13:11
ciao, io partirò il 7 settembre quindi con un clima lievemente migliore.
so che in questo periodo dovrebbero esserci circa 45-50 gradi.

però se è come in tunisia dove sono stato 2 anni fa, anche se le temperature sono così alte si soffre di meno il caldo che qui da noi (per via dell'umidità...) certo se stai al sole senza incremarti ti carbonizzi abbastanza velocemente :D

il cagotto e il vomito sono sempre dietro l'angolo perchè cmq ti sfondi di sole, poi vai in albergo con l'aria condizionata a palla e in piu il mangiare non è propriamente ottimo (ma questo dipende dal cuoco :D).

portati l'enterogermina e vai tranquillo ;)

fratus
06-07-2008, 13:14
già che ci siamo...qualcuno conosce un qualche programma di navigazione satellitare per pda che ha anche la mappa dell'egitto?

camillozzo
07-07-2008, 14:10
La maledizione di tuthankamon è sempre in agguato.
Evita acqua che non sia in bottiglia, evita ghiaccio. Per il resto ho sempre mangiato quello proposto dall'hotel e non mi è mai successo niente (sono andato tre volte in egitto).
Come temperature sarai sempre sui 40-45 fisso, quindi settati al condizionata in stanza in modo che non crei troppi sbalzi. Occhio che il personale la alza poi sempre a manetta quando fa le pulizie, quindi regolati.

bCyclon
08-07-2008, 11:55
Occhio che il personale la alza poi sempre a manetta quando fa le pulizie, quindi regolati.
questa nn la sapevo, buono a sapersi:)

ma per quanto riguarda l'acqua, le bottigliette vanno bene tutte o aclune e' il caso di evitarle?

camillozzo
08-07-2008, 14:58
questa nn la sapevo, buono a sapersi:)

ma per quanto riguarda l'acqua, le bottigliette vanno bene tutte o aclune e' il caso di evitarle?

Basta che il tappo sia sigillato. Poi li noi bevevamo la mitica acqua di Baraka e nessun problema!!!!