View Full Version : Vodafone: le tariffe ufficiali per iPhone 3G
Redazione di Hardware Upg
04-07-2008, 15:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/vodafone-le-tariffe-ufficiali-per-iphone-3g_25878.html
Vodafone annuncia in via ufficiale i piani tariffari legati al nuovo cellulare della mela. Anticipate le indiscrezioni dei giorni passati
Click sul link per visualizzare la notizia.
Lud von Pipper
04-07-2008, 15:09
e in cosa si differenzierebbero rispetto alle tariffe Pre-iPhone? :muro:
per i privati esiste ancora la tassa di concessione Governativa per i Contratti (non prepagato)? a quanto ammonta? è compresa nel costo mensile indicato qui?
La tassa governativa è 10 e rotti euro a bimestre
Stai tranquillo che non è conteggiata...
Aggiungi pure 10 euro a tutti i piani (a bimestre)
Io credo che venderanno molti iPhone a prezzo pieno e ci saranno pochissimi abbonamenti.
Troppo svantaggiosi a mio parere
Automator
04-07-2008, 15:18
beh ... se le tengano! :D
Che poi... se solo facessero una tariffa con un piano dati flat serio io un abbonamento me lo farei pure... ma con ste boiate se lo tengano continuerò ad usare solo il wifi!
ma di che hanno paura? che la gente metta i torrent sul telefono? mah...
o del voip su linea 3g?... ma se ha dei delay nell' audio da far paura!?!?
Lud von Pipper
04-07-2008, 15:18
...a meno che tu non abbia stipulato il contratto Vodafogne che ti rimborsa il canone per due anni che non è proprio malaccio...
Certo, nel mio caso il pianoPer chi volesse mantenere invece il proprio piano ad abbonamento, vi è la possibilità di sottoscrivere l'opzione Vodafone Pack per iPhone che prevede il pagamento di 10 euro al mese ed un traffico dati di 600MB mensili (solo per abbonamenti). non sarebbe affatto male.
dipende tutto, ovviamente, da quanto vorrebbero ladrare su un iPhone vodafone acquistato senza sottoscrizioni di piani allegati.
Più di 350€ per un iPhone sarabbero un assurdità
krissparker
04-07-2008, 15:19
quoto Puddus....
i piani tariffari sono ridicoli e snaturano la funzione primaria del telefono come dispositivo che dovrebbe rimanere sempre o quasi sempre "on line"...
il prezzo del telefono sbloccato con queste tariffe risulta molto piu' abbordabile...
IMHO ovviamente
ma sono furti... ok per chi spende parecchio a telefonate, ma il media chi arriva a spendere + di 10€a mese è poca... io sono tra quelli che non spende quasi nulla.. odia telefonare e parlare via telefono... gli sms li mand dal pc perchè + veloce e comodo :D
poi si parla di sottoscrivere abbonamenti da 24 mesi ... e se tra 2 mese metti che la 3 fa uan tariffa a 10€tutto incluso che fai? per disdire ti costa troppo....
Per quanto mi riguarda con questi prezzi e con queste tariffe l'I-Phone se lo possono tenere! Ero più che interessato all'acquisto ma questi sono prezzi e costi da piangerci la notte! Non voglio fare pubblicità a nessuno (perciò non dirò il nome) ma con la compagnia che ho attualmente ho 250 minuti di chiamate gratis e 4000 (quattromila) sms gratuiti a 8 euro al mese! A meno che la tim non faccia miracoli (ma tanto vedrai si allinea a queste tariffe) per me ripeto....l'I-Phone se lo tengono loro! Avrei preferito pagare prezzo pieno il cellulare però avere costi da 50 euro al mese con tariffe molto più competitive....almeno secondo il mio punto di vista era migliore la cosa!
ma se si può disdire da subito il contratto non sarebbe buono comprare il telefono a 300 euro di penale + 49 euro di telefono=349euro?oppure in caso si debba pagare anticipatamente almeno un mese 448 euro?
diabolik1981
04-07-2008, 15:31
e in cosa si differenzierebbero rispetto alle tariffe Pre-iPhone? :muro:
nel nome :asd:
...a meno che tu non abbia stipulato il contratto Vodafogne che ti rimborsa il canone per due anni che non è proprio malaccio...
Certo, nel mio caso il piano non sarebbe affatto male.
dipende tutto, ovviamente, da quanto vorrebbero ladrare su un iPhone vodafone acquistato senza sottoscrizioni di piani allegati.
Più di 350€ per un iPhone sarabbero un assurdità
Non vorrei deluderti, ma 10euro è una promozione valida fino a fine settembre, poi diventano 20....
savethebest
04-07-2008, 15:32
molto probabilmente mi sbaglio... ma se non ho capito male dovrebbe essere possibile sottoscrivere il contratto facile large, prendere l'iphone a 49 euro e il giorno dopo pagare la penale di 300 per disdire il contratto.. giusto?
in questo modo ho l'iphone 8gb a 349 euro, ho capito male io o manca qualcosa? :D
diabolik1981
04-07-2008, 15:33
ma se si può disdire da subito il contratto non sarebbe buono comprare il telefono a 300 euro di penale + 49 euro di telefono=349euro?oppure in caso si debba pagare anticipatamente almeno un mese 448 euro?
le penali di solito sono decrescenti rispetto alla scadenza
Era la stessa cosa che mi stavo chiedendo...
andando sul sito della petizione si leggono le tariffe di olanda, cina, austria germania......beh c'è da vergognarsi di essere italiani
mi sa che ne stanno approfittando troppo sull'uscita dell'i-phone e sperano di approfittare del successo di questo telefono per proporre piani a mio avviso esagerati!
poi se a qualcuno va bene faccia come vuole, sencondo me è una inc..ata
cioè... minimo 24 mesi di contratto sennò penale da 300 euro. ma siamo rimasti all'inquisizione spagnola??
darios81
04-07-2008, 15:46
Scusate il post un po' OT , pero' volgio dire una cosa :
Potremmo benissimo fare finta che iphone non esista e per tanto non porci tutti di questi problemi e scrivere miriadi di post , contro apple e il suo iphone.
Il vero problema risiede da chi poi mi fa la morale se mi compro ii cell all'estero o me lo sblocco da me.
Ao siamo in Europa nell'era della globalizzazione , dove si dovrebbe favore lo scambio di merci , invece mi pare che l'europa sia diventato il pretesto per fottere piu noi poveri cittadini.
E' incredibile , l'iphone per i ragazzi giovano e non che scrivono qua suscita un cero interesse , almeno avessero l'accortezza che posso scegliere dove comprarmelo.
Invece no , non lo devo avere , e se lo volgio devono dirmi loro che comprarmi.
E' increndibile viviamo in un paese senza morale e senza ritegno , dove la maggior parte dell'italiani non fa niente per far ambiare le cose.
So che un post non fa niente , e tanto molti se ne sbattono le palle , pero apriamo gli occhi stiamo andanto avanti verso un baratro.
E sapete poi come va a finire?
Ve lo lascio immaginare......
innominato5090
04-07-2008, 15:51
cioè... minimo 24 mesi di contratto sennò penale da 300 euro. ma siamo rimasti all'inquisizione spagnola??
questo è normale, succede con l'iphone e anche con gli altri telefoni che prendi con abbonamento (chiamasi comodato d'uso). vodafone e tim non pagano mica l'iphone 200€! lo pagano 550$. i soldi li devono prendere da qualche parte!
cmq io nonostante costi un'esagerazione non sono riuscito a resistere. è stato veramente più forte di me. l'ho prenotato oggi, e tra una settimana pago 370€ e è mio (130 li ho lasciati di acconto)
ciò non toglie che questi contratti siano assolutamente spropositati
Hellraiser83
04-07-2008, 15:56
beh ... se le tengano! :D
Che poi... se solo facessero una tariffa con un piano dati flat serio io un abbonamento me lo farei pure... ma con ste boiate se lo tengano continuerò ad usare solo il wifi!
ma di che hanno paura? che la gente metta i torrent sul telefono? mah...
o del voip su linea 3g?... ma se ha dei delay nell' audio da far paura!?!?
no ma piu ke altro mi kiedo cosa ci faresti tu con una flat su un cellulare??? tutti vogliono sta benedetta flat! avete mai provato a usare un iphone? io con l iphone 2g usavo circa 50 eur di traffico , dei 750 disponibili al mese con l abbonamento della wind da 3 eur (250mb di traffico)... ovvero circa 20mb... con il 3g quanto ne potro usare? 250 mi basteranno e avanzeranno come ora...sfido chiunque a usare piu di 1gb di dati con un iphone! a meno che nn state tutto il giorno a fare gli sboroni con youtube, non vedo il senso di una flat...
e solo un limite "psicologico" sapere di avere ad esempio 1gb di dati al mese...basta pensare a quando wind offriva a 20 eur al mese un abbonamento FLAT gprs... dopo un certo periodo non era piu disponibile, e i soli ke ne potevano usufruire erano quelli che l avevano gia attivo con l auto rinnovo mensile... il risultato e che su ebay queste sim si vendevano a cifre spropositate. io stesso lho venduta a 150 eur. il bello e che allo stesso tempo cera un altro abbonamento sempre da 20 eur, che dava, mi pare 1gb di dati al mese sia in gprs che in umts. i "polli" ovviamente non ci sono arrivati a calcolare che 1gb al mese col gprs, non li usavi a meno di non scaricare al mese 24h non stop...inutile dire che mi ero fatto questo abbonamento e che era in tutto e x tutto uguale alla "flat" che avevo prima, e con la quale ho guadagnato 150 eur grazie ai "polli" (compresi parecchi di voi) tanto ossessionati dalla FLAT
samslaves
04-07-2008, 15:56
Se dovessi comprare un Nokia (diciamo il piu' bello in circolazione) quali sono le tariffe della TIM o della Vodafone acquistandi il cell da loro.
Dai rispondetemi.
Lud von Pipper
04-07-2008, 15:57
Lo hai comprato sbloccato?
Dove, e con quale operatore?
70Faramir
04-07-2008, 15:57
Lungi dall'interessarmi all'Iphone (adoro solo leggere gli immensi flame scatenati da ogni notizia a riguardo) in quanto fuori dal mio budget (sono abbonato 3 da anni solo perchè è l'unica compagnia che a tariffe identiche ti da a prezzo stracciato telefonini nuovissimi...) non posso non osservare (come già notato da altri) che l'unica offerta è veramente sottoscrivere l'abbonamento e disdirlo il giorno dopo pagando la penale di 300€... un furto ma sicuramente meno che farsi fregare per 24 mesi...
Hitman04
04-07-2008, 15:59
Insomma direi tariffe convenienti e soprattutto adeguate, in linea con quanto sempre fatto da Vodafone: in poche parole un AFFARE! :asd:
Hitman04
04-07-2008, 16:00
600MB al mese sono 20mb al giorno... avento un client che controlla la posta di continuo e andando un po' su internet non durano manco per 3 ore!
samslaves
04-07-2008, 16:03
Tutti quelli che parlano di "vero affare", ladrate ecc... con che operatori mobili usano il loro cellulareo videofonino, che puo' "navigare" in internet, mandare MMS ecc... ecc...
No perche' mi sto perdendo qualcosa. Con un Nokia, Siemens o altro ci sono tariffe piu' convenienti? Usate altri operatori (3) oppure riuscite a chiamare gratis?
Dai fatemi sapere.
le penali di solito sono decrescenti rispetto alla scadenza
di solito, hai detto bene... sul sito ufficiale parla solo di 300€ in caso di recesso anticipato, senza ripartizioni nel tempo...
Potremmo benissimo fare finta che iphone non esista e per tanto non porci tutti di questi problemi e scrivere miriadi di post , contro apple e il suo iphone.
iphone e apple qui contano fino a un certo punto, il vero problema sono i nostri operatori...
bluelake
04-07-2008, 16:06
Tutti quelli che parlano di "vero affare", ladrate ecc... con che operatori mobili usano il loro cellulareo videofonino, che puo' "navigare" in internet, mandare MMS ecc... ecc...
No perche' mi sto perdendo qualcosa. Con un Nokia, Siemens o altro ci sono tariffe piu' convenienti? Usate altri operatori (3) oppure riuscite a chiamare gratis?
Dai fatemi sapere.
c'è una sezione apposita nel forum, si chiama "Mondo mobile" con una sottosezione dedicata a questo tipo di domande, chiedi lì ;)
samslaves
04-07-2008, 16:07
>
c'è una sezione apposita nel forum, si chiama "Mondo mobile" con una sottosezione dedicata a questo tipo di domande, chiedi lì
<
ovviamente le domande erano retoriche. Visto che qui tutti sanno annusare e fare affari mi piacerebbe mi venisse spiegato come.
bluelake
04-07-2008, 16:10
E' incredibile , l'iphone per i ragazzi giovano e non che scrivono qua suscita un cero interesse , almeno avessero l'accortezza che posso scegliere dove comprarmelo.
e chi ti vieta di comprarlo da altre parti? :mbe:
no ma piu ke altro mi kiedo cosa ci faresti tu con una flat su un cellulare??? tutti vogliono sta benedetta flat! avete mai provato a usare un iphone? io con l iphone 2g usavo circa 50 eur di traffico , dei 750 disponibili al mese con l abbonamento della wind da 3 eur (250mb di traffico)... ovvero circa 20mb... con il 3g quanto ne potro usare? 250 mi basteranno e avanzeranno come ora...sfido chiunque a usare piu di 1gb di dati con un iphone! a meno che nn state tutto il giorno a fare gli sboroni con youtube, non vedo il senso di una flat...
e solo un limite "psicologico" sapere di avere ad esempio 1gb di dati al mese...basta pensare a quando wind offriva a 20 eur al mese un abbonamento FLAT gprs... dopo un certo periodo non era piu disponibile, e i soli ke ne potevano usufruire erano quelli che l avevano gia attivo con l auto rinnovo mensile... il risultato e che su ebay queste sim si vendevano a cifre spropositate. io stesso lho venduta a 150 eur. il bello e che allo stesso tempo cera un altro abbonamento sempre da 20 eur, che dava, mi pare 1gb di dati al mese sia in gprs che in umts. i "polli" ovviamente non ci sono arrivati a calcolare che 1gb al mese col gprs, non li usavi a meno di non scaricare al mese 24h non stop...inutile dire che mi ero fatto questo abbonamento e che era in tutto e x tutto uguale alla "flat" che avevo prima, e con la quale ho guadagnato 150 eur grazie ai "polli" (compresi parecchi di voi) tanto ossessionati dalla FLAT
ti è mai passato per la mente che in 3G il collegamento è "leggermente" più veloce?
con il 2G in EDGE (se va bene, altrimenti GPRS) è un conto, nemmeno ti ci metti a scaricare qualcosa che pesa più di un paio di MB (e già ce ne vuole), con 3G le cose cambiano...
bluelake
04-07-2008, 16:14
>
c'è una sezione apposita nel forum, si chiama "Mondo mobile" con una sottosezione dedicata a questo tipo di domande, chiedi lì
<
ovviamente le domande erano retoriche. Visto che qui tutti sanno annusare e fare affari mi piacerebbe mi venisse spiegato come.
ah ecco, ora è chiaro :D
allora non so risponderti, io il telefono lo uso solo per telefonare e mandare messaggi (l'unica eccezione che faccio è guardarci SkyTg24 ora che la 3 l'ha messo gratis e ascoltarci la radio quando vado a fare una camminata), su internet ci vado col pc e quando vado in giro uso ancora le mappe stradali, quindi un iPhone per me sarebbe buono solo per non far traballare le zampe del tavoino :fagiano:
Lud von Pipper
04-07-2008, 16:14
Vediamo...
Ok che l'iphone ha mille limitazioni di software, ma in generale per un cellulare potrei pensare ad una flat per il navigatore satellitare, per esempio Wayfinder, che mi fa scaricare in tempo reale solo le mappe necessarie. _Non occupo memoria inutile e ho le mappe sempre aggiornate invece che pagarle ogni anno come un navigatore nuovo.
Potrei usare il telefono come Modem quella volta che ne avessi bisogno per connettere un portatile invece che pagare un altra prepagata (furto) per la chiavetta.
Potrei usare le e-mail con allegati (ok che da noi non sono diffuse sui Cell, ma ti sei chiesto perchè?)
Potrei servirmi di Google Maps a piacimento
Potrei cazzeggiare con Messenger quando ho una mezz'ora da perdere, magari scambiando file oppure facendo surfing sui miei forum o blog preferiti.
Ma soprattutto non starei a sbattermi più di tanto per capire se questo mese ho sforato oppure no per paura di vedere il "Mandingone" Vodafogne che si prepara alle mie spalle tutto sorridente !!!:muro:
E dal momento che, come dici, per molti sarebbe difficile sforare la quota che ti danno disponibile mi dici che cosa gli costava renderla direttamente Flat?!?
te lo dico io che cosa temono: temono che la gente passi direttamente a queste tariffe e smetta di usare gli SMS che a loro rendono un fottio di soldi dato le tariffe assurde e il consumo di banda prossimo allo ZERO!
L'Italia è il terzo mondo della telefonia cellulare proprio grazie all'assenza di tariffe che garantiscano la piena fruizione dei servizi potenziali, pur essendo ai primi posti per diffusione delle reti.
IPhone di per sè è insignificante a livello tecnologico ma non lo è il concetto d'uso che gli sta alle spalle.
Ovvio che per tariffe come queste, piuttosto mi prendo un Xperia per 600€, sbrandizzato e utilizzabile con qualsiasi operatore!
Almeno mantengo una qualche forma di potere contrattuale e se non mi soddisfi ti mando direttamente a cagare oltre ad avewre un hardware infinitamente superiore :muro:
diabolik1981
04-07-2008, 16:15
questo è normale, succede con l'iphone e anche con gli altri telefoni che prendi con abbonamento (chiamasi comodato d'uso). vodafone e tim non pagano mica l'iphone 200€! lo pagano 550$. i soldi li devono prendere da qualche parte!
nei tuoi sogni...se lo pagano in stock 150€ l'uno è già tanto
samslaves queste tariffe sono ladrate indifferentemente dal cellulare con la quale si accostano.
Però è normale che risaltino di più con l'iPhone per due motivi: 1)l'iPhone è un prodotto che vive sulla connettività mobile, senza la quale rimane spoglio di una delle sue componenti principali e dunque diventa praticamente un iPod Touch; 2)credo che in tutto il mondo le tariffe siano più basse rispetto a quelle italiane anche per il fatto dovuto dal punto numero 1.
Io non vado a dare la colpa alla Apple all'iPhone, ma un nokia da 600€ lo posso comprare senza tariffa e ho tra le mani un gran bel cellulare. Anche l'iPhone lo posso comprare non bloccato, ma lo pago quanto un cellulare di fascia alta che in totale assenza di connessione ad internet mi da decisamente di più dal punto di vista hardware.
Questo è IL MIO, se vuoi non condivisibile, punto di vista ed ecco perchè seppure affascinato dal prodotto non mi azzardo nemmeno lontanamente di pensare di prenderlo a queste condizioni.
Ma che vadano a fa***lo Tim e Vodafogne, anche L'Apple in questo caso.
Parlo da possessore di vari prodotti Apple, questa è una di quelle ca**ate che non dimenticheremo.
diabolik1981
04-07-2008, 16:16
la flat serve per usare il cell come modem quando si è in giro col portatile, e credimi, è di una comodità incredibile, soprattutto se ci lavori.
bluelake
04-07-2008, 16:17
ti è mai passato per la mente che in 3G il collegamento è "leggermente" più veloce?
con il 2G in EDGE (se va bene, altrimenti GPRS) è un conto, nemmeno ti ci metti a scaricare qualcosa che pesa più di un paio di MB (e già ce ne vuole), con 3G le cose cambiano...
e che c'entra? non è un obbligo scaricare file enormi usando un cellulare solo perché si ha una connessione veloce... se uno non vuole spendere soldi, scarica i file grossi con il pc collegato all'adsl e li sposta sul telefono, o usa la rete wireless di casa per collegarci il telefono.
In teoria si, ma ti viene più di 349€. Ci sono circa 40 € di spese contrattuali che vengono riaccreditate il mese successivo. Quindi prendi un 8GB a circa 400€.
Rispetto ai 499€ dichiarati non è male però boh.
Io stamattina ho parlato con un operatore Vodafone ed ho pensato ad una cosa molto interessante:
- Facendo un abbonamento Vodafone facile small con number portability (400 min ed sms verso vodafone), ma senza fruire subito dell'offerta "telefono facile", si spendono 19,90 al mese.
- Avendo un piano abbonamento è possibile attivare l'offerta per il telefono successivamente, senza costi aggiunti e usufruendo dello sconto sul telefono.
- E' possibile, con il telefono, attivare "iPhone pack" a 10€ mensili per i 600mb di traffico.
In questo modo si spendono 19,90 (29,90 con internet) al mese e si prende l'iPhone a prezzo ridotto, risparmiando parecchio! L'unica cosa però è che le chiamate e gli sms sono solo verso Vodafone e non verso chiunque (per me ottimo, per altri non so).
In ogni caso la regola per svincolare il telefono è questa: 300€ - 12,50€*(mesi di abbonamento trascorsi)
Non vorrei deluderti, ma 10euro è una promozione valida fino a fine settembre, poi diventano 20....
Sbagliato. La tassa statale è 5,16€ mensili FISSA, per gli utenti privati. Quello che dici tu è il costo dei contratti Business, che se non erro è 14,16€ mensili.
diabolik1981
04-07-2008, 16:18
di solito, hai detto bene... sul sito ufficiale parla solo di 300€ in caso di recesso anticipato, senza ripartizioni nel tempo...
quello che c'è scritto sul sito vale zero. Bisogna leggere con attenzione il contratto, perchè li sicuramente riporta tutti i dettagli per il recesso.
diabolik1981
04-07-2008, 16:19
non posso non osservare (come già notato da altri) che l'unica offerta è veramente sottoscrivere l'abbonamento e disdirlo il giorno dopo pagando la penale di 300€... un furto ma sicuramente meno che farsi fregare per 24 mesi...
a dire il vero se il telefono è in comodato d'uso recedendo dai indietro anche l'apparecchio.
Per la serie "ci mangiamo". Si parla di prezzi altissimi quando Steve Jobes consiglia di venderlo a meno di 200$ :doh: roba da mandarli a quel pese!!
C'è da dire che Vodafone non ha mai avuto grandi "chicche" sui telefoni. Se prendete ad esempio l'N95, vodafone lo vende tutt'ora a prezzo maggiorato!
bluelake
04-07-2008, 16:24
E dal momento che, come dici, per molti sarebbe difficile sforare la quota che ti danno disponibile mi dici che cosa gli costava renderla direttamente Flat?!?
te lo dico io che cosa temono: temono che la gente passi direttamente a queste tariffe e smetta di usare gli SMS che a loro rendono un fottio di soldi dato le tariffe assurde e il consumo di banda prossimo allo ZERO!
Vodafone, Tim, Wind, H3G non sono la Caritas o un qualunque altro ente di beneficenza... sono aziende, il cui unico interesse è produrre utili. E fin quando la gente continuerà ad usare a raffica gli sms, ad abboccare ad ogni nuova cavolata ultracostosa che tirano fuori e così via, loro continueranno a seguire questa politica e a guadagnare.
e che c'entra? non è un obbligo scaricare file enormi usando un cellulare solo perché si ha una connessione veloce... se uno non vuole spendere soldi, scarica i file grossi con il pc collegato all'adsl e li sposta sul telefono, o usa la rete wireless di casa per collegarci il telefono.
il mio discorso è un altro... dato che prima certe cose che iphone è in grado di fare erano di fatto irrealizzabili per la scarsa velocità del collegamento, ora con il modello nuovo che supporta connettività a velocità superiore viene più facile e più voglia di usarlo anche senza un pc e una wi-fi
non si tratta di spendere soldi, si tratta di non farseli ciulare per niente...
Non ho mai fatto contratti di questo tipo col cellulare in comodato d'uso, però mi viene il sospetto che se uno recede anticipatamente deve restituire il terminale (oltre a pagare l'eventuale penale). No?
Dai fatemi sapere.
questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23175614&postcount=3025), a mio parere, abbinato ad una ricaricabile, è un modo intelligente di spendere...
bluelake
04-07-2008, 16:30
il mio discorso è un altro... dato che prima certe cose che iphone è in grado di fare erano di fatto irrealizzabili per la scarsa velocità del collegamento, ora con il modello nuovo che supporta connettività a velocità superiore viene più facile e più voglia di usarlo anche senza un pc e una wi-fi
vabbè, ma esiste anche un cervello negli esseri umani, se ti viene voglia di scaricarci il mondo ma sai che scaricarci il mondo via mobile costa una cifra, scarichi solo quello che davvero ti serve e finita lì.
Sbagliato. La tassa statale è 5,16€ mensili FISSA, per gli utenti privati. Quello che dici tu è il costo dei contratti Business, che se non erro è 14,16€ mensili.
Mi spiace ma sbagli tu.
Ho controllato il mio conto telefonico (abbonamento privato).
10.32 euro a bimestre.
I contratti business pagano di più:read: :read: :read:
Edit:
Guarda che hai capito male....
Ho riletto quello che hai scritto, i 10 euro a cui mi riferivo sono l'abbonamento per un mese al traffico dati di 600 Mb con l'iphone, che è in offerta fino al 30 settembre, poi diventano 20 euro
Chiedo scusa, ma non state dicendo la stessa cosa? 5,16 mensili non è uguale a 10,32 a bimestre?
bluelake
04-07-2008, 16:35
Mi spiace ma sbagli tu.
Ho controllato il mio conto telefonico (abbonamento privato).
10.32 euro a bimestre.
ovvero 5,16 al mese ;)
Chiedo scusa, ma non state dicendo la stessa cosa? 5,16 mensili non è uguale a 10,32 a bimestre?
Infatti, ma io mi riferivo ad un'altra cosa, all'abbonamento dati, non alla concessione governativa....
Cioè questo:
http://www.areaprivati.190.it/res/attachments/images/IPHONE_Pack_box_top_smascherata.jpg
Daevon77
04-07-2008, 16:38
Alla fine convengono quelle di Tim bah |:
Alla fine conviene non comprarlo. ;-)
Incredibbbbbile ... non erano fake quelli di ieri :rotfl: ... c' è veramente da rimanere allibiti, con quale coraggio propongono questa tariffa da rapina a mano armata ! :doh:
Questa è una truffa bella e buona, e non tanto per i prezzi assurdi (cambio 1€:1$ nella tariffa da 59 compreso), ma soprattutto per il limte di 600mb sul traffico dati :muro:
Il bello è che tutte le tariffe hanno lo stesso limite dati ...(sarei curioso di sapere chi è il furbacchione che sottiscriverebbe i due contratti da 79 e 99) quando in america e in altri paesi il traffico dati viene proposto illimitato o poco ci manca.
L' iphone avrebbe avuto l' unico merito di far smuovere le tariffe dati a contratto in italia e invece anche questa opportunità finirà per trasformarsi nell' ennesima speculazione, da parte di compagnie che fanno cartello e ci trattano alla stregua del terzo mondo, quando invece siamo (poveri noi fessi) il paese che spende di più nel settore della telefonia mobile in tutta europa
Hellraiser83
04-07-2008, 16:41
ah si e quali sarebbero i file che si possono scaricare sull iphone??? non mi pare ke posso scaricare un mp3 o un video e vederlo subito...
usiamo l iphone come modem? anke qua voglio vedere ki e ke ha la necessita di scaricare file grossi non trovandosi a casa (dove abbiamo l adsl)
x quanto riguarda le mappe... te la scarichi magari a casa col wi fi e poi la usi quando ti serve...la mappa di tutta italia occupera al max 700mb e con 16gb (ma anche 8) non penso ci siano problemi di spazio
Hellraiser83
04-07-2008, 16:43
si il primo mese forse...dopo un po ti rompi le palle e cominci a usarlo solo quando serve davvero e non x cazzeggiare...ed ecco che la flat te la dai in faccia
e poi forse non vi rendete conto quanta batteria brucia l umts (ma anche il gprs)... quando usavo l n70 via bluetooth x navigare col pc, mi durava solo 1 ora, diventava bollente, e dopo una settimana la batteria era da buttare
Incredibbbbbile ... non erano fake quelli di ieri :rotfl: ... c' è veramente da rimanere allibiti, con quale coraggio propongono questa tariffa da rapina a mano armata ! :doh:
Sinceramente non vedo dove sta il problema. Sono aziende il cui unico interesse è il guadagno, sanno che in italia è pieno di persone che pur di sfoggiare l'iPhone farebbero un mutuo e quindi sparano alto, voglio dire nessuno ti costringe a comprarlo.
ah si e quali sarebbero i file che si possono scaricare sull iphone??? non mi pare ke posso scaricare un mp3 o un video e vederlo subito...
usiamo l iphone come modem? anke qua voglio vedere ki e ke ha la necessita di scaricare file grossi non trovandosi a casa (dove abbiamo l adsl)
x quanto riguarda le mappe... te la scarichi magari a casa col wi fi e poi la usi quando ti serve...la mappa di tutta italia occupera al max 700mb e con 16gb (ma anche 8) non penso ci siano problemi di spazio
video da youtube, applicazioni e quel che ci sarà da app store, musica/video/podcast da itunes, mail, navigazione web, navigazione gps (le mappe le puoi scaricare sul 2G grazie ad installer e software di terze parti, che non ci sono per il 3G)
e se integrano il supporto flash e la gestione di documenti office la mole di dati aumenta ancora
poi c'è anche chi ancora l'adsl a casa non la può avere, e usare un telefono come modem è meglio che comprare chiavette varie e vodafone station...
Daevon77
04-07-2008, 16:50
Domanda: ma se me lo compro in svizzera sbloccato posso sfruttare offerte di gestori che non siano tim e vodafone?
Domanda: ma se me lo compro in svizzera sbloccato posso sfruttare offerte di gestori che non siano tim e vodafone?
è sim-locked in quanto venduto a prezzo scontato, non va con altre sim
Hellraiser83
04-07-2008, 16:54
video da youtube, applicazioni e quel che ci sarà da app store, musica/video/podcast da itunes, mail, navigazione web, navigazione gps (le mappe le puoi scaricare sul 2G grazie ad installer e software di terze parti, che non ci sono per il 3G)
e se integrano il supporto flash e la gestione di documenti office la mole di dati aumenta ancora
poi c'è anche chi ancora l'adsl a casa non la può avere, e usare un telefono come modem è meglio che comprare chiavette varie e vodafone station...
si "cavolate" varie che dopo un po ti stuferai ad usare... l impiego di una flat, la vedo utile giusto tra i 14enni ke cazzeggiano al liceo... gia immagino i telefoni "sequestrati" dai prof :D
Hellraiser83
04-07-2008, 16:55
è sim-locked in quanto venduto a prezzo scontato, non va con altre sim
e invece quelli di o2 che venderanno a 299 gbp?
e invece quelli di o2 che venderanno a 299 gbp?
non hanno ancora ufficializzato i prezzi, perciò non si sa
mrmarcog
04-07-2008, 16:59
MA c'è gente che con qualcosina in più paga le rate x una macchina... (UNA MACCHINA CAXXO)...si può pensare di spendere tanto x un giocattolo? io di cell costosi ne ho avuti, ma preferisco andare a comprarlo no brand e spenderli in una volta (SE LI HO)...
se nn li ho nn compro...e se proprio voglio laifon e voglio risparmiare, assumo le responsabilità del caso e me lo vado a comprare sulla baia dagli usa...
si "cavolate" varie che dopo un po ti stuferai ad usare... l impiego di una flat, la vedo utile giusto tra i 14enni ke cazzeggiano al liceo... gia immagino i telefoni "sequestrati" dai prof :D
io se prendo un telefono del genere e spendo cifre simili voglio almeno poterlo usare in maniera adeguata per quel che è stato progettato, sia che poi lo faccia effettivamente tutti i mesi o che mi stufi dopo una settimana
io iphone lo ho da mesi e l'utilizzo è sempre lo stesso, soltanto che certe cose se nonc'è wi-fi non le puoi fare e quindi non macino i MB che macinerei sotto umts...
poi è chiaro: io lo userei in un modo e tu in un altro, e nessuno dei due è sbagliato, ma a me con quegli abbonamenti non viene data la possibilità di farlo...
Perchè il target dell'iPhone qual'è? :D
LOL, dai che scherzo.
Hellraiser83
04-07-2008, 17:07
Perchè il target dell'iPhone qual'è? :D
LOL, dai che scherzo.
ah sicuramente i ragazzini occuperanno almeno il 50% delle vendite dell iphone... io di usi "seri" che ne posso fare sono andare su ebay (dato che ci lavoro) e rispondere alle mail,se poi devo scaricare roba varia o fare cose piu complesse, lo faccio dal pc di casa
Albert82
04-07-2008, 17:13
Io ho un contratto business vodafone. Con 30 euro ho iphone 16gb e 1Gb di traffico. Questa mi sembra l'unica tariffa decente di vodafone...
Lud von Pipper
04-07-2008, 17:22
Sinceramente non vedo dove sta il problema. Sono aziende il cui unico interesse è il guadagno, sanno che in italia è pieno di persone che pur di sfoggiare l'iPhone farebbero un mutuo e quindi sparano alto, voglio dire nessuno ti costringe a comprarlo.
Ed è per questo che io ritengo Apple la vera responsabile di questa Waterloo: la scelta di distribuire iPhone attraverso due soli operatori già duopolisti del mercato italiano e tagliare fuori sia gli altri operatori che i rivenditori privati ci porta a questa bella situazione. Un nuovo gadget inutile e costoso da far sbandierare a Susy Blasi ed dlla Tribù di DeSica, in cambio nulla per noi utenti che aspiravamo a tariffe moderne e funzionali.
D'altra parte l'accesso al porno ammonta all'80% del traffico in rete, quindi effettivamente per l'80% degli utenti queste tariffe non potranno essere altro che benefiche per la vista :doh:
IPhone tim/Vodafogne: approvato dall'Associazione Oculisti Italiani!
diabolik1981
04-07-2008, 17:26
Ed è per questo che io ritengo Apple la vera responsabile di questa Waterloo: la scelta di distribuire iPhone attraverso due soli operatori già duopolisti del mercato italiano e tagliare fuori sia gli altri operatori che i rivenditori privati ci porta a questa bella situazione. Un nuovo gadget inutile e costoso da far sbandierare a Susy Blasi ed dlla Tribù di DeSica, in cambio nulla per noi utenti che aspiravamo a tariffe moderne e funzionali.
D'altra parte l'accesso al porno ammonta all'80% del traffico in rete, quindi effettivamente per l'80% degli utenti queste tariffe non potranno essere altro che benefiche per la vista :doh:
ILARY!!!!! che il pupone si arrabbia!:D
Io ho un contratto business vodafone. Con 30 euro ho iphone 16gb e 1Gb di traffico. Questa mi sembra l'unica tariffa decente di vodafone...
Forse è l'unica condizione veramente interessante, però solo per i business
Lud von Pipper
04-07-2008, 17:29
ILARY!!!!! che il pupone si arrabbia!:D
Arrgh, si hai ragione, ho inrociato la Siusy Bledi e la Ilary Blasi :doh:
Forse è l'unica condizione veramente interessante, però solo per i business
Anche perchè gli utenti busines ti mandano rapidamente a Cul@ se non gli offri qualcosa di sostanzioso, altro che "Fescion"!
Per rafforzare la tua tesi ti porto a conoschienza che H3G Hong Kong distribuirà L'iPhone, H3G Italia pare di no...
+Benito+
04-07-2008, 18:08
non so perchè ma seppure con delle tariffe che definire indecenti è fare un piacere a vodafone e a apple, questo affare poco utile ma molto di tendenza venderà più di qualche pezzo. Potere del mondo popolato da gente che lo fa andare in malora.
Siamo al delirio piu puro.
Se dovessi comprare un Nokia (diciamo il piu' bello in circolazione) quali sono le tariffe della TIM o della Vodafone acquistandi il cell da loro.
Dai rispondetemi.
il problema è che l'iphone lo puoi prendere solo da loro, alle loro tariffe alte, invece un Nokia N95 8GB che è il meglio che ce ora come nokia lo puoi prendere in tutti i negozi ed ora costa sotto i 390 € in molti posti
ghiltanas
04-07-2008, 18:51
secondo voi ne vendono almeno 5? :stordita:
io penso ci siano i limiti per una petizione o class action :mbe:
blindwrite
04-07-2008, 19:06
a dire la verità se non ho capito male, fai il contratto disdici un minuto dopo, paghi la penale di 300€ e con un totale di 349€ ti prendi l'iphone e ci fai quello che vuoi....
a me pare strano
io penso ci siano i limiti per una petizione o class action :mbe:
io la farei anche per le ferrari a questo punto........ le fanno solo loro e costano decisamente troppo rispetto al loro costo industriale.
Chi ritiene che il costo sia idoneo lo cmpri, chi ritiene che sia spropositato lo lasci sullo scaffale. Se le persone della seconda categoria sono la maggioranza, l'economia di mercato darà i suoi frutti.
a dire la verità se non ho capito male, fai il contratto disdici un minuto dopo, paghi la penale di 300€ e con un totale di 349€ ti prendi l'iphone e ci fai quello che vuoi....
a me pare strano
in passato ho avuto esperienze di rescissione di contratti sia con vodafone che con tim e solitamente le penali si compongono di due parti:
penale per il contratto (canone mensile * mesi rinunciati)
penale per i telefoni in comodato d'uso.
Se le cose non sono cambiate ultimamente, facendo quello che dici tu dovresti pagare:
[300 per il cell. + (quota abbonamento*24)]
io la farei anche per le ferrari a questo punto........ le fanno solo loro e costano decisamente troppo rispetto al loro costo industriale.
Chi ritiene che il costo sia idoneo lo cmpri, chi ritiene che sia spropositato lo lasci sullo scaffale. Se le persone della seconda categoria sono la maggioranza, l'economia di mercato darà i suoi frutti.
ma che c'entra... si parla di tariffe degli operatori, mica dei prezzi di apple
a me pare strano
secondo me se si disdice prima di un certo termine col piffero che ti lasciano il telefono :D
The_misterious
04-07-2008, 19:53
ma una bella petizione?
ghiltanas
04-07-2008, 19:54
risposta piuttosto fuori luogo e ti spiego anche perchè: chi acquista un oggetto del genere vuole principalmente usufruire di internet e 600mb di traffico dati a quelle cifre sono offensivi direi. Chi acquista una ferrari sa cosa compra e quanto da, qui anche spendendo molto nn si ottiene ciò che ci si aspetterebbe da un prodotto del genere
ghiltanas
04-07-2008, 19:55
ma una bella petizione?
leggendo qua e la sembra che sia già partita ( e giustamente direi :O )
ma una bella petizione?
ormai è stato scritto in ogni dove (http://www.iphoneaffossato.com/) :read:
Quindi a conti fatti (tasse doganali e spedizione) sarebbe comunque convenuto importarlo dagli usa. :D
Bah, io credo che l'unico modo che avranno di vendere questo telefono è di non pubblicizzarlo. Dei piani tariffari del genere sono un furto vero e proprio.
Ma poi vodafone non offriva per 20€ al mese 2GB di traffico? Quanto ci mangiano...
Certo, con la differenza che la ferrari è venduta allo stesso prezzo in tutto il mondo, mentre qui con l'iPhone se ne approfittano largamente (come sempre).
Comunque che facciano come vogliono, onestamente non sento l'esigenza di avere 600 euro in tasca. Con 350 euro al massimo si trova molto di meglio.
The_misterious
04-07-2008, 20:03
ormai è stato scritto in ogni dove (http://www.iphoneaffossato.com/) :read:
si l'ho appena vista sul topic nella sezione apple e ovviamente firmata
Hey attenzione,andateci piano, troooooppa convenienza co 'sti piani tariffari :D.
Il telefono non è in comodato d'uso, l'opzione Telefono Facile fa solo pagare a rate il telefono ad un prezzo maggiorato. Un iPhone 8GB con abbonamento viene (costo contrattuale) + 12,50*24. Di fatto prendendo la fascia di contratto più alta il telefono costa effettivamente meno, se invece si fa il contratto base il telefono costa di più (199€ + 300€ in 24 mesi per l'iPhone 8GB).
Lo so perchè sia io che mio padre siamo sotto contratto con loro. Inoltre la disdetta scala di un X al mese (12,50€ per l'iPhone ed i telefoni di fascia alta, 9€ per i mid-level).
La disdetta però svincola solo il telefono, l'abbonamento per la SIM è un'altra cosa (col decreto Bersani comunque non si dovrebbe pagare nulla, ma meglio informarsi prima)
Il punto è:
1) aspettiamo TIM, che notoriamente canna le offerte voce/sms e meno quelle dati.
2) 600MB bastano???
OPPURE
3) pochissimi lo comperano, Jobs si incazza xche in Italia va poco e TIm e Vodafone abbassano i prezzi, e' gia accaduto al lancio che dopo pochi mesi il prezzo calo' repentinamente.
Poi mi fa rdere che siamo qui a discutere di qualcosa che non è necessario avere, mentre nessuno si scandalizza per il prezzo dei carburanti che serve a tutti per muoversi.
Poi smettetela di riempire il forum tirando in ballo sta' class action che in ITalia non è ancora prevista:read:
diabolik1981
04-07-2008, 21:12
OPPURE
3) pochissimi lo comperano, Jobs si incazza xche in Italia va poco e TIm e Vodafone abbassano i prezzi, e' gia accaduto al lancio che dopo pochi mesi il prezzo calo' repentinamente.
Poi mi fa rdere che siamo qui a discutere di qualcosa che non è necessario avere, mentre nessuno si scandalizza per il prezzo dei carburanti che serve a tutti per muoversi.
Poi smettetela di riempire il forum tirando in ballo sta' class action che in ITalia non è ancora prevista:read:
jobs conta come il 2 di bastoni con briscola a spade
crespo80
04-07-2008, 21:26
per quanto riguarda la penale di chiusura anticipata, almeno per TIM funziona così, visto che ci lavoro:
Se sottoscrivi un abbonamento da, diciamo 50€ al mese, e ricevi un Iphone al prezzo scontato di 200€, e poi annulli il contratto dopo un giorno devi pagare:
- penale di chiusura del contratto di minimo 100€
- prezzo del cellulare da listino (500€) meno quello che hai anticipato (200€) quindi 300€ in totale per il telefono.
In pratica, la penale di 300€ scritta sul contratto Vodafone, è solo per la disdetta anticipata del contratto biennale.
Oltre a questa, bisogna pagare l'Iphone secondo il prezzo di listino, meno il prezzo di ingresso che si è pagato alla stipula del contratto.
The_misterious
04-07-2008, 21:26
bè se la Apple costringe le compagnie telefoniche ad offrire contratti vantaggosi non mi farebbe schifo
syfer_77
04-07-2008, 21:36
non hanno parlato però dell'acquisto iphone sbloccato e se possibile utilizzarlo liberamente con altri operatori (wind ad esempio)
Tetsujin
04-07-2008, 21:39
è da tempo che aspetto l'iphone per vincolarmi con un contratto aziendale per 24 mesi.
se tutto quello che riesce a proporre vodafone è un unica tariffa da 180 euro :read: al mese :eek: iva esclusa :eek: e tasse escluse :eek: con inutili millemila minuti al mese, non resta che aspettare Tim.
Se Tim farà cartello (come spesso si vede) non rinuncero' certo a Iphone. Semplicemente chiudero' l'abbonamento sia con Vodafone (cosa ormai certa) sia con Tim (se non saprà proporre nulla di interessante).
La soluzione che trovo più intelligente al momento, è di comprare il telefono free e poi di guardare a Wind o H3G per un contratto aziendale da 24 mesi (di quelli senza telefono incluso).
E vaffancul0 a vodafone per ora (per tim vedremo tra pochi giorni).
Tetsujin
04-07-2008, 22:18
il prezzo della Ferrari ha un preciso e giustificato controvalore materiale.
il prezzo di un abbonamento invece è costituito da un servizio. non vedo il perchè l'iphone non possa beneficiare degli stessi abbonamenti che sono in vigore per gli altri cellulari, a parte il motivo della solita speculazione all'italiana (l'italia dei porci)
All'inizio avevo letto "Vodafone: le <b>truffe</b> ufficiali per iPhone 3G".....
Ma forse non avevo letto poi tanto male.
Ops, sorry, i tag fungono solo nel forum... :D
XcrazyfoX
05-07-2008, 01:12
Scusate il post un po' OT , pero' volgio dire una cosa :
Il vero problema risiede da chi poi mi fa la morale se mi compro ii cell all'estero o me lo sblocco da me.
Ao siamo in Europa nell'era della globalizzazione , dove si dovrebbe favore lo scambio di merci , invece mi pare che l'europa sia diventato il pretesto per fottere piu noi poveri cittadini.
Invece no , non lo devo avere , e se lo volgio devono dirmi loro che comprarmi.
E' increndibile viviamo in un paese senza morale e senza ritegno , dove la maggior parte dell'italiani non fa niente per far ambiare le cose.
So che un post non fa niente , e tanto molti se ne sbattono le palle , pero apriamo gli occhi stiamo andanto avanti verso un baratro.
E sapete poi come va a finire?
Ve lo lascio immaginare......
Quoto ! La penso davvero come te ! Ormai l'Italia è diventato davvero un paese senza morale, ma la colpa più grande c'è l'abbiamo noi italiani che non facciamo niente...
diabolik1981
05-07-2008, 08:06
bè se la Apple costringe le compagnie telefoniche ad offrire contratti vantaggosi non mi farebbe schifo
forse non ci siamo capiti. Apple non costringe un bel niente a nessuno, anzi se vuole vendere deve sottostare alle decisioni dei gestori.
Secondo me ci stanno prendendo in giro alla grande.. Date un occhiata ai prezzi del maggior gestore svizzero, Swisscom (che se non sbaglio è sempre della Vodafone).
Partiamo del fatto che in Svizzera la maggioranza degli utenti ha un abbo mensile e i prezzi non son certo piu' bassi che in Italia...
Con il lancio dell'iPhone, il profilo piu' caro costa meno di 35 euro al mese con 1 gb di dati, le chiamate costano circa 30 cent ALL'ORA verso swisscom e fissi; in questo caso vi portate a casa l'iPhone con circa 60 euro!
Per chi non vuole il fisso mensile, l'iPhone costa dai 320 ai 385 euro (8 e 16 gb).
In mezzo naturalmente ci sono altri profili abbastanza vantaggiosi con dei costi fissi che si aggirano sui 15-20 euro al mese.
VODAFONE, C'E' UN ABISSO!!!
ghiltanas
05-07-2008, 12:07
mio padre ha preso l'n73 alla tim e li al negozio gli hanno detto che faranno il lancio restando aperti tutta la notte, e il prezzo sarà 200 euro + 30 euro al mese per la versione da 8gb, tuttavia nn sa i dettagli dell'offerta...
Leggo tanti commenti di gente indignata per le tarife soprattutto rispetto ad altri paesi, ma è inutile venire qui a lamentarsi se poi la maggior parte comunque lo prenderà il primo giorno che esce.
Se volete veramente dimostrare il vostro dissenso, quando esce non prendetelo...per un mese o due mesi e vediamo che succede.
Ma tanto siamo in Italia e lo so che la gente lo prenderà comunque e subito, quindi ci meritiamo queste tariffe.
Secondo me non lo prenderà cosi' tanta gente, questi prezzi sono veramente eccessivi per le tasche di tante persone. Io di sicuro non lo prenderò con la Vodafone di cui sono cliente da anni. Se avro' la possibilità di acquistarlo in Svizzera ci farò un pensierino. Negli Stati Uniti ne hanno venduti tanti perchè il prezzo era basso e perchè una larga fetta veniva esportata in giro per il mondo. Quello che è vergognoso è il fisso mensile. Onestamente non conosco tanta gente che pagherebbe 60 euro al mese per 2 anni, a meno che non lo usi per lavoro...
...li al negozio gli hanno detto che faranno il lancio restando aperti tutta la notte, e il prezzo sarà 200 euro + 30 euro al mese...
in effetti secondo indiscrezioni la tim dovrebbe avere un piano da 30€ al mese + 199 e 269 fisso per la 8 e 16GB con 1GB per traffico internet e chiamate e sms verso tutti a 15cent
è pazzesco...tutte e 3 le tariffe hanno solamente 600MB/mese (che con l'icoso ci metti un attimo a consumare...in fondo è un cellulare internet oriented),il costo (che parte da ben 60€!!! e arriva a 100€ :eek: )differenzia i piani tariffari solamente per i minuti di telefonate o per i sms,quando con un piano internet flat potresti telefonare e mandare sms in modo gratuito...bah...sono sempre stato un entusiasta della formula "paghi un tot per prendere il cellulare e il resto lo paghi come abbonamento",ma qui ti fanno sottoscrivere il contratto con un passamontagna in faccia!!!è un furto bello e buono!!!!
Cret...hem...furbo chi aderirà a queste offerte...
Ah,"stranamente" questa volta vodafone non regala anche MMS :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Secondo me non lo prenderà cosi' tanta gente, questi prezzi sono veramente eccessivi per le tasche di tante persone. Io di sicuro non lo prenderò con la Vodafone di cui sono cliente da anni. Se avro' la possibilità di acquistarlo in Svizzera ci farò un pensierino. Negli Stati Uniti ne hanno venduti tanti perchè il prezzo era basso e perchè una larga fetta veniva esportata in giro per il mondo. Quello che è vergognoso è il fisso mensile. Onestamente non conosco tanta gente che pagherebbe 60 euro al mese per 2 anni, a meno che non lo usi per lavoro...
Guarda,io son anni che dovrei pagare 20€/mese per uso personale(ho cellulari della 3),ma alla fine ne spendo 30...ma partire da un minimo di 60€(e con così poco traffico dati anche per il piano da 100€),è un furto!!!
ghiltanas
05-07-2008, 19:48
in effetti secondo indiscrezioni la tim dovrebbe avere un piano da 30€ al mese + 199 e 269 fisso per la 8 e 16GB con 1GB per traffico internet e chiamate e sms verso tutti a 15cent
199+30 al mese nn sarebbe esageratissimo, dipende però cosi intendono darti con queste cifre
crespo80
05-07-2008, 22:02
alla fine in effetti l'abbonamento più sensato è quello TIM da 30€ al mese.
In pratica, facendo conto di mantenere l'abbonamento per i 24 mesi del contratto, andrei a pagare in totale, per l'iphone 8GB:
200€ + 30€x24 = 920€
Da questi 920 togliamo i 500€ dell'Iphone (in pratica consideriamo che lo stiamo acquistando a rate a tasso zero al prezzo di listino) e rimangono 420€, vale a dire 420/24= 17,5€ al mese per avere 1GB di traffico Internet.
Quindi in pratica, facendo l'abbonamento da 30€ mensili, diciamo che 12,5€ sono per pagare l'Iphone e 17,5€ sono per avere 1GB di traffico Internet.
Considerando che le normali tariffe dati della TIM sono delel truffe, questa è in parte sensata.
L'unica scocciatura sono i 5,16€ aggiuntivi al mese di tassa governativa, ma quella non è certo colpa di TIM!
ghiltanas
06-07-2008, 20:00
ma con l'iphone posso ascoltare la musica che mi pare? oppure per metterci su degli mp3 o video devo fare qualcosa di particolare? :confused:
penso che sia come per l'ipod,devi passare per forza attraverso itunes
ghiltanas
06-07-2008, 20:32
capito
si, ma su itunes puoi tranquillamente inserire in libreria tutto quello che già hai
invernomuto01
07-07-2008, 00:23
i soliti furti e le solite prese per il culo, a comicniare dai 15 cent per un sms che alle società telefoniche costa un millesimo di euro
Kevlar82
07-07-2008, 01:37
Quanto desideravo questo iphone...e quanto ancora dovrò desiderarlo con questi prezzi ^_^
sono assolutamente dei furti, nessuno opterà per le tariffe. E credo possano evere anche una ripercussione sulle vendite complessive. E' da pazzi pensare che si paghi 50 euro al mese per due anni, ma anche 30 ormai è esagerato. Inoltre il traffico a disposizione è scarso. Inutile dire che so che tanta gente acquisterà l'iphone all'estero, o non lo acquisterà proprio
plummylands.blogspot.com
ho scritto un articolo laggiù
Stigmata
07-07-2008, 09:01
Il carrier svedese fa sconti sull’iPhone dopo le proteste dei clienti
Telia Sonera, l’operatore telefonico che venderà l’iPhone 3G in Svezia, ha deciso di concedere degli sconti sull’acquisto del dispositivo e un tariffa per il traffico illimitato, che all’inizio non era presente nelle offerte.
CUT
In Svezia, infatti, adesso sarà possibile acquistare l’iPhone 3G con delle sovvenzioni che hanno portato ad un, pur minimo, risparmio: adesso l’iPhone 8 Gb costerà dai 203 ai 465 euro mentre il 16 Gb dai 287 euro ai 579. E’ stata anche aggiunta una tariffa mensile di 20 euro per avere traffico dati illimitato.
http://www.iphoneitalia.com/il-carrier-svedese-fa-sconti-sulliphone-dopo-le-proteste-dei-clienti-2113.html
Gestore serio in Paese serio.
Italia = ?
jepessen
07-07-2008, 09:05
Io invece non vedo l'ora che arrivi l'11 Luglio (ma anche il 12), per vedere come Studio Aperto & co. gli concederanno uno speciale di mezz'ora con giornalisti che non sapranno neanche di cosa stanno parlando, concedendogli poteri metafisici se non di più...
Occhio, che l'iPhone potrebbe togliere visibilità agli intramontabili cagnolini senza padrone di Studio Aperto!!!
Stigmata
07-07-2008, 09:22
Io invece non vedo l'ora che arrivi l'11 Luglio (ma anche il 12), per vedere come Studio Aperto & co. gli concederanno uno speciale di mezz'ora con giornalisti che non sapranno neanche di cosa stanno parlando, concedendogli poteri metafisici se non di più...
Occhio, che l'iPhone potrebbe togliere visibilità agli intramontabili cagnolini senza padrone di Studio Aperto!!!
Non lo so, finora non si è visto praticamente nulla.
Personalmente ho visto solo una pagina su un quotidiano gratuito tipo Metro, nient'altro. Di fianco a dove lavoro c'è una delle sedi di Telecom, con annesso negozio. Nemmeno lì si vede niente.
mi dispiace deluderti lud von pipper ma il prezzo minimo è di 449 euro nei negozi apple in giro per l'italia quello da 16 giga, quello da 8 invece si avvicina ai 400 euro purtroppo... e pensare che in america costa appena 279 euro e anche se ci metti il trasporto non costerebbe più 330 euro!!!! è slo qui in italia che ci prendono per il culo con queste tariffe e che se lo vuoi no lock dei sbrsare 600 euro una pazzia... sarà un'altro mondo per i cellullari ma cerchiamo di non prendere per i fondelli il popolo italiano!!!!!
jepessen
07-07-2008, 09:29
Non lo so, finora non si è visto praticamente nulla.
Personalmente ho visto solo una pagina su un quotidiano gratuito tipo Metro, nient'altro. Di fianco a dove lavoro c'è una delle sedi di Telecom, con annesso negozio. Nemmeno lì si vede niente.
Se non se ne è ancora parlato, è proprio perchè i giornalisti sono ignoranti in materia e non seguono l'avvicinarsi dell'evento. Appena però vedranno la nuova moda, vedrai come ci si fiondano...
da qui: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7872&numero=999
Anche 3 venderà l'iPhone: costerà 90 euro
L'amministratore delegato di H3G parla di 90 euro per il telefono e abbonamenti mensili di 10-20 euro che partiranno a settembre. L'Antitrust si prepara a indagare su Vodafone e Tim.
kaharoth84
08-07-2008, 00:52
ma LOL ke tariffe di merda!!... prevedo grande fallimento iphone...
gionnico
09-07-2008, 00:31
ma LOL ke tariffe di merda!!... prevedo grande fallimento iphone...
NON COMPERATE L'IPHONE!
Quoto in pieno.
link1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23140289&postcount=2550) link2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23045127&postcount=1832)
da qui: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7872&numero=999
Anche 3 venderà l'iPhone: costerà 90 euro
L'amministratore delegato di H3G parla di 90 euro per il telefono e abbonamenti mensili di 10-20 euro che partiranno a settembre. L'Antitrust si prepara a indagare su Vodafone e Tim.
oltretutto Novari ha parlato di 10/20€ di ricarica obbligatoria, non di abbonamento, che è ancora meglio... (al link che hai indicato non è riportato correttamente)
Quoto in pieno.
link1 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23140289&postcount=2550) link2 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23045127&postcount=1832)
dovresti riportare anche i messaggi in cui certe cose vengono spiegate, leggendo solo quei due post non si ha un'idea completa della situazione...
una su tutte: i video di youtube non li puoi vedere su safari ma c'è un'applicazione dedicata che lo permette...
Stigmata
09-07-2008, 09:22
oltretutto Novari ha parlato di 10/20€ di ricarica obbligatoria, non di abbonamento, che è ancora meglio... (al link che hai indicato non è riportato correttamente)
Si, in 3 funziona così: paghi una tantum il terminale (addirittura zero euro per i modelli di base) e poi sottoscrivi un "contratto" che ti obbliga, per 20 o 24 mesi, a ricaricare tot euro. Se fosse così anche per iphone sarebbe una gran cosa, lasciando come basilare una buona disponibilità di traffico dati.
A me andrebbe benissimo questa soluzione: 199e per il cellulare (che in fin dei conti è un terminale di fascia alta, imho) + 30e al mese di ricarica, di cui 20 di traffico e 10 per avere flat dati. Ovvio che se poi ben vengano soluzioni più economiche, ma quella potrebbe essere un buon compromesso.
Si, in 3 funziona così: paghi una tantum il terminale (addirittura zero euro per i modelli di base) e poi sottoscrivi un "contratto" che ti obbliga, per 20 o 24 mesi, a ricaricare tot euro. Se fosse così anche per iphone sarebbe una gran cosa, lasciando come basilare una buona disponibilità di traffico dati.
A me andrebbe benissimo questa soluzione: 199e per il cellulare (che in fin dei conti è un terminale di fascia alta, imho) + 30e al mese di ricarica, di cui 20 di traffico e 10 per avere flat dati. Ovvio che se poi ben vengano soluzioni più economiche, ma quella potrebbe essere un buon compromesso.
se la flat avesse veramente traffico illimitato spendibile come vuoi(nel senso,non vincolato a particolari programmi),sarebbe una tariffa fantastica quella che hai proposto,ne venderebbero a pacchi...vediamo un pò cosa si inventerà la 3,ho piena fiducia in loro,sono oramai 5 anni che son loro cliente(3 cellulari)e mi ci trovo veramente bene
Stigmata
09-07-2008, 09:38
se la flat avesse veramente traffico illimitato spendibile come vuoi(nel senso,non vincolato a particolari programmi),sarebbe una tariffa fantastica quella che hai proposto,ne venderebbero a pacchi...vediamo un pò cosa si inventerà la 3,ho piena fiducia in loro,sono oramai 5 anni che son loro cliente(3 cellulari)e mi ci trovo veramente bene
Che programmi? :confused:
Che programmi? :confused:
ad esempio,io ora mi son abbinato alla xseries della 3(9€/mese mi pare),con la quale posso navigare,usare msn,skype,etc etc...xò posso farlo solamente usando il loro browser(chiamato www),il client msn che forniscono loro etc...se usi quelli tuoi,paghi come se non avessi l'abbonamento xseries
Stigmata
09-07-2008, 10:07
ad esempio,io ora mi son abbinato alla xseries della 3(9€/mese mi pare),con la quale posso navigare,usare msn,skype,etc etc...xò posso farlo solamente usando il loro browser(chiamato www),il client msn che forniscono loro etc...se usi quelli tuoi,paghi come se non avessi l'abbonamento xseries
Dovrebbero quindi sviluppare qualcosa di simile per iphone.
Per me non c'è problema, basta che ci si possa fare tutto quello che si fa con il software standard di iphone... compresa l'utility per gmaps ovviamente :D
gionnico
09-07-2008, 12:47
dovresti riportare anche i messaggi in cui certe cose vengono spiegate, leggendo solo quei due post non si ha un'idea completa della situazione...
Ecco intanto solo certe cose. Ho linkato i post per comodità, poi tutti sanno come vedere la discussione che segue. ;)
Ecco intanto solo certe cose. Ho linkato i post per comodità, poi tutti sanno come vedere la discussione che segue. ;)
magari fosse così :D non spunterebbero le stesse domande ogni giorno come invece accade... :p
Lud von Pipper
09-07-2008, 18:05
Ok, signori, Vodafone finalmente risponde alle critiche circa l'accesso limitato a internet con iPhone:
"I piani di abbonamento proposti da Vodafone per l'iPhone 3G consentono agli utenti di effettuare fino a 600MB di traffico dati al mese dall'Italia. Il traffico dati è stato calcolato sulla base di un utilizzo elevato dell'iPhone, che prevede un consumo di 500MB al mese.
Precisamente, con un consumo di 500MB al mese un utente medio può:
- Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno;
- Utilizzare Facebook per un totale di 30 minuti al giorno;
- Utilizzare YouTube due volte a settimana navigando fra i contenuti e vedendo 15 minuti di video per volta;
- Utilizzare Google Maps tre volte a settimana 10 minuti per volta;
- Utilizzare l'e-mail in modalità push con check mail continuo e lettura/scrittura di 50 e-mail al giorno;
- Utilizzare servizi di previsioni del tempo on line su sette città al giorno;
- Utilizzare servizi di borsa on-line con un check di venti azioni al giorno."
Vodafone precisa che si tratta di dati medi di utilizzo, per cui le combinazioni di questi servizi possono variare notevolmente da utente ad utente. Resta, inoltre, un margine di 100MB di utilizzo al mese.
Insomma signori che cosa volete di più? Se volete vedere più di 15 minuti di video tre volte alla settimana su youtube allora siete voi gli strani, non quelli di Vodafogne che sono ladri!
...e poi potete anche usare GMap tre volte alla settimana per ben 10 minuti!!!!!
:tapiro:
Ok, signori, Vodafone finalmente risponde alle critiche circa l'accesso limitato a internet con iPhone:
Insomma signori che cosa volete di più? Se volete vedere più di 15 minuti di video tre volte alla settimana su youtube allora siete voi gli strani, non quelli di Vodafogne che sono ladri!
...e poi potete anche usare GMap tre volte alla settimana per ben 10 minuti!!!!!
:tapiro:
LOL :D
"I piani di abbonamento proposti da Vodafone per l'iPhone 3G consentono agli utenti di effettuare fino a 600MB di traffico dati al mese dall'Italia. Il traffico dati è stato calcolato sulla base di un utilizzo elevato dell'iPhone, che prevede un consumo di 500MB al mese.
Precisamente, con un consumo di 500MB al mese un utente medio può:
- Navigare in internet con Safari tutti i giorni per 30 minuti al giorno;
- Utilizzare Facebook per un totale di 30 minuti al giorno;
- Utilizzare YouTube due volte a settimana navigando fra i contenuti e vedendo 15 minuti di video per volta;
- Utilizzare Google Maps tre volte a settimana 10 minuti per volta;
- Utilizzare l'e-mail in modalità push con check mail continuo e lettura/scrittura di 50 e-mail al giorno;
- Utilizzare servizi di previsioni del tempo on line su sette città al giorno;
- Utilizzare servizi di borsa on-line con un check di venti azioni al giorno."
Vodafone precisa che si tratta di dati medi di utilizzo, per cui le combinazioni di questi servizi possono variare notevolmente da utente ad utente. Resta, inoltre, un margine di 100MB di utilizzo al mese.
Praticamente rubano e vogliono anche far finta di non essere ladri...
con 30 minuti al giorno non mi leggo neanche tutte le email che mi arrivano(beh,con tutte el discussioni che seguo su hwupgrade e ictportal,vorrei vedere il contrario :P )
15 minuti di youtube,praticamente,sono circa 1 video e 1/3...praticamente dovete far a meno di youtube(fosse per me cancellerei il 90% dell'archivio youtube,ma son gusti)
facebook non lo uso,ma penso che 30 minuti restino pochini...
google maps 30 minuti alla settimana...praticamente non dovete usare l'iphone come GPS...barboni,volete usare un cellulare che vi costa come un appartamento come navigatore?!?compratevi un navigatore a parte,no?!?!?
etc etc...
bah...lo schifo è che cerchino anche di giustificarsi...
gionnico
10-07-2008, 00:02
Che frase di cane è "consentono agli utenti di effettuare fino a 600MB di traffico dati al mese dall'Italia. Il traffico dati è stato calcolato sulla base di un utilizzo elevato dell'iPhone, che prevede un consumo di 500MB al mese."
Cioè: siamo bravi, ti diamo 600MB ma se lo usi tanto scarichi 500MB per cui ti avanzano sempre?!
Non sta impiedi questo discorso, a partire dal fatto che non possono sapere cosa vado a scaricarmi.
Hanno idea di quanto pesa una pagina web oggi? Quanto spreco di banda c'è ..
anche qui
I piani tariffari ad abbonamento devono essere sottoscritti per un periodo minimo di 24 mesi. In caso di variazione del piano verso un piano senza quota mensile o dalla quota mensile inferiore o in caso di recissione anticipata del contratto sarà richiesta una penale di 300 Euro.
staremo a vedere chi si accolla 59€/mese x 24 mesi:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.