View Full Version : Nuovo portatile centrino o Core 2 duo?
Vorrei spendere circa 800 Euro e non so se conviene un contecnologia centrino o Core 2 Duo .... non so decidermi (ne capisco poco :cool: ) Sono orientato su un HP soprattutto il DV6840EL ?
Daniel85
04-07-2008, 20:32
Chiaramente Core 2 Duo, approfitta dell'imminente uscita del Centrino 2 per valutare eventuali svalutazioni convenienti dei prodotti attualmente in commercio...
quindi non mi dici di aspettare il centrino 2, se mi compro ora un pontatile con CPU core 2 duo avrò un ottimo prodotto?
Daniel85
06-07-2008, 12:49
In realtà dipende molto dal tuo budget, se hai a disposizione un budget superiore alle 1000 Euro puoi aspettare il Centrino 2 e acquistarne una versione superiore ad ottimi Core 2 Duo, per esempio il T9300, altrimenti aspetta l'uscita della nuova piattaforma per approfittare dei probabili cali di prezzo dei Core 2 Duo, cosa che penso di fare io...
Scusa la mia ignoranza ma, attualmente (ora come ora), il core 2 due è migliore del Centrino?
Quando mi sono fatto il giro ho notato questo:
su alcuni port c'è l'etichetta core 2 duo e anche l'etichetta Centrino, su altri solo core 2 duo, come somma monetaria siamo sempre li ... Cosa significa
Donbabbeo
08-07-2008, 13:17
Core 2 duo indica che il processore è un intel core 2 duo appunto, cioè una versione mobile dei processori desktop attuali.
Il marchio Centrino indica la presenza in toto dell'intera architettura Intel, procio e chipset con grafica integrata (X3100 generalmente sugli ultimi).
Probabilmente quelli dove c'era scritto solo core 2 duo avevano scheda video ati o nvidia (meglio in termini di prestazioni, ma consumi maggiori).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.