View Full Version : RADEON MOBILE 9700
Ciao a tutti..è da un po' di tempo che ho un problema con la mia scheda video.
Ho un notebook A2K della ASUS con dentro una MOBILITY RADEON 9700 (riconosciuta dal pc come una 9600/9700 series) il driver è aggiornato dal sito dell'asus per quanto riguarda il mio pc, perchè dal sito della radeon, gli ultimi driver sono incompatibili.
Il problema è questo, quando metto su un dvd o un qualsiasi filmato, l'audio va avanti, ma il video si ferma e si blocca...come un ferma immagine. La cosa particolare è che se prendo la finestra del mio lettore dvd e col mouse la muovo, vedo le immagini scorrere bene... Sembra quasi che non faccia il refresh video del solo filmato, xkè il puntatore del mouse si muove...e il computer non si blocca....chi mi può aiutare?....Help
Ale
Mazda RX8
05-07-2008, 10:56
hai i K-LITE MEGA PACK?
Ho provato anke quelli ma non va nulla.........ora cmq installati non ce li ho...ma il video (se muovo la finestra) si vede...quindi non credo sia problema di codec....
Inoltre quando provo a chiudere il programma di visualizzazione...(uno qualsiasi), l'unica cosa che funziona è il mouse...provo a chiudere con taskmanager, e poi si blocca e mitocca spegnerlo alla vecchia....grrrrr
Ale
ehi...qualcuno mi aiuta??
Mazda RX8
08-07-2008, 11:00
Ho provato anke quelli ma non va nulla.........ora cmq installati non ce li ho...ma il video (se muovo la finestra) si vede...quindi non credo sia problema di codec....
Inoltre quando provo a chiudere il programma di visualizzazione...(uno qualsiasi), l'unica cosa che funziona è il mouse...provo a chiudere con taskmanager, e poi si blocca e mitocca spegnerlo alla vecchia....grrrrr
Ale
che programmi hai aperti quando vedi i video?
assolutamente nessuno....l'antivirus....e basta...
Mazda RX8
08-07-2008, 12:00
che lettori video hai provato?
media player, VLC, avsdvd player, asus dvd, power dvd......mi sembra tutto inutile...e non mi sembra dipendere dal lettore....se no almeno vlc doveva andare....
Mazda RX8
08-07-2008, 14:16
che driver video hai?
gli ultimi scaricati dal sito dell'asus (produttore del computer serie A2K ke ho...)questo perchè son gli unici che vanno......gli altri non li posso installare!
Mazda RX8
08-07-2008, 14:34
gli ultimi scaricati dal sito dell'asus (produttore del computer serie A2K ke ho...)questo perchè son gli unici che vanno......gli altri non li posso installare!
prova altri driver video, scaricali da qui: www.station-drivers.com
come faccio a disinstallare gli altri driver?c'è un programmino apposta per disinstallarli bene?xkè con il pulsante disinstalla di windows non va bene....
Mazda RX8
08-07-2008, 15:08
come faccio a disinstallare gli altri driver?c'è un programmino apposta per disinstallarli bene?xkè con il pulsante disinstalla di windows non va bene....
se l'installazione è corrotta usa Your Unistall! 2008... Ottimo programma...;)
scusa l'ignoranza....in ke senso è corrotta??
Mazda RX8
08-07-2008, 15:30
scusa l'ignoranza....in ke senso è corrotta??
non installata bene...
bah..questo non te lo so dire...durante l'installazione non mi ha dato problemi...cmq ora provo!grazie intanto...
ok c'ho provato, ma niente......ho provato ad installare i driver radeon della OMEGA, è andato tutto bene....funzionano ma il problema dei video con il ferma immagine c'è ancora....
Mazda RX8
11-07-2008, 21:29
in safe mode va?
sarebbe?
cmq ho notato una cosa....alquanto strana....senza i driver ati...cioè con la scheda riconosciuta come una PCI normale, i video si vedono...i dvd ovviamente no, ma è per mancanza di qualità minima...appena installo i driver che "vanno" (anke con quelli del disco di ripristino...) non riesco più a vederli...
Mazda RX8
14-07-2008, 10:02
sarebbe?
cmq ho notato una cosa....alquanto strana....senza i driver ati...cioè con la scheda riconosciuta come una PCI normale, i video si vedono...i dvd ovviamente no, ma è per mancanza di qualità minima...appena installo i driver che "vanno" (anke con quelli del disco di ripristino...) non riesco più a vederli...
appunto, ti volevo dire di provare la provvisoria per provarlo senza driver...:D
Prova i Catalyst 6.9
i catalyst 6.9 non vanno...stessissimo problema....che faccio?la butto nel patume??
Mazda RX8
14-07-2008, 21:50
i catalyst 6.9 non vanno...stessissimo problema....che faccio?la butto nel patume??
prova i 7.1
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.