PDA

View Full Version : Problema spegnimento video Aces Aspire 3620

FdV77
06-07-2008, 12:22
Ciao a tutti, ho appena scoperto il forum e non posso che complimentarmi: è già registrato tra i preferiti :)

Chiedo lumi a voi che certamente potrete avere qualche idea in più in merito al problema indicato nel titolo; nei fatti, è da qualche giorno che il portatile, se non collegato alla corrente, dopo pochi secondi "spegne" il video, nel senso che disattiva la luminosità fin quasi a toglierla... riesco ad intravedere il desktop, quindi in realtà non è davvero spento, solo che ovviamente è impossibile utilizzarlo. Il problema nasce appena la batteria scende sotto il 90% di carica ed oggi lo fa anche con l'alimentatore attaccato alla presa! Il centro assistenza a cui l'ho portato mi ha detto che a loro parere non è un problema hardware ma è verosimile che il software preinstallato dall'Acer per gestire il risparmio energetico va in contrasto con quello di Win (c'è installato win xp home), consigliandomi di formattare e disabilitare gli aggiornamenti automatici di win (:muro: ).
Attualmente ho attaccato il notebook alla corrente ed ho staccato la batteria: dopo 20 minuti buoni di stress, parrebbe che il problema non si presenti più. Altra info: l'illuminazione torna (solo per un paio di secondi) se si preme il tastino che si schiaccia in automatico chiudendo il video (perdonate la mia capronaggine :D )...
Secondo voi potrebbe essere un malfunzionamento della batteria a causare il problema? Non so proprio dove sbattere la testa e mi darebbe alquonato fastidio ricorrere alla soluzione del centro assistenza...
Grazie in anticipo.