PDA

View Full Version : Domandina sulle tasse universitarie.

POTQ
05-07-2008, 12:32
Salve, chi mi aiuta a chiarire questo dubbio che mi è venuto.
In questo periodo mi dovrebbe arrivare il bollettino per il pagamento della prima rata delle tasse universitarie ( anno accademico 2008/2009).
Io verso Novembre/Dicembre mi dovrei laureare.
La domanda è se la prima rata la devo pagare ugualmente.
Da me scade ad Ottobre la prima rata e quindi non so se mi tocca pagarla per un mese o poco più.
Qualcuno sa qualcosa in più?
Ovviamente la prossima settimana chiamerò in segreteria ( sperando di non beccare degli incompetenti..), ma intanto volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa.
Grazie mille.

doghy17
05-07-2008, 12:39
Salve, chi mi aiuta a chiarire questo dubbio che mi è venuto.
In questo periodo mi dovrebbe arrivare il bollettino per il pagamento della prima rata delle tasse universitarie ( anno accademico 2008/2009).
Io verso Novembre/Dicembre mi dovrei laureare.
La domanda è se la prima rata la devo pagare ugualmente.
Da me scade ad Ottobre la prima rata e quindi non so se mi tocca pagarla per un mese o poco più.
Qualcuno sa qualcosa in più?
Ovviamente la prossima settimana chiamerò in segreteria ( sperando di non beccare degli incompetenti..), ma intanto volevo sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa.
Grazie mille.

Se non presenti un nuovo piano di studio a settembre/ottobre non dovresti pagarla la rata. Perché tu ti laurei nell'anno accademico in corso che hai già pagato.

Manbearpig
05-07-2008, 17:25
Da me (statale milano) hai tempo fino ad aprile dell'anno accademico sucessivo per laurearti in corso quindi tu per laurearti a novembre/dicembre non dovresti pagare nulla.
Un mio amico era nella tua stessa situazione l'ha pagata per sbaglio e non e' piu riuscito a farsi restituire i soldi!

mephis
07-07-2008, 12:22
colpo di telefono in segreteria?

Cmq no, non dovresti pagarla.

columbia83
07-07-2008, 13:28
POTQ (part of the queue suppongo), mi sa che non dovresti pagarla.

Per sicurezza chiedi in segreteria.

POTQ
13-07-2008, 11:08
Grazie mille.
Qusta settimana ho chiamato in segreteria che mi ha confermato il tutto.

bellastoria
13-07-2008, 16:34
Beati voi! Io sono a Padova e se mi laureo nella sessione straordinaria dell'anno 2007/08 di novembre mi tocca pagare la prima rata. E il bello è che mi laureo nell'anno accademico per cui ho già pagato le tasse (infatti è una sessione straordinaria)!

doghy17
13-07-2008, 16:53
Grazie mille.
Qusta settimana ho chiamato in segreteria che mi ha confermato il tutto.

Qual è l'univeristà in cui rispondono la domenica mattina??? Lodevoli :D