PDA

View Full Version : AP universale

nengistelle
06-07-2008, 09:52
Salve,siccome devo portare la connessione wireless in tutti i 3 piani di casa mia,ho comprato un router wireless,ma non riesce a coprire tutto.Quindi pensavo di comprare un access point con la funzione di repeater.
Il router che ho è un Thomson Speedtouch (marca poco conosciuta,comprato a una fiera per 50€,ma va benissimo),volevo sapere se va bene qualsiasi ap di qualsiasi marca,oppure ci sono problemi di compatibilità.
Nel senso,certi ap di certe marche non funzionano con router di determinate marche?
Grazie

wgator
06-07-2008, 10:56
La questione "repeater" è piuttosto "spinosa". Mi sento di avvertirti che potresti andare incontro a delusioni ed inca**ature di tutti i tipi :(
Nello specifico non so aiutarti perchè non conosco il Thomson ma ti suggerisco di metterci un po' di impegno e di cercare il... fatidico "passaggio a nord-ovest" per passare un cavetto di rete, magari nella canalizzazione telefonica o Tv, per poi collegarvi un normale access point da mettere nelle zone poco servite dal tuo attuale router

BTS
06-07-2008, 21:07
certi ap di certe marche non funzionano con router di determinate marche?
non mi preoccuperei tanto di questo, piuttosto di quanto dice wgator, ovvero il repeater è sempre stato affetto da gravi problemi operativi (non essendo standard)

pensato alla powerline?