PDA

View Full Version : Problema p4c800e deluxe/ p4p800e deluxe

M2Vanh
04-07-2008, 20:57
Bel modo di festeggiare il compleanno....
Avendo un budget moooolto limitato per il pc (mannaggia I testi universitari...), sono ancora legato alla vecchia (ormai preistorica ) tecnologia del socket 478 etc....
Con il passare del tempo, e approfittando di alcune occasioni, sono riuscito a mettere insieme un pc "dignitoso" con cui tirare avanti un altro po'. L'unica cosa che mancava era una mobo che supportasse il dual channel. Avevo optato cosė per l' asus p4s800e -deluxe. Tutto ok, arriva la mobo (usata --lo so, avrei dovuto comprarla nuova......:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ). Attacco tutto, le ventole partono, i led si accendono......ma sulla scermo nieeeeente....assolutamente niente. Pensando di aver sbagliato qualche collegamento, controllo: tutto a posto. Dopo aver testato ogni singolo componente, sono sicuro al 98% che č colpa della mobo...(il tecnico a cui l'ho fatta vedere mi ha detto che era un problema dello slot agp..possibile???).
Compro cosė un'altra mobo ( asus p4p800e deluxe- usata....lo so... non linciatemi:mc: :mc: :mc: ) attacco tutto...ma a questa volta non si accende neanche il led!!:cry: :cry: :cry: :cry: ...mobo da cestinare.
Ecco la configurazione del mio pc colpito da una maledizione voodoo:

Case thermaltek matrix
processore intel p4 3,2ghz northwood 512 kb l2 cache
2x1gb ram ocz platinum edition ddr 400 pc 3200
scheda video sapphire x 1950 pro agp 512 mb ddr 3
alimentatore seasonic m2 700 watt
2x 160 gb hard disk western digital 8 mb 7200 rpm

LA FATIDICA DOMANDA č:
ESISTE QUALCHE MODO PER RECUPERARE ALMENO UNA DELLE 2 MOBO?OPPURE QUANDO PRESENTANO QUESTI PROBLEMI SONO SOLO DA CESTINARE E DA UTILIZZARE COME TORCIE DOPO AVERLE PRESE A MARTELLATE?
GRAZIE ANTICIPATE PER L'AIUTO

opendoor
04-07-2008, 21:58
Puoi tentare con un flash del bios a caldo, magari riesci a recuperarne una.
Per quella a cui non si accende nemmeno il led penso ci sia ben poco da fare.