PDA

View Full Version : spegnimento incontrollato

formatgio
04-07-2008, 16:40
Salve a tutti, da qualche tempo il mio caro pc ha cominciato a dare i numeri.
Non lo fa sempre ma molto spesso si spegne drasticamente senza motivo apparente, dopo che per pochi secondi, il case ha emesso un suono bitonale (bip bop, bip bop, bip bop, e si spegne come se avessi tolto la corrente, senza procedura di chiusura di windoz).

Spero che qualcuno di voi abbia qualche idea...

Grazie comunque a tutti

FG.

PaVi90
04-07-2008, 16:42
Ciao,
a seconda del BIOS che monta la tua scheda madre, devi riuscire a codificare i BIP; potrebbe ad esempio essere un problema di RAM.

formatgio
04-07-2008, 17:07
Il mio "bip bop" era una battuta!
Serviva a farvi capire cosa intendevo.

E perchè problema di ram scusa? io credevo l'alimentatore... cade l'alimentazione... nn so.

PaVi90
04-07-2008, 17:16
Avevo inteso in maniera errata; pensavo ti riferissi ai classici BIP che la motherboard emana quando c'è qualche componente che non va.

Controlla la superficie della mobo e vedi se c'è qualche componente (tipo condensatore) mezzo bruciacchiato; esegui un test delle RAM con memtest; prova a cambiare alimentatore se ne hai un altro sotto mano...

formatgio
18-07-2008, 16:24
lol
risolto almeno in parte, nel senso che ho scoperto di che problema si tratta: surridcaldamento!
Che gioia, ma ora che faccio? nn posso vivere sempre con il case aperto sul lato per impedire che prima o poi finda...:muro:

hibone
18-07-2008, 16:39
lol
risolto almeno in parte, nel senso che ho scoperto di che problema si tratta: surridcaldamento!
Che gioia, ma ora che faccio? nn posso vivere sempre con il case aperto sul lato per impedire che prima o poi finda...:muro:

prova a guardare tra le pagine che ho in firma...