Entra

View Full Version : Mi fa male l'orecchio... consigli.

CYRANO
05-07-2008, 14:26
Da 2-3 giorni .
da ieri sera in modo abbastanza fastidioso.
lunedi' mi sa che passo dal dottore , ma nel frattempo vorrei chiedere se per caso qualche medicinale tipo oki , aulin , tachipirina ecc ecc puo' lenire momentaneamente i sintomi.
mi sa che mi e' infiammato di nuovo il timpano come qualche anno fa... sigh...

grassie.

C;,a;,z;,a

k|o
05-07-2008, 14:30
non aprire le birre con le orecchie per qualche giorno. vedrai che passa tutto :O

Haden80
05-07-2008, 14:32
....e allora non mangiarne :O

edit: a parte gli scherzi dicono che infilandoci una banana poi passa :O

Adrian II
05-07-2008, 14:35
ti consiglierei di tenerlo coperto, tipo con un foulard, potresti anche solo aver preso freddo, magari coi condizionatori dopo una sudata

....e allora non mangiarne :O

genio :asd:

CYRANO
05-07-2008, 14:37
uhm.. condizionatori non penso. li ho solo al lavoro ma non mi arrivano getti di sorta.
forse ventilatori :D

sigh pero' fa male..non posso manco usarlo col cell per es... :(

Cmlamlzmla

Punitore
05-07-2008, 14:53
è capitato anche a me... sono andato dall'otorino e dopo che mi ha lavato le orecchie con una spece di pompetta-siringona (non so, ma mi sono divertito :stordita: ) mi ha visto bene il timpano dell'orecchio incriminata e mi ha detto che è "opacizzato" :)

infatti se ho un pò di raffreddore l'orecchio ogni tanto mi fa un male cane :cry:

CYRANO
05-07-2008, 14:56
ah ecco.
a me era successo perche' facendo nuoto mi era rimasta dell'acqua dentro ed aveva fatto infezione.
da allora , ogni volta che andavo a nuoto , tornato a casa facevo un risciaquo con acqua borica , usando proprio una "pompetta" da clistere :O

C;,a;,z;,a

Punitore
05-07-2008, 14:59
ah ecco.
a me era successo perche' facendo nuoto mi era rimasta dell'acqua dentro ed aveva fatto infezione.
da allora , ogni volta che andavo a nuoto , tornato a casa facevo un risciaquo con acqua borica , usando proprio una "pompetta" da clistere :O

C;,a;,z;,a

anche a me è successo facendo nuoto... mi si otturavano le orecchie dopo qualche minuto e le stappavo dandomi dei colpi in testa... sentivo proprio l'acqua che mi usciva dalle orecchie, sarà stata quella a incasinarmi il timpano

eriol
05-07-2008, 15:20
siamo in due.
ma per me è una questione di tappo di cerume, probabilmente dovuto a sbalzi di temperatura.
se il dolore va avanti da giorni ed è intenso vai a farti vedere da un otorino perchè se ti capita di prenderti l' otite rischi seri danni al timpano e all' udito.

per il mio problema sto prendendo delle gocce per l' orecchio e ho provato i coni da accendere.
lievi miglioramenti ma non ci siamo ancora.

MILANOgirl
05-07-2008, 15:25
ti consiglierei di tenerlo coperto, tipo con un foulard FOTO :asd:

Adrian II
05-07-2008, 15:33
FOTO :asd:

cyrano col foulard? mi sa al prossimo gay pride :D

Futura12
05-07-2008, 15:40
Da 2-3 giorni .
lunedi' mi sa che passo dal dottore , ma nel frattempo vorrei chiedere se per caso qualche medicinale tipo oki , aulin , tachipirina ecc ecc puo' lenire momentaneamente i sintomi.

grassie.

C;,a;,z;,a

Ti capisco purtroppo:( Mi è capitato pure a me a Marzo,dolore atroce per 2-3gg al che mi sono rotto e sono andato dal dottore che mi ha dato degli antidolorifici

CYRANO
05-07-2008, 15:45
siamo in due.
ma per me è una questione di tappo di cerume, probabilmente dovuto a sbalzi di temperatura.
se il dolore va avanti da giorni ed è intenso vai a farti vedere da un otorino perchè se ti capita di prenderti l' otite rischi seri danni al timpano e all' udito.

per il mio problema sto prendendo delle gocce per l' orecchio e ho provato i coni da accendere.
lievi miglioramenti ma non ci siamo ancora.

beh prima faccio un salto dal dottore.
il problema e' che se mi fa una ricetta per un appuntamento dall'otorino hai voglia..possono passare settimane e faccio a tempo a morire :D

spero almeno che il doc mi controlli l'orecchio , magari si vede bene se c'e' infezione o meno...

Csmksmksmk

Ja]{|e
05-07-2008, 16:31
Da 2-3 giorni .

grassie.

C;,a;,z;,a
intanto l'antiinfiammatorio o la tachipirina. se ti viene la febbre ci vuole anche l'antibiotico.

CYRANO
05-07-2008, 16:33
{|e;23189242']intanto l'antiinfiammatorio o la tachipirina. se ti viene la febbre ci vuole anche l'antibiotico.

grazie.
ho appena parlato con mio cuggino farmacista e mi ha detto di prendere pure l'oki e magari delle gocce tipo otalgan.
magari domani mattina cerco una farmacia di turno e prendo ste gocce e magari un paio di coni.
stasera un paio di bustine di oki il prezzo e' giusto...

C;'aza

matt22222
05-07-2008, 18:30
versaci dentro della birra:read: :read: :read:

poi shakeri la testa:asd::asd::asd:

VegetaSSJ5
05-07-2008, 19:08
edit: a parte gli scherzi dicono che infilandoci una banana poi passa :O
più o meno come fa questo?!? (2 minuti 20 secondi)

http://it.youtube.com/watch?v=c8UOEmxzXRY

:asd:

CYRANO
06-07-2008, 19:52
Ieri sera c'ho messo delle gocce di oltagan.
ed oggi pome ancora qualche goccia di otalgan e poi il cono.
diciamo che il dolore non è sparito ma notevolmente diminuito.
roba ne è stata espulsa , sicuramente.

purtroppo qualche anno fa un otorino , guardandomi nel cavo auricolare , mi ha detto che essendo io un tipo allergico ho una produzione di cerume abbastanza elevata perchè basta che polvere ed altri corpuscoli entrino che il corpo produca cerume. in effetti dovrei usare i coni con costanza , almeno 1 volta al mese.. vabbeh ho imparato la lezione.
ora non so se andare dal dottore , vorrei vedere se la cosa si risolve da sola , magari usando ancora le gocce per qualche giorno.

Ciauzzz

Charonte
06-07-2008, 19:55
ma basta andare sott'acqua x farsi venire problemi all'orecchio?
l'uomo allora non deve andare sott'acqua altrimenti tutti sti problemi non ci dovrebbero essere
dio ci ha creato x stare all'asciutto:O

CYRANO
08-07-2008, 17:42
Prima son andato dal doc.
mi ha guardato nell'orecchio..ha detto che probabilmente è stato un colpo d'aria..tipo raffreddore insomma...
mi ha prescritto l'amoxilicosa e delle gocce da mettere nell'orecchio.
Poi mi ha prescritto una visita dall'otorinocoso ... boh vediamo...

Clmalzlma

Adrian II
08-07-2008, 17:48
Prima son andato dal doc.
mi ha guardato nell'orecchio..ha detto che probabilmente è stato un colpo d'aria..tipo raffreddore insomma...
mi ha prescritto l'amoxilicosa e delle gocce da mettere nell'orecchio.
Poi mi ha prescritto una visita dall'otorinocoso ... boh vediamo...

Clmalzlma

foulard! foulard! foulard! :D

CYRANO
08-07-2008, 17:49
foulard! foulard! foulard! :D

si con sto caldo :asd:

Cò,aò,zò,a

Adrian II
08-07-2008, 18:04
si con sto caldo :asd:

Cò,aò,zò,a

oh è un colpo d'aria, devi proteggerti

http://img472.imageshack.us/img472/2010/emiliopuccifoulard7du.jpg

saresti belliffimo :D

CYRANO
08-07-2008, 18:16
oh è un colpo d'aria, devi proteggerti

http://img472.imageshack.us/img472/2010/emiliopuccifoulard7du.jpg

saresti belliffimo :D

minghia che gnocca. se questa qui mi ciucciasse l'orecchio mi passerebbe tutta la bua!

:O

Cò,a,òz,òa

alfaseti
08-07-2008, 18:24
Probabilmente una leggera infiammazione alla membrana timpanica,evita di pulire l'orecchio con cotonfioc o simili,vai a fare una bella visita dall'otorinolaringoiatra,prendi nota se noti un'abbassamento uditivo dell'orecchio interessato.......curarlo bene perchè se fai un'otite il dolore che senti adesso è uno scherzetto in confronto.
Ciao.
Ops: sono un'audioprotesista (apparecchi per l'udito).;)

CYRANO
08-07-2008, 18:40
Grazie della risposta.
il cotonfiocc non lo uso mai perchè conosco le controindicazioni.
domani passo in un paio di poliambulatori convenzionati a fissare l'appuntamento.
intanto vediamo se l'amoxicilicosa sistema un po' la cosa... idem per le gocce..sperem..

si mi sembra di aver perso un filo di udito in quell'orecchio..lo sento sempre un po' tappato..oltre che un po' dolorante ( il dolore comunque è diminuito rispetto a sabato-domenica ).
stamani quando ho indossato il casco mi prudeva molto ( intendo internamente ).
ed ogni tanto , appunto , sento prurito , leggero ma lo sento..boh...

C,lòa,òlz,òla

CYRANO
10-07-2008, 05:38
ma che palle... ieri stavo discretamente bene , a parte che lo sentivo un po' tappato , e stamane mi son svegliato col dolore abbastanza forte che continua tuttora... :cry: :cry:
dall'otorino devo andarci il 25 , faccio a tempo a morire... :cry: :cry:

Cm;lamzm;la