View Full Version : Lettore masterizzatore dvd
Fabrizio1981
05-07-2008, 08:55
Buongiorno
Mi sa che mi è partito il lettore masterizzatore cd/dvd. Posso prendere uno qualunque e posso incappare in problemi di compatibilità hardware?
Già che chiedo quale mi cosigliate?
grazie
Fabrizio1981
07-07-2008, 20:39
Houston we have a problem!
Allora il lettore masterizzatore DVD non mi leggeva più i DVD ne con Win Media Player ne con Nero showtime. Allore ne ho comprato un altro (Samsung) ma il problema persiste!
La cosa curiosa e da profano inspigabile che il lettore legge e apre correttamente foto, file word, excel, mp3 installa video giochi ma con i DVD niente solo l'audio con Win MediaP. Ho controllato le impostazioni ma non ho trovato niente di strano. Un DVD in oggetto è stato visualizzato correttamente su un altra macchina e cmq ho provato almeno 4 diversi DVD.
Non so dove battere la testa. Un problema hardware? software? di protezioni?
panino76
07-07-2008, 22:32
Houston we have a problem!
Allora il lettore masterizzatore DVD non mi leggeva più i DVD ne con Win Media Player ne con Nero showtime. Allore ne ho comprato un altro (Samsung) ma il problema persiste!
La cosa curiosa e da profano inspigabile che il lettore legge e apre correttamente foto, file word, excel, mp3 installa video giochi ma con i DVD niente solo l'audio con Win MediaP. Ho controllato le impostazioni ma non ho trovato niente di strano. Un DVD in oggetto è stato visualizzato correttamente su un altra macchina e cmq ho provato almeno 4 diversi DVD.
Non so dove battere la testa. Un problema hardware? software? di protezioni?
Non sembra assolutmente un problema hardware, specie considerato che si presenta con due lettori DVD differenti. Se con WinMP ti parte il DVD ma sulla destra ti appare una bella x rossa accanto al titolo in esecuzione, ipotizzerei un problema con il codec MPEG2 (quello dei DVD per intenderci). Quello che ti posso consigliare è provare a installare un programma per l'esecuzione dei DVD (qualcosa tipo PowerDVD), se non dovesso funzionare, mi sa che l'unica è fare un bel formattone e ripartire da 0.
Fabrizio1981
07-07-2008, 23:25
anche nero show time utilizza il solito codec? accanto a dove sta solitamente il titolo del dvd non c'è nessun segno rosso anche se a dire il vero non c'è neanche il titolo! cmq domani provo powerDVD eviteri volentieri di formattare.
Fabrizio1981
08-07-2008, 19:53
niente ho provato con un altro software ma non legge i dvd. ma potrebbe essere un problema di scheda video? questo codec mpeg 2 dove sta fisicamente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.