View Full Version : RAID P5KC
di ma cos'è sta storia che il raid va fatto con la sata isolata vicino alla sk video e con la porta esata????? Non ditemi che la Asus ha fatto una schifezza simile!!!!
domthewizard
05-07-2008, 12:23
purtroppo si, ma rimane cmq una bella mamma :)
P.S: anche io ho una p5kc, ma non mi tange visto che il raid non mi interessa
si ma volevo fare il raid 0!!!!! possibile che la asus faccia schifezze simili????
domthewizard
05-07-2008, 12:25
si ma volevo fare il raid 0!!!!! possibile che la asus faccia schifezze simili????
si, è possibile. ma schifezze peggiori le fanno all'assistenza qui in italia, fidati.
si ma insomma.... mi scanno per trovare un negozio che abbia un hdd uguale a quello che ho e poi scopro cose simili... prima la ps2 del mouse... poi la presa ata per la quale ho dovuto prendere i cavi nuovi per la di stanza eccessiva ora il raid... e basta!!!!
Demistificatore
05-07-2008, 12:29
leggere le caratteristiche della mobo prima di comprare? :rolleyes:
bastava vedere il southbridge...ICH9 invece di ICH9R
domthewizard
05-07-2008, 12:41
si ma insomma.... mi scanno per trovare un negozio che abbia un hdd uguale a quello che ho e poi scopro cose simili... prima la ps2 del mouse... poi la presa ata per la quale ho dovuto prendere i cavi nuovi per la di stanza eccessiva ora il raid... e basta!!!!
non so se si vendono, ma una scheda raid che si monta su pci? quelle sata ci sono, controlla che ci siano pure per il raid ;)
la ps2 del mouse è obsoleta, ormai tutti i nuovi mouse (anche quelli cinesi) li fanno usb...
non so se si vendono, ma una scheda raid che si monta su pci? quelle sata ci sono, controlla che ci siano pure per il raid ;)
la ps2 del mouse è obsoleta, ormai tutti i nuovi mouse (anche quelli cinesi) li fanno usb...
si ma quanto costano i controller? o se no mi faccio un 500gb con 32mb di cache e abbatto un pò i problemi di velocità in modo economico...
domthewizard
05-07-2008, 16:47
si ma quanto costano i controller? o se no mi faccio un 500gb con 32mb di cache e abbatto un pò i problemi di velocità in modo economico...
i controller sata pci costano poco, sui 15€. i raid non so se esistono e quanto costano, quindi dovresti informarti un pò ;)
i controller sata pci costano poco, sui 15€. i raid non so se esistono e quanto costano, quindi dovresti informarti un pò ;)
sapevo che i raid venivano sugli 80€...
domthewizard
05-07-2008, 17:10
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_controller_sata_pci.aspx
controller sata pci, ma su ebay si trovano a meno.
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=raid+sata+pci&id=219&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
ecco quelli per il raid :D
Demistificatore
05-07-2008, 17:24
ma sono sata1.....prova a scrivere sata2 al posto di sata e guarda come cambiano i prezzi:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=raid+sata2+pci&id=219&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
imho fa prima a ricomprasi la mobo
domthewizard
05-07-2008, 17:26
e vabbè se non vuole spendere tanti soldi magari può accontentarsi di un sata invece che un sataII...
e vabbè se non vuole spendere tanti soldi magari può accontentarsi di un sata invece che un sataII...
si ma... penso che proverò a mettere il sitema su un hdd con 32mb di cache e vedrò quanto va meglio rispeto a 16mb... peccato... la asus mi ha deluso molto...
domthewizard
05-07-2008, 17:58
non credere di avere chissà quali miglioramenti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.