View Full Version : ThunderStorm!
http://img380.imageshack.us/img380/2808/sffns7.jpg
ciao!
Scusami una puntualizzazione: il temporale, dov'è?
La foto è fatta con un polarizzatore o è frutto di post produzione?
Ciao
polarizzatore si.
come dov'è il temporale scusa? :)
AarnMunro
06-07-2008, 09:17
Gran bel temporale!
Non c'è niente di più stupido di un cielo azzurro!
PS: Duce, la tua era una battuta?
Ci sono i nuvoloni, ma da qui a dire che hai fotografato un temporale ce ne vuole. Forse quelle nuvole preannunciavano un temporale ma niente di più.
ehm... quelle nuvole sono un temporale.
Stormblast
06-07-2008, 10:51
eh, magari un titolo del tipo "foto a delle nuvole che si presuppone indichino l'arrivo di un temporale" faceva cagare.....
ultimamente secondo me ci si sofferma un po' troppo sui titoli e sul rapporto titolo-foto, piuttosto che sulla foto in se.
sulla seconda parte hai ragione, ma ragazzi, quello è un temporale!
non c'è nulla che presuppone, lì sta facendo un nubifragio.
le nuvole sono il temporale, se poi non sapete riconoscerlo informatevi sui siti meteo :)
cosa si intende per temporale, la gocciolina che scende?
è chiaro che io sono fuori dalle precipitazioni, e riprendo le nuvole che sono il temporale, là sotto c'è il diluvio.
per ogni cazzata bisogna fare 1000 precisazioni.
dite che la foto vi fa cagare motivandolo, ma non mettetevi a dire "quello non è un temporale" "forse sono nuvole che presagiscono..." quando non sapete riconoscere che quella è una grossa nube temporalesca.
Stormblast
06-07-2008, 11:25
sulla seconda parte hai ragione, ma ragazzi, quello è un temporale!
non c'è nulla che presuppone, lì sta facendo un nubifragio.
le nuvole sono il temporale, se poi non sapete riconoscerlo informatevi sui siti meteo :)
cosa si intende per temporale, la gocciolina che scende?
è chiaro che io sono fuori dalle precipitazioni, e riprendo le nuvole che sono il temporale, là sotto c'è il diluvio.
per ogni cazzata bisogna fare 1000 precisazioni.
dite che la foto vi fa cagare motivandolo, ma non mettetevi a dire "quello non è un temporale" "forse sono nuvole che presagiscono..." quando non sapete riconoscere che quella è una grossa nube temporalesca.
ehm no, forse mi hai frainteso!! secondo me ci sta bene il titolo temporale!! cioè è un temporale, non vedo come altro dovrebbe chiamarsi!! oltretutto mi piace molto anche la foto!
mi riferivo a Duce!
:)
ok dai, avevo un frainteso nonostante il mio fosse un discorso più generico.
ho un pò perso la pazienza perchè trovo noioso che talvolta si debba perdere tempo in precisazioni OT piuttosto che in commenti tecnico/artistici sulla foto.
PS. Se poi non lo riconosci tu il temporale :D
francesco ferla
06-07-2008, 12:43
la foto è bella. forse un pò scuretta
Il cumulonembo che hai fotografato è molto bello a vedersi ma è ben altra cosa affermare che hai fotografato un temporale , in quanto non si vede niente ( a destra della tua foto c'è una montagna col sole!). In ultima analisi ritengo che per dare più significato allo scatto,contestualmente al titolo, avresti dovuto concentrare la tua attenzione sulla parte destra della foto, quindi tecnicamente trovo errata l'inquadratura.
Saluti :)
dunque, io non ti contesto il giudizio tecnico, ma non puoi dire che non è stato fotografato un temporale.
il fatto che sulla sinistra ci sia il cielo blu che vuol dire?
se tu fai un ritratto ad una persona, e di lato c'è uno sfondo, dici che la foto non è un ritratto perchè non c'è una persona?
poi beh, non ti devo certo convincere di ciò che dico, ognuno la pensi come vuole.
ciao:)
bel temporale, meglio esserci sopra che dentro ;)
la foto è bella. forse un pò scuretta
Quoto...bella foto, ma un pò scura...
Mi piace la sensazione di potenza che sta per scatenarsi che evoca!;)
angelodn
07-07-2008, 11:25
Il cumulonembo che hai fotografato è molto bello a vedersi ma è ben altra cosa affermare che hai fotografato un temporale , in quanto non si vede niente ( a destra della tua foto c'è una montagna col sole!). In ultima analisi ritengo che per dare più significato allo scatto,contestualmente al titolo, avresti dovuto concentrare la tua attenzione sulla parte destra della foto, quindi tecnicamente trovo errata l'inquadratura.
Saluti :)
:doh:
Mezzo paesaggio immerso in una bella giornata di sole, mezzo avvolto in una cupa tempesta. Non male!
Avrei però inquadrato più in basso, se possibile, per mostrare più valle e meno nuvolaglia (che in alto non aggiunge molto).
( a destra della tua foto c'è una montagna col sole!)
Duce, mi sa che confondi la destra con la sinistra. Da te non ce l'aspettavamo :nono:
Duce, mi sa che confondi la destra con la sinistra. Da te non ce l'aspettavamo :nono:
:doh:
Hai ragione, c'è stato un problema di battitura, ovviamente intendevo la parte sinistra della foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.