PDA

View Full Version : Kit Software per eee pc

radiodays
04-07-2008, 20:26
Ciao,
Prossimamente partirò per una breve vacanza e porterò con me l'eee pc 701, credo di utilizzarlo sopratutto per sfogliare le foto su un display più grande e magari travasare il tutto su un hard disk usb.

Mi chiedo se qualcuno sa indicarmi un kit software di base per effettuare anche un pochino di fotoritocco.

Ci sono dei software pensati ad hoc per lavorare su pc con poche disponibilità elaborative o meglio rinunciare all'impresa? Ci sono altri software interessanti in ambito fotografico che avete provato con successo su eee pc?

Grazie!

liviux
04-07-2008, 22:50
Credo che sulla distribuzione Linux dell'eee (che mi pare comprenda KDE) si possa installare Digikam, che ha ottime funzioni di catalogazione e filtraggio delle foto. Non so quanto sia usabile su un monitor di 800 pixel, ma forse vale la pena di provarci.

radiodays
04-07-2008, 23:02
Credo che sulla distribuzione Linux dell'eee (che mi pare comprenda KDE) si possa installare Digikam, che ha ottime funzioni di catalogazione e filtraggio delle foto. Non so quanto sia usabile su un monitor di 800 pixel, ma forse vale la pena di provarci.

Ho omesso di dire che ho installato XP, è stata una scelta obbligata per un pc che si usa sopratutto in viaggio, i driver e le applicazioni di gestione per i cellulari e per i lettori mp3 sono quasi sempre per windows, quindi alla fine linux perde la battaglia senza neanche cominciarla, purtroppo :O

liviux
04-07-2008, 23:09
ho installato XP
E' l'ultima volta che ti rivolgo la parola! :mad:

;)

FreeMan
05-07-2008, 00:10
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<