View Full Version : aggiornamento bios Scheda madre..piccolo aiuto
http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080705190111_Immagine senza nome.png
tramite everest ho trovato il nome della mia scheda madre...fa parte di un assemblato packard bell...non capisco perchè ci sono tanti nomi..ho trovato sia il bios della abit che della ecs oltre ovviamente a quello della packard bell...il mio obiettivo sarebbe quello di poter overcloccare da bios visto che la PB l'ha bloccato e vedere se con il bios della abit si sblocca...posso mettere tranquillamente quello della abit o ecs senza che succede nulla o rischio che è incompatibile?...se è incompatibile che succede?
qlc1 sa aiutarmi?..posso mettere il bios abit NF-M2S? oppure devo lasciare per forza quello della packard bell?
alecomputer
18-07-2008, 16:47
Non fidarti dei nomi letti con programmi come everest , in quanto non sono affidabili al 100% .
Il nome della scheda madre , lo puoi leggere direttamente stampato sulla scheda madre , e sempre sulla scheda madre trovi anche la versione del bios installata .
i bios sono tutti diversi , e non puoi metterne uno diverso da quello che è stato creato per quel modello di scheda madre .
qlc1 mi può dire quindi se metto un bios simile se posso buttare la scheda madre nel cesso oppure posso ritornare a punto di partenza?
qlc1 mi può dire quindi se metto un bios simile se posso buttare la scheda madre nel cesso oppure posso ritornare a punto di partenza?
Come ti ha detto l'utente prima per essere sicuro sul modello lo devi controllare stampato sopra la scheda madre apri il case e lo vedi roba da 5 minuti se invece metti un bios che non è di quella scheda madre calcola che te la pippi!:D o se ti va bene ti da l'errore da subito perchè non riconosce il file dell'aggiornamento del bios!
si lo so..il modello è scritto nella scheda madre ma quello scritto dovrebb essere quello packarbell mcp61pm-am..ho visto le caratteristiche del bios della abit ed è mi pare uguale a quello packard bell anche per questo me lo chiedevo...purtroppo mi sono interessato a queste cose solo dopo l'acquisto del compute...inoltre ho visto che con ctrl+F1 vengono mostrate le voci nascoste del bios ma non mi modifica l'fsb e la frequenza della ram ma solo l'Ht bus che me lo imposta da 5x a 4x...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.