stdecden
05-07-2008, 14:21
Salve a tutti,
sto tentando di programmare un videogioco e mi sono imbattuto in questo articolo: Object-Oriented Game Design(A modular and logical method of designing games) (http://www.devmaster.net/articles/oo-game-design/)
qui si afferma che un oggetto puó contenere una lista di azioni, e che queste azioni possono aggiungere o rimuovere altre azioni dalla lista. E finora tutto bene. Il problema sorge quando io voglio eseguire tutte le azioni ad ogni frame, perché cosí le azioni modificano la mia lista durante lo scorrimento(il foreach, per intenderci), generando un' eccezzione.
qualche idea
sto tentando di programmare un videogioco e mi sono imbattuto in questo articolo: Object-Oriented Game Design(A modular and logical method of designing games) (http://www.devmaster.net/articles/oo-game-design/)
qui si afferma che un oggetto puó contenere una lista di azioni, e che queste azioni possono aggiungere o rimuovere altre azioni dalla lista. E finora tutto bene. Il problema sorge quando io voglio eseguire tutte le azioni ad ogni frame, perché cosí le azioni modificano la mia lista durante lo scorrimento(il foreach, per intenderci), generando un' eccezzione.
qualche idea