PDA

View Full Version : Piemonte, Lombardia, Veneto e Puglia a voi i rifiuti di napoli...

indelebile
06-07-2008, 13:25
Rifiuti:Piemonte, Lombardia, Veneto e Puglia dicono sì
Da Tokio il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi parla anche di rifiuti ed economia
Rifiuti: “La Lega Nord ha dato il suo benestare allo smaltimento di rifiuti in alcune regioni del Nord”. Lo ha confermato da Tokyo il premier Silvio Berlusconi precisando che Piemonte, Lombardia e Veneto hanno dato, insieme alla Puglia, la loro disponibilità a ricevere rifiuti. Il presidente del Consiglio, dopo aver premesso che l'attività per risolvere l'emergenza rifiuti è diventata "il suo lavoro principale", ha anche ribadito che "entro il 23 luglio non ci saranno più rifiuti nelle strade e non ritorneranno". In sostanza, in quella data finirà "la fase emergenziale. Andiamo avanti per Napoli e ho la conferma di tutti gli impegni presi", ha garantito Berlusconi.

:sofico:

kintaro oe
06-07-2008, 13:30
Ti sbagli.....

Le regioni che hanno accettato i rifiuti di napoli sono il piemonte, veneto, liguria , veneto, lombardia, veneto, puglia, veneto...:sofico:

indelebile
06-07-2008, 13:32
modificato :D

Jammed_Death
06-07-2008, 13:32
buffo che questo sia lo stesso piano che faceva prodi, solo che prodi contattava i presidenti delle regioni sinistre, berlusconi parla con i leghisti...

fabio80
06-07-2008, 13:46
un voto in meno alla lega. e per dirla tutta, una scheda annullata in più.

rip82
06-07-2008, 13:52
Ma ai leghisti non girano le palle a votare gente che li incula neanche 6 mesi dopo il voto? Non si sono ancora stancati delle chiecchiere disattese? Il problema dei rifiuti non e' spostarli dal punto A al punto B, ma organizzare il punto A per occuparsene in autonomia, altrimenti tra un anno o due o dieci siamo da capo, e' come mandare gli aiuti umanitari in Africa, non e' una soluzione, e' un palliativo.

fabio80
06-07-2008, 13:52
Ma ai leghisti non girano le palle a votare gente che li incula neanche 6 mesi dopo il voto? Non si sono ancora stancati delle chiecchiere disattese? Il problema dei rifiuti non e' spostarli dal punto A al punto B, ma organizzare il punto A per occuparsene in autonomia, altrimenti tra un anno o due o dieci siamo da capo, e' come mandare gli aiuti umanitari in Africa, non e' una soluzione, e' un palliativo.

abbondantemente

scorpionkkk
06-07-2008, 13:53

Come deludere il proprio elettorato in meno di 60 gg: guida pratica e commentata.

Fabryzius
06-07-2008, 13:53
Dal federalismo fiscale siamo passati a diventare la discarica legalizzata dei napoletani...bene, avanti così :D

rip82
06-07-2008, 13:56
Dal federalismo fiscale siamo passati a diventare la discarica legalizzata dei napoletani...bene, avanti così :D

Ma il punto non e' questo, da lombardo non apprezzo di respirare anche i fumi della spazzatura altrui, mi basta la nostra, ma non sono contrario ad aiutare il sud, ma questo non e' un aiuto. Io voglio che si attuino politiche serie e durature, non placebo.

fabio80
06-07-2008, 13:59
Ma il punto non e' questo, da lombardo non apprezzo di respirare anche i fumi della spazzatura altrui, mi basta la nostra, ma non sono contrario ad aiutare il sud, ma questo non e' un aiuto. Io voglio che si attuino politiche serie e durature, non placebo.

non sarei contrario se si trattasse di vero aiuto, non si situazione di emrgenza cronica che si scarica regolarmente sui virtuosi (coglioni???) di turno

e poi mi devo pure sorbire i napoletani che mi prendono per il culo dicendo che si prendono i soldi e ce li rendono in munnezza

ma qua si sta veramente fomentando lo scontro sociale

se la lega pensa di fare quel che vuole prendendo per il culo i suoi elettori, si sta scavando la fossa, garantito

Washakie
06-07-2008, 14:05

Quindi un voto in meno da superare per la sinistra per andare al governo...
WOW!

e poi mi devo pure sorbire i napoletani che mi prendono per il culo dicendo che si prendono i soldi e ce li rendono in munnezza

Sono sicuro che questo non succederà più con il tuo voto IN MENO...

Evidentemente non è chiaro a tutti...
La Lega ha il 9% non il 40%!
E i rifiuti di Napoli potete stare certi che NESSUNO MAI avrebbe pensato di smaltirli a Napoli...
Ora stiamo pagando la Germania, non so cosa sia meglio (tanto comunque anche quei costi finiscono sul Nord)...

Magari sarebbe meglio cercare di far sì che questa situazione non si ripeta in futuro e di certo una soluzione di questo tipo non arriva NE' da sinistra NE' da Silvio...e tantomeno da una scheda bianca

Perchè se è questo quello che succede:

E' evidente che ci vuole un pò di responsabilizzazione, altrimenti la gente inizia ad accorgersene e nessuno fa più niente
Virtuosi quanto vuoi, ma non fessi...

Ci sono così tanti motivi per essere un nullafacente meridionale che anche chi avrebbe voglia di uscire dal mucchio non ha neanche lo stimolo di provarci

fabio80
06-07-2008, 14:10
WOW!

embè?

E i rifiuti di Napoli potete stare certi che NESSUNO MAI avrebbe pensato di smaltirli a Napoli...
Ora stiamo pagando la Germania, non so cosa sia meglio (tanto comunque anche quei costi finiscono sul Nord)...

Magari sarebbe meglio cercare di far sì che questa situazione non si ripeta in futuro e di certo una soluzione di questo tipo non arriva NE' da sinistra NE' da Silvio...e tantomeno da una scheda bianca

col mio e potenzialmente con quelli di molti altri. o pensi che sia l'unico che ci sia incazzato per questo?

quanto al resto, qua i rifiuti non ci sarebbero dovuti arrivare MAI.

che i costi se li accolli il comune di napoli. non hanno soldi? frankly speaking, cazzi loro. li hanno ricevuti

Washakie
06-07-2008, 14:20
che i costi se li accolli il comune di napoli. non hanno soldi? frankly speaking, cazzi loro. li hanno ricevuti

E quale partito ti sembra che si avvicini di più a questa possibilità?
Quale proposta elettorale ha anche solo paventato una soluzione simile?

Credi che votando bianco le cose migliorino, restino uguali o peggiorino?

Invece che beccarti i rifiuti di Napoli, vai pure là a raccoglierli...

^TiGeRShArK^
06-07-2008, 14:21

quelli che hanno una dignità evidentemente si, ne hanno le palle piene.
Ma tranquillo che ci saranno sempre i soliti pronti a difendere a spada tratta anche chi gliela mette ripetutamente in quel posto... :)

Alan Ice
06-07-2008, 14:23
non sarei contrario se si trattasse di vero aiuto, non si situazione di emrgenza cronica che si scarica regolarmente sui virtuosi (coglioni???) di turno

se la lega pensa di fare quel che vuole prendendo per il culo i suoi elettori, si sta scavando la fossa, garantito

Scontro sociale? Da italiano-napoletano non alzerò dito contro un compatriota per questa vicenda,nella quale sia io che tu,sia il sud che il nord è cronicamente inculato da politici,mafiosi e soubrette. No,grazie.
Per il resto soluzione ideale: l'emergenza rifiuti al momento è intollerabile. E' emergenza davvero e la soluzione deve essere risolta istantaneamente.L'unico metodo è ancora una volta ( e non sai quanta vergogna dover chiedere la pietà )che la nostra munnezza venga presa dalle regioni virtuose. Ora,però,si dovrebbe fare in modo che tutto ciò non avvenga mai più. Ma non credo si farà nulla.

^TiGeRShArK^
06-07-2008, 14:23

Intanto con Prodi i rifiuti non sono arrivati al nord :)
con la lega al governo SI. :)

comunque, come dicevo prima, CVD :)

Washakie
06-07-2008, 14:24
quelli che hanno una dignità evidentemente si, ne hanno le palle piene.
Ma tranquillo che ci saranno sempre i soliti pronti a difendere a spada tratta anche chi gliela mette ripetutamente in quel posto... :)

La Calabria è molto più comoda della Lombardia, del Piemonte e del Veneto...

Comunque i leghisti ne hanno le palle piene...
La domanda è: "I non leghisti di queste regioni ne hanno le palle piene?"
Chi andranno a votare alle prossime elezioni? Scheda Bianca?

Washakie
06-07-2008, 14:25

l'emergenza rifiuti al momento è intollerabile. E' emergenza davvero e la soluzione deve essere risolta istantaneamente.

Piccola equazione
Napoletani = Non votano Prodi perchè gli ha lasciato la monnezza per le strade e ha reso la situazione intollerabile = votano Berlusconi che li ha liberati
Settentrionali = Votano la Lega perchè si sono stufati di essere presi per i pirla d'italia

scorpionkkk
06-07-2008, 14:28
WOW!

E' evidente che ci vuole un pò di responsabilizzazione, altrimenti la gente inizia ad accorgersene e nessuno fa più niente

Ci sono così tanti motivi per essere un nullafacente meridionale che anche chi avrebbe voglia di uscire dal mucchio non ha neanche lo stimolo di provarci

sarebbe bastato presentare un piano energetico congruente per TUTTE le regioni che comprendesse ANCHE lo smaltimento dei rifiuti e che sarebbe stato applicato ANCHE per la Campania.
In questo piano organico (magari comprendente enrgie rinnovabili, lotta all'ecomafia,raccolta differenziata obbligatoria etc etc) si sarebbe poi trovata la soluzione all'EMERGENZA di Napoli magari con l'aiuto delle regioni più avanzate.

In questo contesto avrei fatto il discorso quotato.

Non è cosi. Il piano per la Campania è incentrato suilla costruzione di 4 inceneritori e sulle solite procedure clientelari (chissà chi li metterà questi soldi e a chi andranno a finire) e, nell'incertezza anche solo di nuovi siti in cui effettuare il normale smaltimento, la soluzione all'emergenza viene rappresentata dallo smaltimento nelle altre Regioni.

E' tutto poco serio.

fabio80
06-07-2008, 14:28

intendi a parole? la lega

coi fatti? nessuno

devo votare per le chiacchiere o per i fatti?

scorpionkkk
06-07-2008, 14:32
Piccola equazione
Napoletani = Non votano Prodi perchè gli ha lasciato la monnezza per le strade e ha reso la situazione intollerabile = votano Berlusconi che li ha liberati
Settentrionali = Votano la Lega perchè si sono stufati di essere presi per i pirla d'italia

Eh no..non vendiamo la pelle dell'orso prima di averlo ucciso.

Il marketing in questo forum funziona pochino.

fabio80
06-07-2008, 14:32
Scontro sociale? Da italiano-napoletano non alzerò dito contro un compatriota per questa vicenda,nella quale sia io che tu,sia il sud che il nord è cronicamente inculato da politici,mafiosi e soubrette. No,grazie.
Per il resto soluzione ideale: l'emergenza rifiuti al momento è intollerabile. E' emergenza davvero e la soluzione deve essere risolta istantaneamente.L'unico metodo è ancora una volta ( e non sai quanta vergogna dover chiedere la pietà )che la nostra munnezza venga presa dalle regioni virtuose. Ora,però,si dovrebbe fare in modo che tutto ciò non avvenga mai più. Ma non credo si farà nulla.

esatto, quello che credo anche io, per questo ero felice di quando finalmente han detto basta. invece no, per l'ennesima volta il solito teatrino. non cambierà mai nulla. tra dieci anni saremo ancora qua coi tir verso dalmine.

tanto fino quando ci sarà qualcuno a fare il lavoro sporco ci sarà sempre qualcun altro a farglielo fare. quando il virtuosismo diventa coglioneria, quando aiuti oggi domani dopodomani e l'aiuto diventa consuetudine nonchè appiglio ottimo per fare sì che nulla cambi.

scorpionkkk
06-07-2008, 14:34
esatto, quello che credo anche io, per questo ero felice di quando finalmente han detto basta. invece no, per l'ennesima volta il solito teatrino. non cambierà mai nulla. tra dieci anni saremo ancora qua coi tir verso dalmine.

tanto fino quando ci sarà qualcuno a fare il lavoro sporco ci sarà sempre qualcun altro a farglielo fare. quando il virtuosismo diventa coglioneria, quando aiuti oggi domani dopodomani e l'aiuto diventa consuetudine nonchè appiglio ottimo per fare sì che nulla cambi.

rip82
06-07-2008, 14:36
WOW!

CAMPIONI DEL MONDO!!!!
POOO POPPOPPOPPOPPOOO POOOO, POOO POPPOPPOPPOPPOOO POOOO

tanto fino quando ci sarà qualcuno a fare il lavoro sporco ci sarà sempre qualcun altro a farglielo fare. quando il virtuosismo diventa coglioneria, quando aiuti oggi domani dopodomani e l'aiuto diventa consuetudine nonchè appiglio ottimo per fare sì che nulla cambi.Analisi molto lucida, nulla da eccepire.

Alan Ice
06-07-2008, 14:37

sono d'accordo. Che si inizi a far saltare le teste responsabili di tutto ciò.Arrestiamoli,giustiziamoli. Ah? Solo quelli che fanno le leggi, quelli che si preoccupano che le leggi vengano rispettate,e quelli che giudicano chi non rispetta le leggi?Eh,allora non so che fare.

Washakie
06-07-2008, 14:38
intendi a parole? la lega

coi fatti? nessuno

devo votare per le chiacchiere o per i fatti?

Considerando che la Lega è al governo da 2 mesi direi che per il momento sono meglio le chiacchiere di niente
Vediamo i FATTI...Per il momento non depongono a loro favore, ma col 9% contro il 37, per farne una ne devono far passare 4...

Il tuo discorso avrebbe senso ci fosse il suffragio ristretto nel quale un voto in meno (ovviamente allargato a tutti quelli che la pensano nello stesso modo) ha effettivamente un valore.

Se tu e altri 1000 non votate più la Lega significa semplicemente 1001 voti in meno alla Lega e quindi fallimento della sua politica ( = del suo programma elettorale) in favore di chi prende più voti (quindi chi ha una politica diversa/opposta)

La domanda è:
Meglio chi dice quello che pensi e non l'ha ANCORA (diavolo sono 2 MESI!!) messo in pratica
o
Chi dice il contrario di quello che pensi e lo mette in pratica?

Lorekon
06-07-2008, 14:45
oggettivamente la questione è comica.

se non altro serve a far gettare la maschera a Formigoni: fino all'altro ieri i rifiuti dovevano restare in Campania, quando si è trattato di fare un favore a Silvio magicamente è diventato possibile prenderseli :asd:

saranno contenti li elettori della Lega :asd:

vabbè che se qualcuno ha votato FI dopo la vicenda dei forestali calabresi...

fabio80
06-07-2008, 14:48
Considerando che la Lega è al governo da 2 mesi direi che per il momento sono meglio le chiacchiere di niente
Vediamo i FATTI...Per il momento non depongono a loro favore, ma col 9% contro il 37, per farne una ne devono far passare 4...

Il tuo discorso avrebbe senso ci fosse il suffragio ristretto nel quale un voto in meno (ovviamente allargato a tutti quelli che la pensano nello stesso modo) ha effettivamente un valore.

Se tu e altri 1000 non votate più la Lega significa semplicemente 1001 voti in meno alla Lega e quindi fallimento della sua politica ( = del suo programma elettorale) in favore di chi prende più voti (quindi chi ha una politica diversa/opposta)

La domanda è:
Meglio chi dice quello che pensi e non l'ha ANCORA (diavolo sono 2 MESI!!) messo in pratica
o
Chi dice il contrario di quello che pensi e lo mette in pratica?

non mischiamo le carte in tavola, per mettere in piedi il federalismo sono pochi due mesi, per opporsi ai rifuiti di napoli bastano due secondo, anzi meno: il tempo di urlare un NO.

cosa che è già stata fatta e guardacaso solo qualche mese fa. cosa è cambiato?

avrei preferito uno strappo profondo nella maggioranza che non una messa a pecora di ste dimensioni, sta tranquillo che la lega ne avrebbe guadagnato e parecchio

sono stati eletti con un mandato, non certo per mantenere le promesse a parole

oltretutto se si mettono a pecora per sta cosa, ti lascio intendere per il federalismo, che a sto punto sarà davvero solidale, ovvero cambiano nome allo status attuale e via.

ma io voglio votare gente che promette e mantiene, tra il votare chi promette e non agisce e chi propne cose che non sopporto, nel senso pratico non mi cambia nulla perchè in tasca la prendo sempre.

allaprossima tornata trarrò le mie consclusioni, che vengano a parlarmi di rifiuti di napoli che il gazebo glielo demolisco di persona mentre canto o mia bela madunina.

00Luca
06-07-2008, 15:21
Io non sono contrario a gestire i rifuti di Napoli UNA TANTUM.

La Lega in questo caso ha appunto bloccato inizialmente la gestione perchè voleva delle regole certe su organizzazione, smaltimenti futuri e utilizzo dei fondi destinati all'emergenza.

Evidentemente ha avuto alcune garanzie, infatti almeno si sanno dove saranno le discariche campane, fino a 2 mesi fa no.

Non sarei così negativo. In questo caso mi sento di assolvere la Lega, che critico per tanti altri aspetti.

Esempio: http://www.adnkronos.com/IGN/Regioni/Veneto.php?id=1.0.2311768137

''Li accogliamo perchè c'è piano serio''

Rifiuti, Galan: ''Su aiuto a Campania c'è il sì di Bossi''

Il governatore: "C'è volontà di porre fine all'emergenza anche da parte dei napoletani che vogliono porre fine a questa vergognosa pagina della storia italiana"

ascolta la notiziaascolta la notizia
Venezia, 4 lug. - (Adnkronos) - "Umberto Bossi il 27 giugno ha detto che anche le regioni del Nord, purche' compatte, e lo siamo, avrebbero fatto la loro parte". Lo ha detto il presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan sulla questione rifiuti in Veneto.

"C'e' - ha detto Galan - volonta' di porre fine all'emergenza anche da parte dei napoletani che vogliono porre fine a questa vergognosa pagina della storia italiana".

"Non ho cambiato nessuna idea: ho sempre detto che davanti a un piano serio, di fronte a un programma di gestione della tragedia causata dall'incapacita' di certi amministratori, in Veneto non si sarebbe tirato indietro". "Il signor Prodi e il suo Governo non hanno mai presentato nessun programma ma pensavono semplicemete di portare i rifiuti al Nord. Oggi ci sono invece dieci siti che vengono aperti, due sono gia' stati avviati, e si e' pure rischiato lo scontro fisico, inoltre c'e' in programma l'apertura di quattro termovalorizzatori - spiega Galan - C'e' una grande emergenza sanitaria da affrontare perche' i rifiuti nel mese di luglio e agosto si decompongono piu' in fretta che a gennaio e febbraio e quindi il Veneto fa la sua parte''.

_fred_
06-07-2008, 15:53

Solo un pochino...:doh:

Ma che cazz... :muro: :muro: :muro:

Mordicchio83
06-07-2008, 16:27

Ma dai, discarica legalizzata... anche noi in piena emergenza rifiuti prendevamo la vostra spazzatura (l'urbano) quando eravate in difficoltà. Poi però voi avete superato il momento di difficoltà e arginato il problema.... noi no. E' di questo che dobbiamo discutere.

Come ho già detto altre volte, non mi fa certamente piacere questa situazione. Da quanto è stato detto, l'aiuto è temporaneo... c'è un piano per il lungo periodo e bisogna avere gli occhi e le orecchie puntati su quello.
Raccolta differenziata, 10 discariche (2 già aperte) e 4 inceneritori (credo troppi :rolleyes:... il piano per la verità non mi convince pienamente) dovrebbero permetterci di uscire dalla crisi e diventare indipendenti.
Il governo attuale ha dato delle garanzie e si è preso delle responsabilità, cosa che il precedente governo non ha fatto (e non mi riferisco al portare la monnezza in giro per l'Italia e oltre)... la situazione è complicata e nessuno l'ha voluta gestire.
La mia unica paura è che non partirà la differenziata, dato che i 4 inceneritori li faranno comunque (dato che son soldi) e probabilmente per la loro capacità saranno in grado di smaltire quasi tutta la spazzatura campana :muro: .
Se non partirà la differenziata il governo avrà ovviamente fallito... il resto per me conta poco

Mailandre
08-07-2008, 19:06
CONTROORDINE ,..COMPAGNI!! :D

RIFIUTI: LEGA VENETO A GALAN, NO A QUELLI NAPOLETANI

(ASCA) - Venezia, 7 lug - Ancora un no della Lega a Galan sui rifiuti campani. ''Non li vogliamo'', ribadisce il vicepresidente della Regione, Franco Manzato, al presidente Giancarlo Galan. ''Il presidente della regione ci ha detto mesi fa che e' tecnicamente e politicamnete impossibile accoglierli. Il quadro politico nazionale e' cambiato, quello campano no. Ma i motivi tecnici c'erano e non ci sono piu', oppure non c'erano prima e non ci sono adesso'? Quando ci sono state dette cose non vere: sei mesi fa o in questi giorni'?'' chiede Manzato. ''Di piu: e' chiaro che qualunque decisione va discussa e la soluzione non puo' essere gratuita per chi gia' da anni sta spendendo anche i soldi dei veneti per risolvere i problemi creati in quella regione (anche in altre, se guardiamo alla sanita'). Bene, discutiamone - insiste Manzato - e discutiamo il prezzo. Io in questo momento, immondizia indifferenziata dalla Campania non la voglio proprio. E' una questione di civilta', non solo di coerenza. Il Presidente del Veneto e' disponibile a discuterne o vuole semplicemente fare cio' che gli pare'? Che federalismo vogliamo costruire, se ci rifugiamo nello Stato e nei vertici politici nazionali in caso di insoddisfazione personale'?''. :asd: :asd:
http://www.asca.it/moddettregione.php?id=299112&img=&idregione=&nome=&articolo=RIFIUTI:%20LEGA%20VENETO%20A%20GALAN,%20NO%20A%20QUELLI%20NAPOLETANI

Federalismo anche sull'idea delle LEGHE ..... mi pare legittimo!!

COESI...SI SI ....COESI!!

Solertes
08-07-2008, 19:26
oggettivamente la questione è comica.

se non altro serve a far gettare la maschera a Formigoni: fino all'altro ieri i rifiuti dovevano restare in Campania, quando si è trattato di fare un favore a Silvio magicamente è diventato possibile prenderseli :asd:

saranno contenti li elettori della Lega :asd:

vabbè che se qualcuno ha votato FI dopo la vicenda dei forestali calabresi...

Più o meno come da queste parti.
Quando arrivarono le navi dalla Campania con due tranches da X tonnellate di rifiuti da smaltire negli impianti Sardi (cosa che tecnicamente si è risolta con l'impianto per due giorni al 100% della sua capacità, tornando poi a funzionare come al solito) - non vorrei dire un'inesattezza e non ho voglia di controllare i dati, mi pare fossero in tutto 5000 tonnellate circa - è successo il finimondo, proteste, lanci di oggetti contro la casa del governatore, tafferugli con la Polizia, cassonetti dati alle fiamme - il tutto con i vessilli del CDX Sardo in bella mostra - ed ora, che il quantitativo è aumentato di 1,5 volte, nessuno ha emesso un fiato....:rolleyes:

drakend
08-07-2008, 19:29
Questo e le leggine salva-Silvio (e rovina vittime) hanno fatto perdere quel poco di credibilità che aveva la Lega. Alle prossime elezioni gli elettori della Lega voteranno l'estrema destra temo.

CYRANO
08-07-2008, 19:51
Ha ragione il vicepresidente veneto , la spazzatura che dovevamo prendere noi mandiamola ai lombardi!

:asd: :asd:

Cà.asà.z.àa

Mailandre
08-07-2008, 19:59
Ha ragione il vicepresidente veneto , la spazzatura che dovevamo prendere noi mandiamola ai lombardi!

:asd: :asd:
Cà.asà.z.àa

Calma calma,...perchè la Lega Lombarda ha detto che la Lega Piemontese ,e la Lega Ligure ,..è a parole con la Lega Trentina che si adopererà per ....per,....per,.....
aspetta ,aspetta , da Roma mi dicono di smentire, smentire ..e basta!!! :D :D :asd:

plutus
08-07-2008, 20:34

comunque, come dicevo prima, CVD :)

no infatti, li han smaltiti coi nostri soldi...

l'unica cosa seccante é che all'estero napoli = italia, ma va bene cosi.

fabio80
08-07-2008, 21:31
no infatti, li han smaltiti coi nostri soldi...

l'unica cosa seccante é che all'estero napoli = italia, ma va bene cosi.

non va bene proprio proprio per nulla

Fil9998
08-07-2008, 22:05
Ti sbagli.....

Le regioni che hanno accettato i rifiuti di napoli sono il piemonte, veneto, liguria , veneto, lombardia, veneto, puglia, veneto...:sofico:

PD !!!

!:muro: :muro: :muro: :muro:

Fil9998
08-07-2008, 22:35
ai tempi di Federico II ...

http://img88.imageshack.us/img88/2369/24062008034sc2.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=24062008034sc2.jpg)

plutus
08-07-2008, 23:23
PD !!!

!:muro: :muro: :muro: :muro:

a Padova c'e' il sindaco formenton, che pretendi?

cmq non capisco chi sta a sinistra: Napoli viene lasciata a se stessa e si parla di razzismo, di mancanza di solidarietà ecc...si aiuta e ancora non va bene...

sia chiaro, non capisco manco il Berlusca...

e per quanto mi riguarda, Napoli puo' affogare nel suo sudiciume, a 1000 km il puzzo non si sente.

Punitore
08-07-2008, 23:36
una domanda... (e per piacere con risposta :O)

ma i rifiuti praticamente vanno in tutte le regioni del nord... (a parte il trentino vabè che non se ne sente mai parlare), ma al Friuli no? come mai siamo stati graziati? :D

Fil9998
08-07-2008, 23:39
a voi hanno già regalato caserme,
poligoni,
e probabiblemente inquinamento nucleare...

ah, no... quello è radon "naturale" ... :D :D :D

un po' di tumore per ciascuno , e che diamine!

Mailandre
11-07-2008, 15:46
I primi camion sono arrivati nella notte al termovalorizzatore Silla
In arrivo da Napoli 3mila tonnellate di rifiuti
Formigoni dà l'ok al governo: «Compiamo questa azione per spirito di solidarietà».
Contraria la Lega. I Verdi: persi sei mesi

http://www.agneseginocchio.it/Foto%20Manifestazione%20Napoli%20Rifiuti0/_MG_1986.JPG

MILANO - Arriva 'a munnezza. Quattro o cinque camion carichi dei rifiuti napoletani sono partiti ieri sera dalla Campania diretti al termovalorizzatore Silla 2. Un primo, limitato conferimento che non raggiunge le circa trecento tonnellate al giorno previste dal piano di «solidarietà» con la Campania. In tutto, nell'impianto milanese dovrebbero arrivare circa 3.000 tonnellate di spazzatura in due tornate. La prima a partire da oggi, la seconda subito dopo Ferragosto, quando l'impianto riprenderà a pieno regime dopo il periodo di ridotta funzionalità dovuto alle manutenzioni estive.

Tutto il quantitativo corrisponde a due giorni di rifiuti milanesi. Altre 3000 tonnellate saranno invece smaltite nel termovalorizzatore A2a di Brescia, mentre una quantità ridotta finirà nella discarica della mantovana Siem. Ma è proprio in quest'ultimo impianto che si scatena la polemica. Protesta il vicepresidente Siem Irvano Loatelli: «Del conferimento non sapevamo assolutamente nulla. Soprattutto, non intendo far entrare neppure un fazzoletto di carta fin quando non sarà pagato alla società il milione e 300mila euro che attende da quattro anni per un precedente smaltimento». Una delle condizioni poste a suo tempo da Formigoni al governo Prodi per accogliere il pattume campano, era proprio il pagamento del debito pregresso.

Che cosa si brucerà in via Silla? Si tratta del cosiddetto rifiuto «tal quale», in pratica i vecchi sacchi neri. Di diverso rispetto al solito c'è che a Milano nei sacchi non c'è plastica, non ci sono vetro e lattine, non c'è carta. Ma per il forno c'è poca differenza. Dalla Regione si apprende che si tratta di «rifiuti urbani appena prodotti», ed esclusi nel modo più assoluto «quelli rimasti per le strade o peggio ancora bruciati e bagnati. Esclusi anche gli ingombranti (pneumatici, mobili, elettrodomestici) e i pericolosi come pile, batterie e tubi fluorescenti ». Soprattutto, non ci saranno le temute «ecoballe», blocchi di rifiuti rivestiti di plastica il cui contenuto è più che incerto. La monnezza campana passerà sotto il portale in grado di rilevare la radioattività, e in più saranno condotti numerosi controlli a campione.

Meglio sarebbe stato, comunque, consentire a fotografi e televisioni di riprendere l'arrivo dei camion campani: ma fino a ieri sera, A2a ha negato il permesso. Spiega Roberto Formigoni: «Compiamo questa azione per lo spirito di solidarietà che ha sempre contraddistinto la Lombardia, di fronte a una grave emergenza ambientale e sanitaria, che anche per il caldo può creare pericoli molto seri per la salute della popolazione, a partire dai bambini». La prima reazione è del verde Carlo Monguzzi: «Formigoni e la Lega si vergognino. I rifiuti sarebbero potuti arrivare sei mesi fa, quando lo chiese il governo Prodi. Per colpa del furore ideologico della Lega e dell'opportunismo politico di Formigoni, non se ne fece niente. I rifiuti sono gli stessi, non è cambiato niente. È cambiato solo il governo».

Va detto che anche la Lega non è cambiata di molto. Per il capogruppo Stefano Galli «noi eravamo e restiamo contrari. Questa è una scelta di Formigoni, non condivisa dalla Lega in Regione. E se fosse passata in giunta, avremmo votato contro». In realtà, mercoledì sera Formigoni si è assicurato la non aggressione del Carroccio al massimo livello possibile: grazie a un colloquio con Umberto Bossi.

http://www.corriere.it/vivimilano/cronache/articoli/2008/07_Luglio/11/rifiuti_napoli.shtml

fabio80
11-07-2008, 19:16
formigoni è un ciellino perfetto.

Ferdy78
11-07-2008, 19:21
Come deludere il proprio elettorato in meno di 60 gg: guida pratica e commentata.

...:asd:

E il bello è che ancora fabio 80 non ha visto nulla (o forse si è turato tutto di già...??):D

Al prossimo giro annulli ok...e poi al successivo ossia fra meno di 4 anni??...:asd::D

Comunque era prevedibile finisse così, in Campania NON c'è manco lo spazio per camminnare ormai, figurarsi per depositare munnezza varia, tossica, indistinta;)