PDA

View Full Version : [Aiuto]Transizione sfoglia pagina in PowerPoint

giofe86
06-07-2008, 10:00
Come da titolo volevo sapere come posso inserire la transizione sfoglia pagina in powerPoint...
Poi: mio fratello deve fare l'esame di maturità e ci chiedevamo se esistessero programmi, poi visibili su ppt(userà un pc della scuola quindi al massimo va bene un programma portable), che gli permettessero di dare degli effetti carini e originali.
Grazie

Leron
06-07-2008, 13:29
se hai un mac a disposizione usa keynote, gli effetti sono sbalorditivi

powerpoint è parecchio carente

MacNeo
06-07-2008, 15:25
eheh beh sì con Keynote sarebbe apposto, però il suo problema è che deve farlo vedere con dei pc della scuola.
Quindi, se anche avesse un Mac con Keynote a disposizione (e così su due piedi non credo) dovrebbe poi esportare in swf o in mov per poter mantenere interamente gli effetti delle transizioni... e se i pc della scuola sono vecchi inizia a diventare rischioso. Non tutti i PCisti infatti installano QuickTime, e se il pc è vecchio potrebbe avere problemi anche con l'swf se viene troppo pesante. L'unica cosa sarebbe fare una prova il prima possibile, per controllare cosa funziona e cosa no.

SE INVECE non ha Keynote a disposizione... boh :p
Il problema è che se lui vuole degli effetti che in PowerPoint non esistono, deve comunque trovarsi situazioni particolari. Anche in questo caso credo che l'unica sia trovare programmi che esportino anche in swf, e comunque verificare che funzioni tutto prima della giornata dell'esame.

In ogni caso prepara anche una versione statica in pdf, e al limite una stampata. Le transizioni sono fighe, ma se le slide in se non sono belle c'è poco da fare ;)

giofe86
06-07-2008, 20:50
mmm grazie dei consigli ma non potrò fare nulla di quello che mi avete detto:)
swf è un formato che si può aprire tramite ppt?
Per quanto riguarda questa transizione ho letto che si può fare in ppt forse tramite script?

thegiox
07-07-2008, 06:33
mmm grazie dei consigli ma non potrò fare nulla di quello che mi avete detto:)
swf è un formato che si può aprire tramite ppt?
Per quanto riguarda questa transizione ho letto che si può fare in ppt forse tramite script?

swf--->file flash, visibile con qualsiasi browser+plugin flash oppure con il lettore standalone di adobe (ex macromedia)