View Full Version : errori di IRQ Level
antonio12
04-07-2008, 21:46
Spesso ultimamente mi compare la famosa schermata blu di arresto del pc con questa frase:driver irql not less or equal etc etc..In più nella schermata c'è STOP: 0x000000D1 (0x77FF5000, 0x00000002, 0x00000000, 0x77FF5000).So che gli errori di IRQ level sono causati da problemi dei driver o da software che agiscono a basso livello.Escluderei i driver perchè ultimamente non gli ho toccati,mentre è da un mese che sono passato ad avira antivir premium, questo è stato l'unico cambiamento degno di nota nel mio pc.Quindi forse il problema è avira, anche se il problema è sorto da poco.Il sistema operativo è xp.Potreste darmi un vostro parere?
senti ti da lo stesso errore anche se fai èpartire il pc in modalità provvisoria?
e poi puoi controllare con ms config cosa ti parte all'avvio e i servizi che hai attivo ( nascopndendo quelli della microsoft )
sempre con msconfig?
antonio12
04-07-2008, 22:10
In modalità provvisoria non ho provato a vedere se succede anche perche è una cosa che non succede con regolarità.All'avvio ho tolto praticamente tutto c'è solo antivir.Per i servizi ho l'antivirus,il firewall,nero,i driver della scieda video, machine debug manager e niente altro di particolare.Il fatto che il problema si verifichi anche in modalità provvisoria o meno cosa potrebbe significare?Grazie per l'aiuto
dato che la modalità provvisoria NON carica tutti i driver soprattutto quelli delle periferiche ( s.video /sonora, modem Ecc..) se li non si verifica allora è sicuramente uno di questi.
io ti consiglio (Sempre da msconfig)di lasciare solo ANTIVIR e di togliere sia quelli della s. video che machine debug soprattutto nero ecc..
fai una prova e vedi come va.. ma credo che sia la s. video... o modem ( hai un 56 k e hai aggiornato il driver da win Update di recente?
ciaoooo
antonio12
05-07-2008, 07:24
Ho il modem di alice, comunque non ho aggiornato nessun driver del modem e nemmeno della scheda video.Non credo si tratti di problemi di driver perchè è da tantissimo che non aggiorno i driver di queste o altre periferiche.Quando dici di togliere quelli della s.video,machine debugger e soprattutto nero ti riferisci ai servizi?
antonio12
05-07-2008, 19:12
Potete aiutarmi?Sta diventando un problema serio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.