PDA

View Full Version : DI-624 non si collega wireless se protetto

frandal
04-07-2008, 17:58
salve a tutti. Premetto di essere alquanto inesperto di reti e simili, ma credevo fosse facile.
Allora, notebook Acer 7720G
vista home premium
ISP fastweb fibra, con HAG

ho comprato il D-Link DI-624, ed ho collegato il tutto come da istruzioni.

Il segnale è ottimo, ed il collegamento c'è, ma mi dice rete non protetta. Allora sono andato nella casella protezione, in proprietà reti wireless, ed ho inserito wpa-personal, crittografia AES (sono andato a caso, non so dove reperire altri elementi). Il collegamento wireless cessa, e mi segnala che " le impostazioni per la rete salvate nel computer non soddisfano i requisiti della rete"

Ho provato anche tutti gli altri sistemi di protezione che mi propone la casella protezione, ma con tutte succede lo stesso.

Dove sbaglio, visto che da quello che ho letto in rete mi pare di avere fatto tutto come da manuale?

Grazie

Francesco

wgator
05-07-2008, 13:37
Ciao, prova con WPA-TKIP oppure installa SP1 su Vista se ancora non ce l'hai.
Verifica anche il firmware del router se hai già l'ultimo disponibile

Ah, dimenticavo: in alcuni casi ho notato un comportamento lievemente anomalo del sistema operativo. Cambia anche il SSID quando cambi sistema di crittografia o la passkey, a volte windows memorizza la passkey associata al ssid, poi si ostina a voler utilizzare quella anche dopo che l'abbiamo cambiata :P