PDA

View Full Version : Quando l'input lag non è piu avvertibile?

Sachiel
05-07-2008, 16:07
Ho acquistato da poco un monitor (subito restituito) che aveva un ritardo medio di 50ms con picchi negativi e positivi che variavano da 30 a 65 ms. Per me giocatore incallito di fps questo lag è inaccettabile. Mi da la sensazione di avere il mouse legato a un elastico.

Mi domandavo quindi intermini di millisecondi quand'è che questo famigerato imput lag non è più avvertibile tendendo conto che probabilmente essendo un più che discreto giocatore sono un po più sensibile della norma.

Grazie.

29Leonardo
05-07-2008, 16:13
Ho acquistato da poco un monitor (subito restituito) che aveva un ritardo medio di 50ms con picchi negativi e positivi che variavano da 30 a 65 ms. Per me giocatore incallito di fps questo lag è inaccettabile. Mi da la sensazione di avere il mouse legato a un elastico.

Mi domandavo quindi intermini di millisecondi quand'è che questo famigerato imput lag non è più avvertibile tendendo conto che probabilmente essendo un più che discreto giocatore sono un po più sensibile della norma.

Grazie.

Da quanto leggo nei vari siti specializzati l'importante è che non sia superiore ai 10ms. L'ideale sarebbero 5ms reali, ma beccare monitor con una latenza reale di 5ms a volte è come pescare l'ago nel pagliaio.

Per curiosità che monitor era e come hai fatto a testare la latenza?

Sachiel
05-07-2008, 16:24
Non l'ho testata io, ho trovato un sito.
viewsonic vx2835wm

Dici 10 ms medi? perche mi piace parecchio questo http://benq.it/products/LCD/?product=978 che ha una media di 8ms ma picchi di 20.

Ad esempio iiyama 24 ha una media di 1,2 con picchi di 3... ma la qualità del pannello non si può nemmeno paragonare a quella del benq