PDA

View Full Version : trasformazione da RTG a ISDN

Jenny79
05-07-2008, 14:52
Si puo sempre richiedere una linea ISDN residenziale? sul sito non c'è
piu traccia della linea digitale

Quanto costa passare da RTG a ISDN?
Il canone mensile linea?
Il canone mensile numero aggiuntivo?
Tempi di attesa?

mavelot
05-07-2008, 14:57
Si puo sempre richiedere una linea ISDN residenziale? sul sito non c'è
piu traccia della linea digitale

Quanto costa passare da RTG a ISDN?
Il canone mensile linea?
Il canone mensile numero aggiuntivo?
Tempi di attesa?

Si può sempre chiedere ma solo da CC.
IL canone mensile è 5 euro in più della RTG per ISDN mononumero.
Se non ricordo male si pagano 2,5euro/mese in più per ogni aggiuntivo
Tempi circa 7-10gg credo.

Il costo della traf, non lo ricordo....

Jenny79
05-07-2008, 15:06
Si può sempre chiedere ma solo da CC.
IL canone mensile è 5 euro in più della RTG per ISDN mononumero.
Se non ricordo male si pagano 2,5euro/mese in più per ogni aggiuntivo
Tempi circa 7-10gg credo.

Il costo della traf, non lo ricordo....

Provo a sentire il 187, grazie

Jenny79
05-07-2008, 15:38
ho appena sentito il 187, mi hanno confermato che è ancora possibile la trasformazione per i privati.
Costo Trasformazione: 72,00 €
Canone Mensile: 19,87 €
Canone Mensile Numero Aggiuntivo: 1,00 €

mi hanno pure detto che con l'isdn ora si puo avere pure l'adsl senza doppino aggiuntivo! sara vero? :confused:

PinkPanther
05-07-2008, 21:54
mi hanno pure detto che con l'isdn ora si puo avere pure l'adsl senza doppino aggiuntivo! sara vero? :confused:

Se abiti in Germania sì, ma in Italia non ho mai visto spostare le frequenze dell'upload.

Jenny79
05-07-2008, 21:57
Se abiti in Germania sì, ma in Italia non ho mai visto spostare le frequenze dell'upload.
anche io sapevo che in germania hanno l'adsl sopra l'isdn ma non in italia

Jenny79
06-07-2008, 08:05
una curiosità:
In caso di blackout elettrico quale linea analogica funziona la A o la B?
Io vorrei che la linea sempre disponibile anche senza elettricità fosse la B con il numero aggiuntivo ma ho paura che sia la A con il numero principale.

mavelot
06-07-2008, 09:06
una curiosità:
In caso di blackout elettrico quale linea analogica funziona la A o la B?
Io vorrei che la linea sempre disponibile anche senza elettricità fosse la B con il numero aggiuntivo ma ho paura che sia la A con il numero principale.

Dipende dalla configurazione della borchia.

La telealimentazione è disponibile su 1 sola uscita analogica, e credo (magri vado a guardarmi qualche manuale....) sia sulla numerazione principale.

Se hai bisogno di altre necessità...c'è una sola soluzione...UPS

Jenny79
06-07-2008, 21:48
Dipende dalla configurazione della borchia.

La telealimentazione è disponibile su 1 sola uscita analogica, e credo (magri vado a guardarmi qualche manuale....) sia sulla numerazione principale.

Se hai bisogno di altre necessità...c'è una sola soluzione...UPS

Ciao, su un'altro forum un utente ha fatto una prova:
Entrambe le porte analogiche vengono alimentate da centrale pero ne possiamo usare solo una alla volta, se uso A allora B non è utilizzabile e viceversa. Inoltre è possibile impostare il numero 2 sulla porta A e il numero 1 sulla porta B.

Ciao

Ricky65
08-07-2008, 09:47

Annex B in Italia? :confused: :confused: :confused: :confused:

Non ci credo proprio.
Inoltre avresti non poche difficoltà a trovare dei modem o router ADSL a standard Annex B, salvo non cercare in Germania o altri paesi nordici.

PinkPanther
12-07-2008, 20:09
Ciao, su un'altro forum un utente ha fatto una prova:
Entrambe le porte analogiche vengono alimentate da centrale pero ne possiamo usare solo una alla volta, se uso A allora B non è utilizzabile e viceversa. Inoltre è possibile impostare il numero 2 sulla porta A e il numero 1 sulla porta B.

Ciao

Certo! Per ogni porta del TA è possibile assegnare 3 numeri di telefono. Nel tuo caso alla porta 1 hai assegnato il numero principale che è lo stesso della linea e sulla seconda porta hai un numero aggiuntivo. Se imposti sulla seconda posizione della prima porta il numero aggiuntivo, se la seconda porta è già impegnata riceverai la chiamata al numero aggiuntivo sulla prima porta. Ci sono un macello di configurazioni possibili e svariate opzioni di smistamento delle chiamate (ad esempio la ricezione a sequenza oraria o antioraria, i vari blocchi o sbarramenti, ecc).