View Full Version : Il mio primo overclock, fatto bene?
El_david
06-07-2008, 03:21
http://img390.imageshack.us/img390/82/immagineed9.th.jpg (http://img390.imageshack.us/my.php?image=immagineed9.jpg)
lo so le mie temp sono alquanto preoccupanti, sto con il dissipatore stock, ma non perche sono scemo, un dissi buono ce lo avevo, lo avevo messo ma dato che non sono stato pratico nel montarlo dato la sua ampiezza(il coolermaster geminil) lo misi male e la cpu mi stette a 100gradi per 3 giorni quindi immaggino si sia "fatta male", possibile?
oppure magare il mio ambiente a 41 gradi che incide.
un altra cosa ho letto che per fare una maggiore stabilità dovrei stare a 1:1..
e vero? se è si come si fà?
cioa raguz
Sire_Angelus
06-07-2008, 03:54
qual'e la frequenza a default? cmnque per un'8400 sembra pure pochino, dovrebbero arrivare almeno a 3ghz...
a meno che quella non sia la frequenza reale.... togli lo speedstep dal bios quando devi trovare le massime frequenze, se no nn capisci se il sistema é realmente stabile e ti ritrovi a lanciare un gioco e crashare dopo 2 minuti, e magari dura 2 gg con emule...
qual'e la frequenza a default? cmnque per un'8400 sembra pure pochino, dovrebbero arrivare almeno a 3ghz...
a meno che quella non sia la frequenza reale.... togli lo speedstep dal bios quando devi trovare le massime frequenze, se no nn capisci se il sistema é realmente stabile e ti ritrovi a lanciare un gioco e crashare dopo 2 minuti, e magari dura 2 gg con emule...
Probabilmente ha lo speedstep attivo; oppure ha voluto solo provare i 400 di BUS e ha abbassato il moltiplicatore per sicurezza in attesa di montare l'altro dissy...
Impossibile che il Gemini ti fà arrivare a 100 gradi (anche perchè l'E8400 si spegnerebbe a quella temperatura :stordita:); o hai montato male il dissy, o hai i sensori sballati.
Nn sono pratico di questi proci (é troppo tempo che ho amd), ma se continua a funzionare correttamente nn credo che sia danneggiato (anche se sicuramente nn gli hai allungato la vita), cerca di migliorare l'aerazione nel case... anche se con il dissi stock nn penso potrai abbassare le temp di molto; per il montaggio del dissi... come applicare la pasta, sia per overclockare... ti consiglio di leggere le guide presenti nella sezione Faq, Guide utili e Supporto.
@ Sire_Angelus
ti consiglio di adeguare la firma, per regolamento deve essere max 3 righe a 1024*768
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.