View Full Version : TOOL Aenima
Milosevik
04-07-2008, 15:49
Lo so arrivo tardissimo ma l'ho "scoperto" solo 10 giorni fa e da allora lo sto ascoltando ininterrottamente , ce l'ho da qualche anno il cd ma l'avevo comprato per stinkfist ed ascoltavo solo quella in pratica...
Cmq , io sono rimasto ai 90 come musica , dai Nirvana ai Ratm ai Korn ai Pantera ai beastie boys ai prodigy etc... etc... però questo per me è l'album anni 90 definitivo , un sound eccezionale tra la voce stupenda di Maynard, ma con il bello di non ostentarla anzi sembra quasi voglia tenerla sullo stesso piano degli strumenti, e la chitarra di Adam Jones che disegna la canzone .
Bon finita sta scarsa mini recensione :asd: , voi che ne pensate di questo disco e del gruppo in generale?
Poi non ho potuto fare a meno di ordinare i 2 cd seguenti ( Lateralus , 10000 Days ) ma non li voglio ascoltare finchè non arrivano , che mi devo aspettare ? Posso stare tranquillo che non si siano persi per strada?
ciao
-kurgan-
04-07-2008, 18:27
io preferisco Lateralus dei tre.. :)
però vai tranquillo, i tool e maynard in particolare è improbabile che deludano. E' uno di quei gruppi che sconfina nella genialità, fregandosene delle logiche commerciali.
diabolicus
04-07-2008, 18:42
idem
e comunque, altro che persi per strada.. sono maturati e migliorati ad ogni disco. buon ascolto :)
però vai tranquillo, i tool e maynard in particolare è improbabile che deludano. E' uno di quei gruppi che sconfina nella genialità, fregandosene delle logiche commerciali.
*
ShadowThrone
04-07-2008, 21:36
devi ascoltare tutto, magari in relax sul divano, al buio e rigorosamente in cuffia...
;)
devi ascoltare tutto, magari in relax sul divano, al buio e rigorosamente in cuffia...
;)
quoto tutto e sottoscrivo :O
[proprio ora sto ascoltando lateralus :stordita: ]
I Tool sono fottutamente geniali.
Poi non ho potuto fare a meno di ordinare i 2 cd seguenti ( Lateralus , 10000 Days ) ma non li voglio ascoltare finchè non arrivano , che mi devo aspettare ? Posso stare tranquillo che non si siano persi per strada?
ciao
stai tranquillo.
più che perdere la strada l' hanno "restaurata e complicata" :D
serbring
06-07-2008, 19:11
confermo tutto quello che hanno detto gli altri, anche se per me il più bello è 10.000Days. Inoltre i TooL mi hanno fatto vedere il concerto più bello che ho visto, ricco di fantastici effetti ottici.
Milosevik
07-07-2008, 22:01
ottimo! ma m'avete messo troppa curiosità , aspetterò con impazienza i cd :p .
Cmq appoggio l'ascolto su divano in solitudine e magari in penombra , ma sono assolutamente contrario alle cuffie , i muri devono vibrare!!!! :D :sofico: :D
matt22222
07-07-2008, 22:22
mica per niente ho battezzato il mio cane TOOL :cool: :cool: :cool:
vicarius o lateralus erano troppo lunghi:asd::asd:
mica per niente ho battezzato il mio cane TOOL :cool: :cool: :cool:
vicarius o lateralus erano troppo lunghi:asd::asd:
idolo :cool:
hai avuta un idea simile alla mia.
Voi avete sentito la loro cover di Imagine?:cry:
Difenderò Aenima come miglior album dei Tool fino alla fine dei miei giorni :D
windsofchange
09-07-2008, 07:10
idolo :cool:
hai avuta un idea simile alla mia.
Voi avete sentito la loro cover di Imagine?:cry:
Anche quella di confortably non è male :D
Anche quella di confortably non è male :D
già :fiufiu:
Angie_Ramone
09-07-2008, 12:54
stupendi
yatahaze
11-07-2008, 20:55
ti consiglio anche il cofanetto del 2000 mi pare uscito prima di lateralus che contiene dei live con versioni diverse e una cover di "no quarter" dei led zeppelin semplicmente strepitosa
P.S. per chi prima parlava delle cuffie
le cuffie rovinano le orecchie prendetevi un buon impianto hifi serio piuttosto
ShadowThrone
11-07-2008, 21:21
Salival... ce l'ho...
per le cuffie: i TooL senza cuffie non me li godo :D
yatahaze
12-07-2008, 08:23
per le cuffie: i TooL senza cuffie non me li godo :D
attento che le orecchie possono subire danni permanenti, soprattutto con le cuffie e ai volumi dei tool ;)
Milosevik
12-07-2008, 08:35
E' arrivato 10.000 Days, l'ho ascoltato solo una volta quindi è un impressione più che un parere, cmq la musica non si discosta molto da Aenima, leggermente meno aggressiva, o più riflessiva, e con più pause o momenti strumentali, cmq necessita di un'altra decina di ascolti, mi rimetto al lavoro :D .
Geniale il cofanetto con gli occhiali per vedere in tridimensionale!
Milosevik
14-07-2008, 15:38
ascoltato meglio, non male ma devo ammettere che preferisco Aenima, qua ci sono delle gran canzoni come Vicarious Jambi e the pot ( stupenda questa, l'ho ascoltata in loop per un'ora :D ) però non è "completo" come Anima con cui praticamente non tocco mai il fw o addirittua il tasto per saltare le canzoni, con 10000 days ammetto invece di usare entrambi :( .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.