PDA

View Full Version : Volo con ryanair - momento di panico

Xalexalex
05-07-2008, 22:01
Ciao a tutti,
ho prenotato circa un mese un volo A/R Genova - Londra con ryanair.
Fatta tutta la procedura, stampato il foglio di riepiligo, con scritto che la prenotazione non è ancora confermata.

Devo (dovrei) partire questo mercoledì, ma da ryanair non mi è arrivata nessuna mail di conferma... Inoltre, se vado sul sito ryanair per visualizzare il riepilogo del volo, dopo aver messo codice di prenotazione e numero di carta mi appare questo:
http://img393.imageshack.us/img393/1324/immaginewb1.jpg

Ma ci mettono sempre così tanto a confermare il volo?

Lunedì in ogni caso chiamo il servizio clienti...

Alex

Zortan69
05-07-2008, 23:09
i soldi se li son presi ? si ?
chiama il servizio clienti e fai la voce grossa.
Non se li son presi ? annulla tutto e revocagli l'autorizzazione di prelievo dalla carta. poi prenota con qualcun'altro. Le lowcost sono molto aggressive. Anche i clienti lo devono essere.

IlCarletto
06-07-2008, 19:59
[banale ma non is sa mai] l'email l'hai scritta giusta?

quando hai fatto l'acquisto ti è arrivata la conferma?
prova a vedere se è passata l'operazione della carta di credito.

l'assistenza cllienti di ryanair è inesistente.. paghi circa 10-20 euro a telefonata (provato). .

però rimane la mia preferita :D

Xalexalex
06-07-2008, 22:39
I soldi non li hanno ancora presi.
Il problema della mail me lo sono posto anche io, ma nel foglio di riepilogo è scritta, ed è giusta.
A sto punto chiamo domani mattina. Speriamo bene :cry:

Palladio
07-07-2008, 09:56
visto che il messaggio dice chiaramente:"you may wish to start over and try again" ovvero "dovresti riprovare da capo" direi che tu non hai alcuna prenotazione al momento...

Xalexalex
07-07-2008, 10:26
visto che il messaggio dice chiaramente:"you may wish to start over and try again" ovvero "dovresti riprovare da capo" direi che tu non hai alcuna prenotazione al momento...

Ho chiamato il servizio clienti...
Mi fanno "Dopo cinque minuti che lei ha prenotato il suo pagamento è stato rifiutato. Lei non ha alcuna prenotazione" :eek:
Gli spiego che ho il codice e il riepilogo stampato, e mi dicono che non fanno fede, perchè è il pagamento che conta. Mi trattengo da eventuali bestemmie e insulti e auguro una buona giornata all'operatore - lui di colpe non ne ha.
Alla fine www.easyjet.com, parto da Pisa lo stesso giorno, spendo meno perchè il volo è sceso di prezzo e *nel culo* a Ryanair. Mandata ovviamente una mail di reclamo, anche se penso la ignoreranno, un cliente in più o in meno non fa molta differenza per loro...

rc211v
07-07-2008, 12:19
tutte le volte che ho prenotato l'addebito su CC e' stato immediato o poche ore dopo, se e' passato un mese e non hai ancora ricevuto conferma, mi sa' che e' dura che parti:D
ryan ultimamente non e' tutta sta convenienza

Xalexalex
07-07-2008, 12:28
tutte le volte che ho prenotato l'addebito su CC e' stato immediato o poche ore dopo, se e' passato un mese e non hai ancora ricevuto conferma, mi sa' che e' dura che parti:D
ryan ultimamente non e' tutta sta convenienza

Sisi infatti ho preso con easyjet. C'è da dire che sono anche abbastanza gnucco io da non aver controllato prima che la prenotazione fosse confermata -.-

axxaxxa3
07-07-2008, 23:54
A moment!
Un paio di mesi fà ho prenotato il volo con ryanair, soldi scalati dalla carta di credito al momento e e-mail ricevuta dopo pochi minuti.
L'e-mail diceva:
"THANK YOU FOR BOOKING WITH RYANAIR

Vinc86
08-07-2008, 19:34
Ciao a tutti,
ho prenotato circa un mese un volo A/R Genova - Londra con ryanair.
Fatta tutta la procedura, stampato il foglio di riepiligo, con scritto che la prenotazione non è ancora confermata.

Devo (dovrei) partire questo mercoledì, ma da ryanair non mi è arrivata nessuna mail di conferma... Inoltre, se vado sul sito ryanair per visualizzare il riepilogo del volo, dopo aver messo codice di prenotazione e numero di carta mi appare questo:
http://img393.imageshack.us/img393/1324/immaginewb1.jpg

Ma ci mettono sempre così tanto a confermare il volo?

Lunedì in ogni caso chiamo il servizio clienti...

Alex

ma cose di questo tipo accadono spesso acquistando biglietti da linee aeree online?
stavo anch'io per acquistare un biglietto aereo online circa un mese fa, poi mi sono trattenuto per evitare appunto queste scomode situazioni...

rc211v
08-07-2008, 19:42
ma cose di questo tipo accadono spesso acquistando biglietti da linee aeree online?
stavo anch'io per acquistare un biglietto aereo online circa un mese fa, poi mi sono trattenuto per evitare appunto queste scomode situazioni...

a me' non e' mai capitato, se non ti mandano la conferma non e' prenotato
;)

-kurgan-
08-07-2008, 20:09
Sisi infatti ho preso con easyjet. C'è da dire che sono anche abbastanza gnucco io da non aver controllato prima che la prenotazione fosse confermata -.-

mille volte meglio easyjet, nella sfiga ti è andata bene :)
almeno non viaggi con le ginocchia in bocca e trattato come un pacco postale.

Sawato Onizuka
09-07-2008, 00:28
-post serio- a volte Internet Explorer può ancora risultare utile per qualcosa :cry:

vero che la traduzione del sito lascia a desiderare :read: