PDA

View Full Version : Auto pubblicitarie

Giant Lizard
05-07-2008, 10:08
Avevo letto da qualche parte che si possono prendere auto promozionali (quelle con le pubblicità sulla carrozzeria, per intenderci) pagandole molto meno. E' vero? Se sì, dove ci si può informare? :)

manu89
05-07-2008, 10:13
in italia (come al solito) non si può.
con la propria auto si può pubblicizzare solo la propria azienda

Giant Lizard
05-07-2008, 10:15
in italia (come al solito) non si può.
con la propria auto si può pubblicizzare solo la propria azienda

senza alcun guadagno? Eppure in giro si vedono anche auto della Coca Cola...possibile che lavorino alla Coca Cola? :wtf:

ilmambo
05-07-2008, 10:24
i taxi?

SuNLeSs
05-07-2008, 10:35
da me c'è una di queste che gira

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3c/Mini_Red_Bull_Mi%C4%99dzyzdroje1.JPG/800px-Mini_Red_Bull_Mi%C4%99dzyzdroje1.JPG

:fagiano:

GByTe87
05-07-2008, 10:38
da me c'è una di queste che gira

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/3/3c/Mini_Red_Bull_Mi%C4%99dzyzdroje1.JPG/800px-Mini_Red_Bull_Mi%C4%99dzyzdroje1.JPG

:fagiano:

Da me girano un new beetle e una mini così carrozzate... e su ogni macchina ci sono due :oink:

Setzuko
05-07-2008, 10:41
Milano è piena di Smart tappezzate con le pubblicità....penso si riferisse a quelle :fagiano:

Cr4sH..!
05-07-2008, 10:49
non credo si possa fare qualcosa del genere..
al massimo so che i concessionari ti fanno dello sconto se tieni sulle fiancate il loro nome, con la pubblicità e tutto per qualche mese. poi torni li, ti staccano gli adesivi e te la riverniciano :O

domthewizard
05-07-2008, 10:52
Milano è piena di Smart tappezzate con le pubblicità....penso si riferisse a quelle :fagiano:

anche napoli, e di solito si trovano su quei bigliettini da staccare presenti vicino ai telefoni pubblici e pali della luce :D

manu89
05-07-2008, 10:54
io intendevo che la macchina può essere pubblicitaria solo se è intestata o all'azienda che viene publicizata o al titolare

infatti in alcuni paesi europeri è possibile pagare le auto un po' meno a patto che però funzioni da auto pubblicitaria

domthewizard
05-07-2008, 10:56
io intendevo che la macchina può essere pubblicitaria solo se è intestata o all'azienda che viene publicizata o al titolare

infatti in alcuni paesi europeri è possibile pagare le auto un po' meno a patto che però funzioni da auto pubblicitaria

in italia c'è l'auto aziendale, con pubblicità o meno la paghi cmq di meno rispetto all'uso privato. cmq ti ripeto che napoli è piena di smart pubblicitarie, una volta lessi la pubblicità che ti pagavano pure 250€ al mese pur di andare in giro tutto il giorno con la loro smart :asd:

Giant Lizard
05-07-2008, 11:00
si ma se io fossi disoccupato e volessi un'auto pubblicitaria? Non la posso avere insomma? Pubblicità di qualsiasi tipo eh, anche fossero i preservativi, l'importante è pagarla meno :D

le auto della Red Bull girano un pò ovunque, anche qua, ma lì è diverso perchè le persone che la guidano lo fanno per lavoro e in genere distribuiscono lattine gratis. E' grazie a loro che ho provato l'unica Red Bull della mia vita, salvo poi buttarla prima ancora di essere arrivato a metà :asd:

_fred_
05-07-2008, 12:00
si ma se io fossi disoccupato e volessi un'auto pubblicitaria? Non la posso avere insomma? Pubblicità di qualsiasi tipo eh, anche fossero i preservativi, l'importante è pagarla meno :D

No, proprio non puoi, le auto griffate con il marchio e i colori della Coca-cola che vedi in giro sono auto aziendali utilizzate dai dipendenti

le auto della Red Bull girano un pò ovunque, anche qua, ma lì è diverso perchè le persone che la guidano lo fanno per lavoro e in genere distribuiscono lattine gratis. E' grazie a loro che ho provato l'unica Red Bull della mia vita, salvo poi buttarla prima ancora di essere arrivato a metà :asd:

Ecco, vedi sopra, sono auto aziendali.

LilithSChild
05-07-2008, 12:06
No, proprio non puoi, le auto griffate con il marchio e i colori della Coca-cola che vedi in giro sono auto aziendali utilizzate dai dipendenti

che mi sa che ce le hanno solo i promoter tra l'altro :asd:
comunque è vero avevo sentito pure io che in giro ci sono smart che danno pubblicizzate , però sapevo che erano sotto una particolare forma di leasing :\

Giant Lizard
05-07-2008, 12:09
ma avete detto che è un problema solo qua in Italia, significa che all'estero invece si può?

_fred_
05-07-2008, 12:11
che mi sa che ce le hanno solo i promoter tra l'altro :asd:

Mmm, probabile, i dipendenti "normali" girano solo con la versione van dell'auto...

LilithSChild
05-07-2008, 12:13
Mmm, probabile, i dipendenti "normali" girano solo con la versione van dell'auto...

nemmeno :p
i promoter e i capi area ce l'hanno :p almeno da me è così :p
pure a mio padre l'avevano data :asd: schifo assurdo :asd:

Giant Lizard
05-07-2008, 12:18
vabbè insomma non esiste proprio la possibilità di acquistare un veicolo adibito a cartello pubblicitario ambulante per poterlo pagare meno... :(

LilithSChild
05-07-2008, 12:19
vabbè insomma non esiste proprio la possibilità di acquistare un veicolo adibito a cartello pubblicitario ambulante per poterlo pagare meno... :(

mh secondo me ti conviene andare in un concessionario che vende smart e chiedere :sisi: