View Full Version : Compatta per 250€
Salve,
mi hanno incaricato di comprare una fotocamera digitale.Si tratta di un regalo di laurea,ed il budget massimo è di 250 €.Voi cosa acquistereste tra le compatte? Vorrei spendere il budget disponibile al meglio..
Grazie in ogni caso!
Daniele
Salve,
mi hanno incaricato di comprare una fotocamera digitale.Si tratta di un regalo di laurea,ed il budget massimo è di 250 €.Voi cosa acquistereste tra le compatte? Vorrei spendere il budget disponibile al meglio..
Grazie in ogni caso!
Daniele
Qualche consiglio please? Giovedi è il giorno della laurea ed non so proprio cosa comprare..pensavo ad una Canon.. :confused:
Qualche consiglio please? Giovedi è il giorno della laurea ed non so proprio cosa comprare..pensavo ad una Canon.. :confused:
Ciao..
premetto che non sono esperto.
Comunque per orientarti, su quella fascia di prezzo in questo forum si parla molto bene delle Panasonic TZ5 e fujifilm F100fd.
Sforano forse un pelo il tuo budget, dipende se prese in negozio o via internet.
La prima viene consigliata per lo zoom 10x, l'ottima qualità nelle varie situazioni, filmati in HD e bel display 3".
La f100 invece viene considerata una delle migliori per quanto riguarda le foto al chiuso dove le compatte solitamente faticano ad avere buoni risultati.
Credo entrambe montino le SD e abbiano batterie proprietarie (non le stilo).
Altrimenti si sente parlare delle canon Ixus, tipo la ixus 80is, oppure puoi vedere le panasonic sempre serie tz come tz3 (modello precedente la tz5) o tz4 (come la tz5 con display più piccolo, un Mpixel in meno e credo non abbia la rimozione occhi rossi).
Nella sez. discussioni generali se cerchi un po' trovi varie info su tutte.
Intanto ti mando i link ai thread delle Tz5 e della f100fd..
Solitamente conviene chiedere info direttamente nei thread, facilmente trovi un possessore della macchina che ti da le info che vuoi.
Panasonic DMC-TZ5:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757413
Fujifilm f100fd:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720745
In bocca al lupo per giovedì!
Ciao
Ciao e grazie a Matt41 per il consiglio.Tuttava,probabilmente per partito preso,preferirei orientarmi verso una Canon.Sapreste consigliarmi qualche modello compatibile con il mio budget? Grazie!
hardvibes
07-07-2008, 02:13
canon ixus 80is:)
bambagias
07-07-2008, 02:36
Pur essendo un Nikonista per quella cifra punterei sulla Canon Ixus 860 IS, forse non ha un grande zoom (ma nelle compatte zoom di qualità se ne vedono pochi...) però su vari siti americani ed inglesi ne parlano un gran bene, fa ottime foto, entra nella tua fascia di prezzo (l'ho vista a 237 ed anche meno:) ) e se è destinato ad una ragazza è anche molto "stilosa";) !!!
Ciao ragazzi! Grazie per le stimolanti risposte.So che la scelta giusta sarà quella che più si adatta alla persona che la riceve.Ed in questo caso,chi la riceverà,è si una persona a cui piace scattare foto ma che,si è sempre adattata con quello che aveva.Dal profondo della mia ignoranza -e da possessore -la Ixus sembra un'ottima scelta,tuttavia quel che un pò mi preoccupa lo zoom..Caratteristica in cui,le Powershot sembrano essere superiori..O cavolo,qui il tempo passa ed io continuo a non saper cosa comprare.. Paura!!
hardvibes
07-07-2008, 09:01
quel che un pò mi preoccupa lo zoom..Caratteristica in cui,le Powershot sembrano essere superiorima quelle di cui stiamo parlando sono delle powershot;) (ixus 80 is = powershot sd1100 is e ixus 860 is = powershot sd870 is)
diciamo che la categoria di fotocamere canon con zoom limitato sono le "digital ELPH"
ma lo zoom è un criterio di scelta?
Doh! ..meno male che avevo parlato della mia ignoranza in materia.Comunque per powershot intendo modelli come questa http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/immagini/volantino/foto-prodotti/big/immagine-digitale-fotocamere_10.jpg ..a proposito,cosa ne pensate? Da MW è proposta a 250€..
Il mio dubbio e' tra una IXUS o una soluzione "bridge"...e non riesco a decidermi :( Qualcuno saprebbe consigliarmi dove acquistare a Roma? Grazie ancora!
Credo che una bridge sia la soluzione migliore.Per lo zoom e le funzioni.Ho deciso,prendero' la SX100 IS.O perlomeno credo,voi cosa ne pensate? On line la si trova a 190E piu' spese..In negozio mediaworld la offre a 250..essendo un regalo,vi fidereste a prenderla online?Tante grazie per gli aiuti!Daniele
bambagias
07-07-2008, 16:52
...se la devi assolutamente avere per giovedi è un po' rischioso comprarla online...
In effetti potrei anche consegnarla qualche giorno dopo..Tolto questo dubbio,mi consigliereste laSX100 IS? Grazie!
bambagias
07-07-2008, 23:46
...ho guarda to un po' di recensioni in giro e ne parlano un gran bene, se per te il fattore "zoom" è molto importante è una delle migliore in quella fascia...personalmente non mi fa impazzire solo per le dimensioni...se non giro con la reflex allora volgio che mi stia nel taschino!!!:D (ma questo è un giudizio puramente personale...). Se ti convince e ti piace non te ne pentirai...
PS: Visto che ci rientri alla grande con il budget compra anche una Extreme III da 4Gb (si trovano ad una trentina di euro) perchè con la SD compresa (da 32Mb:doh: ) ci fa appena 14 foto!!!
Grazie mille Bambagias.Davvero.In effetti credo che alla laureanda piacerebbe più qualcosa del genere,di più simile ad una reflex,ma decisamente più semplice.A me la SX100IS sembra una buona soluzione.Nono solo perchè non conosco altre alternative,ma anche perchè sembra avere delle ottime recensioni. Se non dovessero saltar fuori alternative interessanti - o a patto di non scoprire che preferirebbe una più compatta IXUS -,credo proprio le prenderò questa..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.