PDA

View Full Version : londra e clima

gepeppe
06-07-2008, 09:40
Salve a tutti. Ad inizio agosto e per tutto il mese (forse settembre) starò a londra. Volevo sapere li com'è il clima in quel periodo...se è caldo come qui in italia...oppure è più da "maniche lunghe" :D. Cioè volevo avere un consiglio su cosa portarmi da qui, senza bisogno di comprare nulla...

grazie

Marci
06-07-2008, 10:16
io ci sono stato da metà fino a fine luglio; la temperatura di giorno puà variare da 8-10 fino a 20-22 gradi, piove praticamente tutti i giorni; diciamo che ogni mezz'ora il tempo cambia e può passare da un sole super splendente ad un acquazzone tropicale di colpo.
Io ho sempre messo pantaloni lunghi e maniche lunghe e sono un tipo caloroso; quando esci porta sempre l'ombrello e/o un Keeway perchè sennò arrivi a casa fradicio.
Potresti trovare il caldo eccezionale ma durerebbe comunque pochi giorni, e soprattutto fai conto che se vedi gli inglesi in canottiera e pantaloncini vuol dire che ci sono dai 20°.

DevilMalak
06-07-2008, 11:03
io sono a Londra da un mese e a parte rari giorni non ha piovuto quasi mai :D. Sono un tipo molto caloroso ed esco sempre in maniche corte però portarsi una felpa magari nello zaino conviene

gepeppe
06-07-2008, 12:49
vi ringrazio...cmq non fà mai "freddo"...cioè mica mi devo portare un maglione??!? :D

kingv
06-07-2008, 15:39
vi ringrazio...cmq non fà mai "freddo"...cioè mica mi devo portare un maglione??!? :D

anni fa a fine agosto ho provato a vedere il termometro a 8 gradi, una felpa pesante è il caso di averla sempre, almeno in valigia (oltre che un ombrellino nello zaino)

DevilMalak
07-07-2008, 13:49
anni fa a fine agosto ho provato a vedere il termometro a 8 gradi, una felpa pesante è il caso di averla sempre, almeno in valigia (oltre che un ombrellino nello zaino)

sicuramente!