PDA

View Full Version : Help consiglio smartph con queste caratteristiche..

ZANA41
05-07-2008, 14:13
ciao a tutti, io dovrei cambiare telefono e diciamo che avevo pensato ad uno smartphone..
diciamo che cercherei qualcosa di carino che faccia buone foto ma la caratteristica principale che mi servirebbe è qualcosache mi gestisca bene i dati...
spiego: ho bisogno di portarmi dietro un archivio di prezzi di migliaia di prodotti.. quindi un telefono che comunichi bene con il mio pc e dove posso modificare i datio facilmente...
probabilmente è una cosa che tutti gli S.P. fanno ma io chiederei consiglio a voi..
grazie anticipatamente..

LoneRunner
05-07-2008, 14:33
Hai guardato gli HTC, gli ETEN o gli HP?

Hanno ottimi prodotti con schermo 640*480 e tastiera qwerty... :D

ZANA41
05-07-2008, 15:00
SCUSATE avevo dimenticato il budget... 300-350 euro

fenomeno83
05-07-2008, 15:26
htc fanno foto ridicole...
o nokia n95 (a quel prezzo potresti trovare anche la versione 8gb..cmq n95-1 o 8gb) o n82
però essendo tertminali + multimediali, la dotazione software ufficio è 1 po' scarsa...ma non è il finemondo..puoi sempre installare ad esempio quickoffice premiere 5 che consente oltre che leggere(come quello di serie)anche di creare e modificare word excel e powerpoint, anche in versione office 2007..
negli htc invece troveresti già bella e pronta la dotazione ufficio, ma le foto non le migliori con nessun programma aggiuntivo :D
potresti provare anche con la serie E,solo cje non sono i top come foto(tranne e90 che le fa abbastanza valide)...l'e90 ad esempio ha qwerty ma costicchia 1 po'..
l'unico htc che 1 minimo di decenza ce l'0ha nelle foto è il diamond,ma costa e sfora il tuo budjet

LoneRunner
05-07-2008, 19:49
Dipende molto dal tipo di "archivio" di dati con cui hai a che fare...
Si tratta di excel, o altro?

Avanzerei la proposta del Nokia E71 (http://www.nokia.it/link?cid=PLAIN_TEXT_1054350), ma non so' quanto costa!

ZANA41
07-07-2008, 07:05
si devo solo schedare qualche migliaio di articoli per il mio lavoro e tenere i prezzi sott'occhio quindi un excel potrebbe essere sufficiente,,
poi le foto sul telefono le uso spesso per quello mi piaceva un po di decenza nelle foto..
al caso mio perfetto sarebbe stato l'iphone mi sa ma chi sa che tipo di contratti faranno...
quindi mi dite nokia?

CaFFeiNe
10-07-2008, 00:29
cioe' consigliare un n95 per un uso ufficio mi sembra un suicidio scusate eh....

prendi un sony ericsson p1i
- rientra nel tuo budget
- ha una tastiera eccellente, ha solo bisogno di 4 o 5 giorni di riscaldamento, poi ci scriverai i libri(quando vuoi prova a fare un confronto con la tastiera di un cellulare normale... è talmente veloce che anche se ha il t9 fai prima a scrivere una parola che a premere il tasto per scegliere la parola sul t9)
- memoria espandibile fino a 8gb
- sistema operativo agile e scattante(solo rubrica e messaggi ogni tanto rallentano, ma poco male si trova una patch che modifica dei file di sistema, e divengono praticamente istantanei)
- foto eccellenti (stesso sensore del k800i) e doppio led flash
- ha sia quick office che documents to go (molto migliore)
- ha anche il touch screen (a differenza dei nokia, comodo per prendere note veloci col pennino o per scegliere caselle specifiche in excel etc)
- ottimo modulo telefonico, tra i migliori che abbia mai avuto (l'htc in questo campo deve solo imparare) sia come segnale (prende in ascensore dal 6 piano al 1, e ha un audio in telefonata perfetto sia in auricolare che in uso tradizionale)
- ottima multimedialità (ci puoi anche mettere il walman della serie walkman se vuoi)
- parco software abbastanza nutrito, non come s60 ma cmq trovi tutto il necessario