View Full Version : RISOLUZIONE DELLO SCHERMO
ciao ragazzi ho un bel problema che mi affligge da un paio di giorni ma partiamo dall'inizio martedi mattina ho dovuto formattare il mio pc ho fatto tutto a regola d'arte ma ce un problema ho un monito della ACER il P 193 W con risoluzione 1440x900 a pc acceso ha questa risoluzione quando riavvio la risoluzione mi va a 1024x768 per qualche secondo fino a quando non carica la scheda grafica (radeon 1950 pro) e poi ritorna a 1440x900... non sarebbe un problema se non fosse che devo sempre risistemare la cartelle su desktop.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano.:)
Mazda RX8
06-07-2008, 21:05
che driver video hai installato?
grazie per la risposta maxda gli ultimi presi dal sito ati.amd.com gli 8.6
Mazda RX8
06-07-2008, 21:19
grazie per la risposta maxda gli ultimi presi dal sito ati.amd.com gli 8.6
prova gli ultimi beta 8.7 oppure gli 8.5...
quali mi consigli 8.5 o gli 8.7? dove li prendo sul sito della ati e devo disistallare quelli che ho non posso sovrascriverli giusto
Mazda RX8
06-07-2008, 21:28
quali mi consigli 8.5 o gli 8.7? dove li prendo sul sito della ati e devo disistallare quelli che ho non posso sovrascriverli giusto
si, disinstalla questi che hai e prova i 8.7, se hai problemi metti i 8.5...
secondo te quale potrebbe essere il problema incompatibilita tra il minitor e driver video?
Mazda RX8
06-07-2008, 21:34
secondo te quale potrebbe essere il problema incompatibilita tra il minitor e driver video?
non te lo so dire adesso, prima devi provare i driver, a che ci sei installa anche i driver del monitor...
se ti devo dire la verita i driver del monitor non li ho installati anche perche ho fatto un ricerca anche sul sito della acer ma non li ho trovati
Mazda RX8
06-07-2008, 21:43
se ti devo dire la verita i driver del monitor non li ho installati anche perche ho fatto un ricerca anche sul sito della acer ma non li ho trovati
mai installati? visto sempre come Schermo Standard?
scusa la mia ignoranza cosa intendi per Schermo Standard
Mazda RX8
06-07-2008, 21:50
scusa la mia ignoranza cosa intendi per Schermo Standard
da Gestione Periferiche lo schermo non te lo rileva come Schermo Standard?
mi da come monitor plug and play prima voce seconda voce televisione generica
ho preso i driver del monitor ma son tre file che non capisco uno e p193w.cat l'altro p193w.ICM e l'ultimo p193.inf
Mazda RX8
07-07-2008, 08:01
mi da come monitor plug and play prima voce seconda voce televisione generica
ho preso i driver del monitor ma son tre file che non capisco uno e p193w.cat l'altro p193w.ICM e l'ultimo p193.inf
li devi forzare da Gestione Periferiche...
li ho messi in una cartella e gli ho fatto fare un aggiornamento guidato hardware da gestione periferiche ma mi da impossibile trovare un software migliore di quello installato e il monitor rimane plug and play.:mbe: .. comunque quei file sono per vista io ho xp... ce qualcosa che non mi quadra:muro:
Mazda RX8
07-07-2008, 21:12
li ho messi in una cartella e gli ho fatto fare un aggiornamento guidato hardware da gestione periferiche ma mi da impossibile trovare un software migliore di quello installato e il monitor rimane plug and play.:mbe: .. comunque quei file sono per vista io ho xp... ce qualcosa che non mi quadra:muro:
devi mettere quelli per XP...:fagiano:
ma sai che non riesco a trovarli non ci sono neanche sul sito della acer riporta silo i driver per vista
Mazda RX8
08-07-2008, 10:20
ma sai che non riesco a trovarli non ci sono neanche sul sito della acer riporta silo i driver per vista
prova qui: http://www.touslesdrivers.com/
ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilita ma devi scusare la mia ignoranza e incompetenza ma non li trovo solo per vista ci sono
Mazda RX8
08-07-2008, 20:32
ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilita ma devi scusare la mia ignoranza e incompetenza ma non li trovo solo per vista ci sono
che monitor è il tuo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.