View Full Version : Domandina sulle tasse universitarie.
Salve, chi mi aiuta a chiarire questo dubbio che mi è venuto.
In questo periodo mi dovrebbe arrivare il bollettino per il pagamento della prima rata delle tasse universitarie ( anno accademico 2008/2009).
Io verso Novembre/Dicembre mi dovrei laureare.
La domanda è se la prima rata la devo pagare ugualmente.
Da me scade ad Ottobre la prima rata e quindi non so se mi tocca pagarla per un mese o poco più.
Qualcuno sa qualcosa in più?
Ovviamente la prossima settimana chiamerò in segreteria ( sperando di non beccare degli incompetenti..), ma intanto volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa.
Grazie mille.
Salve, chi mi aiuta a chiarire questo dubbio che mi è venuto.
In questo periodo mi dovrebbe arrivare il bollettino per il pagamento della prima rata delle tasse universitarie ( anno accademico 2008/2009).
Io verso Novembre/Dicembre mi dovrei laureare.
La domanda è se la prima rata la devo pagare ugualmente.
Da me scade ad Ottobre la prima rata e quindi non so se mi tocca pagarla per un mese o poco più.
Qualcuno sa qualcosa in più?
Ovviamente la prossima settimana chiamerò in segreteria ( sperando di non beccare degli incompetenti..), ma intanto volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa.
Grazie mille.
Se non presenti un nuovo piano di studio a settembre/ottobre non dovresti pagarla la rata. Perché tu ti laurei nell'anno accademico in corso che hai già pagato.
Manbearpig
05-07-2008, 17:25
Da me (statale milano) hai tempo fino ad aprile dell'anno accademico sucessivo per laurearti in corso quindi tu per laurearti a novembre/dicembre non dovresti pagare nulla.
Un mio amico era nella tua stessa situazione l'ha pagata per sbaglio e non e' piu riuscito a farsi restituire i soldi!
colpo di telefono in segreteria?
Cmq no, non dovresti pagarla.
columbia83
07-07-2008, 13:28
POTQ (part of the queue suppongo), mi sa che non dovresti pagarla.
Per sicurezza chiedi in segreteria.
Grazie mille.
Qusta settimana ho chiamato in segreteria che mi ha confermato il tutto.
bellastoria
13-07-2008, 16:34
Beati voi! Io sono a Padova e se mi laureo nella sessione straordinaria dell'anno 2007/08 di novembre mi tocca pagare la prima rata. E il bello è che mi laureo nell'anno accademico per cui ho già pagato le tasse (infatti è una sessione straordinaria)!
Grazie mille.
Qusta settimana ho chiamato in segreteria che mi ha confermato il tutto.
Qual è l'univeristà in cui rispondono la domenica mattina??? Lodevoli :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.