View Full Version : Max Banda Solo In Download!!!
Arradgiato
05-07-2008, 16:13
Ragazzi da 4 giorni a questa parte sono attanagliato da uno stranissimo problema. In pratica su tutti e 4 i pc che posseggo (2 windows xp pro un xp home e un vista home premium) da 4mb di banda pieni sono passato ad 1,25 mb (test eseguiti sempre su speedtest.net). Allora chiamo l'assistenza tiscali e dopo 15 euro di chiacchiere inutili mi sono dovuto sentir dire che non c'è alcun problema sulla linea. L'altra sera però mentre era attivo utorrent ho notato che la velocità era tornata a 3,9 mb! Allora chiudo utorrent per eseguire il test a banda libera e di nuovo 1,25 mb! Insomma se metto a scaricare qualcosa anche con ie explorer la velocità è piena altrimenti non supera gli 1,25mb! Installo reti da una vita e non ho mai avuto un problema simile!! Riassumendo: escludo problemi software o di os visto che ho provato su 4 pc diversi. Escludo problemi wireless perchè ho provato anche col router attaccato alla lan. Escludo problemi di configurazione perchè fino a 4 giorni fa funzionava tutto perfettamente e non ho cambiato nulla. Escludo malfunzionamento del router visto che ho provato anche con un modem adsl usb e si è presentato lo stesso comportamento. Che altro posso fare? L'idea che mi sono fatto è che tiscali abbia qualche problema coi dns visto che quando navigo non scaricando nulla in background ci mette un pò prima di scaricare la pagina e quando incomincia a scaricare poi è veloce. Vi prego aiutatemi!!
mi pare anormale se fossero i DNS, ma comunque puoi anche provare questi:m 208.67.220.220
però non ho capito una cosa... quand'è che va a 1,25?
Arradgiato
05-07-2008, 19:37
mi pare anormale se fossero i DNS, ma comunque puoi anche provare questi:m 208.67.220.220
però non ho capito una cosa... quand'è che va a 1,25?
grazie per la risp..vado a 1,25 se mi limito a fare solo lo speedtest..invece se faccio il test durante il download di un file qualsiasi la banda torna al massimo
allora credo che la velocità sia quella buona.... il test non è affidabile
Arradgiato
06-07-2008, 23:10
ma lo fa anche con altri test compreso quello di tiscali. E poi a scaricare è veloce si ma sulle pagine è lento o meglio prima di mettere a scaricare la paginaa nn fa nulla per 2 0 3 secondi; e lo fa su tutti i pc!! mah è proprio un mistero. poi speedtest.net ha sempre funzionato e ad un mio amico funziona perfettamente. Non so prova anche tu..
a che velocità massima scarichi un file dai browser?
OUTATIME
07-07-2008, 07:23
Quoto....
oltretutto ho appena provato anch'io e segna una velocità totalmente sballata.....
Arradgiato
07-07-2008, 09:02
a che velocità massima scarichi un file dai browser?
tra i 450kb/s e i 500..quindi al max...è solo la navigazione sul web che ne risente maggiormente
piuttosto difficile...
se scarichi bene... navighi bene!
non saprei
Arradgiato
07-07-2008, 22:38
piuttosto difficile...
se scarichi bene... navighi bene!
non saprei
infatti non mi era mai successo..e se fosse qualche aggiornamento dell' ie7?? dovrebbero averlo in molti questo problema però
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.