View Full Version : Crash Vidogiochi con Vista SP1
Drakon99
04-07-2008, 19:50
Ciao a tutti. :)
Possiedo il sistema in firma e come sistema operativo utilizzo windows vista ultimate con Service pack 1 (32bit).
Apro questa discussione perchè sto avendo dei crash (anche se non frequenti) con diversi videogiochi:
1) Hitman blood money
2) Assassin's creed
3) Gears of war
Ogni tanto capita che il gioco smette improvvisamente di funzionare riportandomi su windows (con xp non ricordo che succedeva nulla del genere).
A voi capita qualcosa simile?
La CPU è overcloccata ma ben testata così come le ram.
La scheda video è una Geforce 7800GTX con driver Forceware 175.19 (gli ultimi disponibili sul sito nvidia con certificazione WHQL)
:help:
Ciao
Drakon99
05-07-2008, 08:43
up
Jammed_Death
05-07-2008, 09:51
downclocka il pc
Drakon99
05-07-2008, 10:34
downclocka il pc
Non credo sia questo il problema, anche sotto xp era overcloccato! :rolleyes:
Jammed_Death
05-07-2008, 10:41
Non credo sia questo il problema, anche sotto xp era overcloccato! :rolleyes:
prova
Drakon99
05-07-2008, 11:12
Descrivo un altro sintomo che vedo a volte all'avvio del pc, prima del caricamento del sistema operativo:
Vedo sullo schermo delle striscie bianche o, a volte lo schermo completamente bianco (per pochi secondi)!
Drakon99
05-07-2008, 11:56
downclokka....:fagiano:
Ok, facciamo questa prova! :rolleyes:
Comunque per fortuna sono rari i crash. Per questo pensavo ad un problema del sistema operativo! :doh:
Se il problema fosse stato la CPU, i crash in un gioco come Gears of war (che impegna al 100% i due core :eek: ) sarebbero stati molto più frequenti!
Jammed_Death
05-07-2008, 11:58
ah dimenticavo: ma il crash per caso è l'errore dei driver? tipo "nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato?"
???
Drakon99
05-07-2008, 12:03
ah dimenticavo: ma il crash per caso è l'errore dei driver? tipo "nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato?"
???
mmh non ci ho fatto caso... :doh:
Drakon99
05-07-2008, 20:08
???
Ecco di cosa si tratta:
Questo è l'ultimo crash :doh:
http://img53.imageshack.us/img53/244/immaginekx5.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=immaginekx5.jpg)
Ecco di cosa si tratta:
Questo è l'ultimo crash :doh:
http://img53.imageshack.us/img53/244/immaginekx5.th.jpg (http://img53.imageshack.us/my.php?image=immaginekx5.jpg)
Identico mio problema, me lo ha fatto oggi per la prima volta con Mass Effect, mai fatto con nessun gioco prima, e io ho al momento tutto a default. Ma a differenza tua nel mio caso il gioco non parte nemmeno, esce subito quella scritta.
Drakon99
05-07-2008, 20:21
Identico mio problema, me lo ha fatto oggi per la prima volta con Mass Effect, mai fatto con nessun gioco prima, e io ho al momento tutto a default. Ma a differenza tua nel mio caso il gioco non parte nemmeno, esce subito quella scritta.
Che driver hai installato per la VGA?
Io ho pure mass effect. Ti posso dire che parte almeno! :sofico:
Che driver hai installato per la VGA?
Io ho pure mass effect. Ti posso dire che parte almeno! :sofico:
174.74 ma ripeto gli altri giochi non mi hanno mai dato problemi (es. Crysis, CoD4, Frontlines, Age of Conan, la beta di Warhammer online, WoW, Pes 2008, Fifa 08, The Witcher) bho.
probabilmente sono i drivrs video.ti consiglio di piallare tutto fai un bel formattone e procurati vista a 64bit che va molto meglio della versione a 32bit e in piu sfrutti pure il procio.ciuaz
probabilmente sono i drivrs video.ti consiglio di piallare tutto fai un bel formattone e procurati vista a 64bit che va molto meglio della versione a 32bit e in piu sfrutti pure il procio.ciuaz
Penso ti riferisca all' autore del 3d...... nel mio caso ho messo su gli ultimi driver nVidia e uso Vista X64 Ultimate eppure Mass Effect non parte nemmeno...... 50 euro buttati nel cesso.
Ok è bastato far partire il launcher direttamente dalla cartella di installazione in modalità amministratore e adesso il gioco parte. Misteri della fede.
Drakon99
05-07-2008, 21:57
Non è più pesante la versione 64 bit? Non occupa più ram?
quella schermata esce quando le ram sono instabili non è un problema di windows ma delle ra,.se hai occato assicurati di essere stabile e fai i test di stabilità sulle ram.
ps ho vista x64 giocato con una marea di giochi senza problemi incluso assassin creed
Non è più pesante la versione 64 bit? Non occupa più ram?
gira benissimo con 2gb di ram , ho pure io 2gb certo piu ram uno ha,meglio è.ma con 2gb di ram gira bessimo è meglio della versione a 32bit
Drakon99
05-07-2008, 22:29
quella schermata esce quando le ram sono instabili non è un problema di windows ma delle ra,.se hai occato assicurati di essere stabile e fai i test di stabilità sulle ram.
ps ho vista x64 giocato con una marea di giochi senza problemi incluso assassin creed
Le ram le ho testate con successo qualche giorno fa con goldmemory.
E comunque sono alla frequenza default! ;)
Posso chiderti perchè pensi che la versione 64 bit vada meglio della 32?
Le ram le ho testate con successo qualche giorno fa con goldmemory.
E comunque sono alla frequenza default! ;)
Posso chiderti perchè pensi che la versione 64 bit vada meglio della 32?
io ho avuto la ver sione a 32bit era di una lentezza spaventosa rallentava persino la risposta in genere del pc.la versione a 32bit fa veramente caga**!!
piallalo installa vista x64 e scopririrai un altro mondo.....sei abituato al peggio non potrai che gioirne.....
ciauz
Drakon99
06-07-2008, 18:49
downclocka il pc
downclokka....:fagiano:
Ho portato il PC completamente (CPU, motherboard, ram, VGA) a default. Ma Assassin creed è crashato lo stesso... :muro:
Che non siano i driver della scheda video?
Ho portato il PC completamente (CPU, motherboard, ram, VGA) a default. Ma Assassin creed è crashato lo stesso... :muro:
Che non siano i driver della scheda video?
ti ripeto pialla vista a 32 installa la 64bit sp1 e vedi che non avrai piu problemi
Drakon99
06-07-2008, 19:21
ti ripeto pialla vista a 32 installa la 64bit sp1 e vedi che non avrai piu problemi
Può anhe darsi che il problema non sta nel SO. Conviene fare un po di prove prima! ;)
Obi 2 Kenobi
06-07-2008, 20:10
ho letto in rete un problema del genere e, sempre se non ricordo male, la colpa era dell'alimentatore.
Il problema è che non ho idea su come si possa controllare se ha problemi o meno, non sono molto esperto in questi campi.
Drakon99
06-07-2008, 20:36
L'alimentatore!? Hai qualche link dove si parla di questo?
Comunque ho un buon enermax coolergiant! ;)
Obi 2 Kenobi
06-07-2008, 20:47
mi piacerebbe tanto postare il link, ma non ricordo dove l'avevo letto.
Ricorda che quando dico qualcosa in questo campo, indossa i guanti e prendi quello che ti ho detto con le pinze :asd: :Prrr:
Drakon99
06-07-2008, 22:45
Niente anche dopo il cambio di driver.
Assassin's creed si è piantato due volte sul medesimo carcamento di gioco. :muro:
Che può significare?
Niente anche dopo il cambio di driver.
Assassin's creed si è piantato due volte sul medesimo carcamento di gioco. :muro:
Che può significare?
smonta la paratia laterale del case e vedi se te lo fa di nuovo...consiglio di piallare vista potrebbe avere problemi e installare vistax64 .questo è il mio ultimo consiglio :stordita:
L'alimentatore!? Hai qualche link dove si parla di questo?
Comunque ho un buon enermax coolergiant! ;)
se fosse stato l'ali il pc si sarebbe riavviato...:cool:
Drakon99
07-07-2008, 09:01
smonta la paratia laterale del case e vedi se te lo fa di nuovo...consiglio di piallare vista potrebbe avere problemi e installare vistax64 .questo è il mio ultimo consiglio :stordita:
No il pc è ben raffreddato! ;)
Bull's eye
07-07-2008, 10:24
formatta e vedi se ti fa di nuovo questi problemi, se si ripresentano sarà qualche problema hardware.
io con vista sp1 ho giocato a tutto 0 problemi quindi non credo un problema del sistema operativo
Drakon99
07-07-2008, 12:32
Il fatto che ad Assassin's creed si è bloccato 2 volte sullo stesso caricamento mi fa pensare più ad un problema software che hardware (tra l'altro ho tutto a default ora)...
Il fatto che ad Assassin's creed si è bloccato 2 volte sullo stesso caricamento mi fa pensare più ad un problema software che hardware (tra l'altro ho tutto a default ora)...
Si è bloccato nel caricamente di ingresso a Gerusalemme per caso :rolleyes:?
Drakon99
07-07-2008, 12:39
Ho provato ora una terza volta. C'è un punto in Assassin's creed in cui è crashato sempre! Che non sia un problema del gioco? :mbe:
Ho provato ora una terza volta. C'è un punto in Assassin's creed in cui è crashato sempre! Che non sia un problema del gioco? :mbe:
se si blocca a gertusalemme haila versione beta scaricata dal mulo....:D
Drakon99
07-07-2008, 18:11
se si blocca a gertusalemme haila versione beta scaricata dal mulo....:D
Non è solo assassin creed il problema comunque... :rolleyes:
Per fortuna i crash sono rari...
Non è solo assassin creed il problema comunque... :rolleyes:
Per fortuna i crash sono rari...
non mi sono spiegato.la tua versione di assassin creed è stata scaricata dal mulo? se si potrebbe essere la versione "fake" , è una versione beta che si blocca appena si entra a gerusalemme....
Drakon99
07-07-2008, 18:19
non mi sono spiegato.la tua versione di assassin creed è stata scaricata dal mulo? se si potrebbe essere la versione "fake" , è una versione beta che si blocca appena si entra a gerusalemme....
Questo l'ho capito! :D
Drakon99
09-07-2008, 12:06
Ecco un altro problema con un altro gioco:
Call of Juarez. :muro:
Questa volta non si tratta di crash.
Inserisco il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23224235&postcount=1676) del post che avevo inserito nel thread ufficiale di call of juarez (nussuno ha risposto :( )
Bull's eye
09-07-2008, 12:46
non so ma credo che hai qualche problema hardware forse, ma non credo che dipenda da vista, io tutti i giochi da te mensionati li ho giocati senza minimo problema sulla business x64 con sp1 installato... considera che gioco anche a fallout 2 senza problemi
Drakon99
09-07-2008, 13:36
non so ma credo che hai qualche problema hardware forse, ma non credo che dipenda da vista, io tutti i giochi da te mensionati li ho giocati senza minimo problema sulla business x64 con sp1 installato... considera che gioco anche a fallout 2 senza problemi
Eppure ho portato tutto a default :( . Devo ammettere però che Hitman Blood money e Gears of war sono crashati solo un paio di volte.
Per Assassin's creed ho capito che è un bug del gioco. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.