View Full Version : Datemi un consiglio...
Ho un Core2Duo E6600 con 4GB di RAM DDR2 Corsair XMS2 DHX
scheda video Nvidia Geforce 8600 GT, tutto su una P5B Deluxe.
Ero tentato di passare a Vista... ma la domanda è:
32 bit o 64bit?
Sceglierei 64bit in quanto tutta la RAM sarebbe vista e utilizzata, però c'è il contro (driver firmati a parte...) che tutte le maggiori applicazioni che utilizzo sono a 32bit.
Sceglierei la 32bit anche se tutta la RAM non viene vista per la totale disponibilità di applicazioni, driver non firmati ecc...
Come prestazioni come siamo messi?
Voi cosa mi consigliate?
A voi la parola... (vi chiedo risposte un pò esaustive).
Grazie!
32 bit o 64bit?
Sceglierei 64bit in quanto tutta la RAM sarebbe vista e utilizzata, però c'è il contro (driver firmati a parte...) che tutte le maggiori applicazioni che utilizzo sono a 32bit.
Sceglierei la 32bit anche se tutta la RAM non viene vista per la totale disponibilità di applicazioni, driver non firmati ecc...
Voi cosa mi consigliate?
Grazie!
la risposta è scontata... 64 ovviamente, non ci perdi niente, anzi... però cambia vga... questo è il mio consiglio
per le applicazioni controlla la compatibilità, cmq la 64 ha un sottosistema a 32 compatibile con gli sw a 32
per i drivers non certificati si possono benissimo aggirare con un comando che evita il controllo della firma
la risposta è scontata... 64 ovviamente, non ci perdi niente, anzi... però cambia vga... questo è il mio consiglio
per le applicazioni controlla la compatibilità, cmq la 64 ha un sottosistema a 32 compatibile con gli sw a 32
per i drivers non certificati si possono benissimo aggirare con un comando che evita il controllo della firma
Quale VGA?
E quale comando evita il controllo? :D
erpirata2
05-07-2008, 21:24
32 bit o 64bit?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie!
64 bit, solo guadagno...
Quale VGA?
E quale comando evita il controllo? :D
con un e6600 magari una 8800 o una 9600, o 4850, o 9800gx2, qualcosa alla portata del sistema
ovviamente cmq parlo solo se intendi giocare, e far girare cose pesanti, se usi giochi comuni comq hl2 e source mods e altri come unreal etc... vabbone pure la 8600
ps: mannazza a me e quando non faccio il multiquote, cerca in qualche 3d recente qui sulla sezione di vista, mi pare di aver letto un 3d oggi dove parlavano su come disattivare il controllo anche se il topic non si riferiva a quello
Quindi passando da XP SP3 a Vista64bit Business, avrei solo da guadagnare dite?
Quindi passando da XP SP3 a Vista64bit Business, avrei solo da guadagnare dite?
se ne fai un uso comune certamente ne guadagni e basta...
ho un amico che ancora usa xp avendo un q6600, insomma con una cfg simle alla tua... deve riavviare il sistema dopo essere uscito dal game o dal mulo.
in effetti la cosa sembrerebbe inutile, ma ho notato che il sistema un po' ci mette a ripijarse, in effetti fa prima a riavviare... il punto a favore di xp (vista non ho potuto vedere dato che ha solo xp) è che boota così velocemente che il sistema fa prima a riavviarsi che a riprendersi da una sessione :D
cosa che comunque a me con vista non succede, chiusa l'applicazione il pc è subito reattivo
ho xp sul portatile in dual con vista, 1gb di ram ddr2 533, ho messo una chiavetta in ready boost come consigliato da dovella... fa davvero il suo sporko lavoro, anche se bootava e si avviava bene quanto xp, il sistema risultava un pochetto più pesante (conta che ho un disco da 4200rpm ide... mannazza a quelli della asus) ed ora non ha niente da invidiare a xp
più che altro non ha senso mettere la 32bit a meno che tu non abbia periferiche non supportate o un pc che non lo regge proprio
sul pc in firma dovevo mettere xp per avere un mediacenter con la scheda tv che non è supportata da vista, perchè quei cani che l'hanno fatta non hanno aggiornato il driver... però ho dovuto temporaneamente mettere vista, perchè mi si è danneggiato il cd di xp (caduta, grazie alle mie mani di mer** <-- tra l'altro la cosa è stata comica, lo estratto dalla scatola con cautela e mi è scivolato per terra, quando ha toccato il suolo in un lato è come esploso... peggio non mi poteva andare) e pur avendo 512 di ram e 2 dischi da 4200rpm ata 100, non sembra essersi sdegnato :D
Quindi vado di Business 64bit?:D
Quindi vado di Business 64bit?:D
64 è d'obbligo, che sia business o ultimate è indifferente
diverso è il discorso per la homepremium, se tornassi indietro prendere quella come "aggiornamento" per studendi a 80 euri
32 bit o 64bit?
Voi cosa mi consigliate?
Grazie!
assolutamente 64 bit, la 32 è solo per chi ha periferiche incompatibili :D
considera che la 64 consuma leggermente più ram della 32 (ma con 4 gb non lo sentirai neanche, non me ne ero accorto manco io con 2 gb :D ) ma è anche più reattiva, fai i tuoi conti :D
Phoenix Fire
06-07-2008, 12:17
Io sul sistema in firma ho ultimate X64, l'unico problema è stato ke alcuni prog free (come zipgenius) non si integravano nella shell; risolto tutto usando altri free già scritti in x64 fornendomi anzi una velocità di esecuzione superiore (x esempio a zipgenius ho sostituito 7-zip x64 che è molto più veloce).
Nessun Problema di driver o di consumo enormemente aumentati anzi..
Con un consumo leggermente superiore di ram il PC sembra molto + reattivo anche se ho solo 2gb di ram (che spero di aumentare presto a 4:stordita: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.