PDA

View Full Version : Problema con Shuttle XPC Barebone SB81P

james81
06-07-2008, 10:06
ciao a tutti!!!!
ho un mega problema e non capisco come poterlo risolvere :mc:

Praticamente ho acquistato (usato) un Shuttle XPC Barebone SB81P (http://eu.shuttle.com/it/desktopdefault.aspx/tabid-546/169_read-749/)

mi arriva...gli installo il lettore dvd la ram..e scheda video...lo accendo e quello che ottengo è una schermata nera e la ventola della CPU che a mio parere gira troppo veloce...come se fosse sù di giri.

Ho provato a levare e cambiare i due banchi di ram ma sempre tutto uguale, ho provato anche ad utilizzare l'uscita vga presente nella scheda madre ma nulla sempre il solito problema. Praticamente...l'accendo non fà ne bip ne nulla...e mi rimane sempre schermo nero...con la scritta dello schermo (no signal)....come posso fare???...è forse bruciato tutt!??!!?!

Gracies

k.graphic
06-07-2008, 11:21
ciao a tutti!!!!
ho un mega problema e non capisco come poterlo risolvere :mc:

Praticamente ho acquistato (usato) un Shuttle XPC Barebone SB81P (http://eu.shuttle.com/it/desktopdefault.aspx/tabid-546/169_read-749/)

mi arriva...gli installo il lettore dvd la ram..e scheda video...lo accendo e quello che ottengo è una schermata nera e la ventola della CPU che a mio parere gira troppo veloce...come se fosse sù di giri.

Ho provato a levare e cambiare i due banchi di ram ma sempre tutto uguale, ho provato anche ad utilizzare l'uscita vga presente nella scheda madre ma nulla sempre il solito problema. Praticamente...l'accendo non fà ne bip ne nulla...e mi rimane sempre schermo nero...con la scritta dello schermo (no signal)....come posso fare???...è forse bruciato tutt!??!!?!

Gracies

probabilmente è la scheda madre.. almeno a me è successa la stessa cosa con un vecchio pc.. all'accensione tutte le ventole girano al massimo come se la corrente arrivasse ma la scheda madre poi non riuscisse a far partire i componenti.. a volte anche solo collegando la spina elettrica senza premere il pulsante il pc partiva.. (e non erano altri problemi perchè i componento li ho provati tutti separatamente)

james81
06-07-2008, 13:11
infatti io avevo anche pensato al processore a dire il vero....come posso risolvere?

k.graphic
06-07-2008, 13:22
infatti io avevo anche pensato al processore a dire il vero....come posso risolvere?

dovresti fare dei test.. quindi provare tutti i componenti su un'altra mobo, o altri componenti su quella che hai

james81
06-07-2008, 13:30
ma levato il lettore dvd - hdd - e floppy....mi rimane solo la cpu...e tutti questi componenti oltre lalla cpu provengono da altri pc e funzionavano prima