View Full Version : AIUTOOO! Partition Magic, ho perso tutti i miei documenti.
Kokorito
04-07-2008, 22:55
Salve a tutti sono nuovo del forum, oggi non è propio la mia giornata fortunata:(... Allora vi spiego quello ke mi è successo: ho un Dard Disk da 200 Giga Partizionato in due (C:) ed (H:); una partizione da 130.0 Gb (C:) dove cè istallato il S.O. (windows Xp Media Center)e i programmi ed un altra partizione da 60 Gb (H:) dove ho tutti i miei documenti. Adesso volevo invertire le dimensioni delle partizioni, così da transformare quella dove cè installatoil S.O. in 60Gb e l' altra dove ho tutti i miei documenti in 130Gb. Così ho installato Norton Partition Magic, durante l'installazione mi ha chiesto di creare due dischetti di ripristino e bisognava per forza usare due floppy, il mio pc non ha un lettore FloppyDisk integrato così ho ignorato questo passaggio e ho completato l'installazione. Aprendo Norton Partition Magic ho notato nella colonna Pri/log che la partizione (c:) dove cè installato il S.O. era Logica e quella (H:) dove ho i miei documenti sta in Primario, avendo letto in diversi forum che la partizione dove è installato il S.O. doveva essere Primaria le ho invertite, dopo ho cliccato Ridimensiona Partizione, così ho fatto quanto detto prima cioè ho invertito la dimensione delle partizioni fatto tutto ho chiuso il programma e lo stesso mi ha chiesto di riavviare così da effetuare i cambiamenti.ok! ho riavviato. Durante l'avvio parte Norton Partition Magic e si blocca al 40%,ho aspettato + di 20 minuti dopodichè mi sono deciso ad riavviare dinuovo il pc ed annullare il procedimento di Norton Partition Magic. Parte tutto normale finchè ad un certopunto vado in Risorse del Computer e non cè più l' altra partizione cioè il volume(H:) O_O ODDIO!!! Ora mi trovo con un unica partizione da 130 Gb e tutti i miei documenti scomparsi nel nulla. Tra l altro ci sn tutti i documenti di lavoro, senza i quali, SonoRovinato. Ora riaprendo Norton Partition Magic cè una partizione cioè la (c:) da 130Gb NTFS in viola ed un altra in colore giallo da 60Gb PqRP. Adesso non sò cosa fare mi rivolgo a voi e vi dico in anticipo GRAZIE 1000 a tutti coloro che avranno questa santa pazienza di aiutarmi spero di essermi spiegato bene. Cosa devo fare??? Come posso procedere, posso recuperare i miei documenti????
giacomo_uncino
05-07-2008, 09:31
prima di tutto non fare più nulla in attesa di consigli circa il recupero dei dati
secondo una bacchettata sulle mani che ci stava bene quando stavi per installare Partition, senza aver fatto prima il backup dei dati :muro:
terzo forse era meglio se chiedevi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17 magari leggi anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ma prima di fare altri danni aspetta altri interventi
file scavenger
http://www.quetek.com/prod02.htm
Kokorito
05-07-2008, 13:38
prima di tutto non fare più nulla in attesa di consigli circa il recupero dei dati
secondo una bacchettata sulle mani che ci stava bene quando stavi per installare Partition, senza aver fatto prima il backup dei dati :muro:
terzo forse era meglio se chiedevi qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=17 magari leggi anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ma prima di fare altri danni aspetta altri interventi
file scavenger
http://www.quetek.com/prod02.htm
Salve Giacomo e Zumper vi ringrazio per la vostra risposta. Sono consapevole della mia stupidità in quanto non abbia creato un backup dei dati:(. Ieri sera sono andato nel totale panico pensando che non ci sarebbe stata nessuna soluzione per recuperare i miei dati persi infatti ho fatto la nottata davanti al pc:muro: ed ho trovato una soluzione direttamente nel sito della symantec, vi posto il link di seguito http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/intl-powerquest.nsf/it_docid/20040628113917976?OpenDocument&lg=it&ct=it&seg=hho&src=it_hot e visto che non ho i dischetti di ripristino ho provato la prima soluzione che mi dava: Per riparare una partizione PQRP mediante PTEDIT dall'ambiente di ripristino. Però ho questo problema non riesco a riavviare il pc mediante il CD di PartitionMagic cioè non parte all'avvio di windows, come se non lo leggesse.(Forse xkè l'ho scaricato dal mulo e l'ho masterizzato sul cd quindi nn è il cd originale). Ho provato a masterizzarlo con Nero usando l'opzione CD-ROM(avvio) però non mi fa scrivere i dati, dice che non sono presenti DOS system files. Quindi non so cosa fare. Aspetto vostri consigli in merito.
Poi ho scaricato PTedit ,ok! tutto bene, però quando vado ad aprirlo si apra una finestra dei Prompt dei comandi vuota per circa due secondi e dopodichè si chiude. Sapete dirmi il perchè??e a cosa serve precisamente questo programma???:confused:
Comunque adesso sto scaricando vari programmi per il recupero dati, speriamo bene, consigliati dal link che ha citato Giacomo ed anche file scavenger postato da Zumper.
Mi scuso con i moderatori se ho ho creato questo post nella sezione sbagliata.:rolleyes:
Grazie ancora per la vostra santa pacienza:) .
In seguito vi allego l'immagine di Partition Magic che si presenta ora. Sperando di dare quante più informazioni possibili.
http://img375.imageshack.us/img375/3143/resocontoattualena6.png
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.