PDA

View Full Version : Non si avvia windows xp

alefbetain
04-07-2008, 13:58
Il mio primo post lo avevo probabilmente inserito in un posto errato! riprovo qui copiandolo per intero!

E' il mio primo post, lo invio qui sperando di non sbagliare, se sono OT scusatemi. Quando accendo il PC si carica lo sfondo e si blocca tutto, riesco ad accedere alla modalità provvisoria, nella quale non riscontro problemi, ma nessuna configurazione salvata sembra funzionare. Come posso comportarmi?
Premetto che essendo un pc con windows preinstallato non ho accesso a nessun disco. Grazie!

the_programmer
04-07-2008, 15:51
io non sono un genio ma io e windows facciamo a braccio di ferro ogni volta. il problema da te descritto potrebbe essere dovuto a un sacco di fattori, un errore nei file di windows (se nn hai il cd nn puoi fare nnt) un virus (anche qui stessa cosa) oppure un driver di una periferica che non fa il suo dovere. Io ti consiglio di procedere per escusione se nn sai quale possa essere il problema. Entra in mod. provvisoria e se hai installato ultimamente qualche driver o qualche programma disistallalo. poi riavvia per vedere se va. se non va forse è un virus, allora avvi il pc in mod. provvisoria con rete e ti scarichi avira antivir e una volta installato lo aggiorni (sempre via internet) e lanci una scansione per vedere cosa trova. Se non dovesse andare neanche in questo modo è forse un file di windows corrotto e hai due possibilità 1) ti fai dare il cd di winzoz da qualcuno e ripristini il sitema operativo (se non sai come chiedi in giro oppure contattami su msn) 2) continuare a sperare che qualcuno riesca a trovarti il problema e a risorvelo

Khronos
04-07-2008, 16:20
Il mio primo post lo avevo probabilmente inserito in un posto errato! riprovo qui copiandolo per intero!

E' il mio primo post, lo invio qui sperando di non sbagliare, se sono OT scusatemi. Quando accendo il PC si carica lo sfondo e si blocca tutto, riesco ad accedere alla modalità provvisoria, nella quale non riscontro problemi, ma nessuna configurazione salvata sembra funzionare. Come posso comportarmi?
Premetto che essendo un pc con windows preinstallato non ho accesso a nessun disco. Grazie!

si blocca tutto.
control+alt+canc quando vedi "tutto bloccato" non fa assolutamente nulla?
ciao

alefbetain
04-07-2008, 17:18
Quando il pc si blocca (sfondo più freccina del mouse) la combinazione ctrl alt canc non da alcun risultato.
Per theprogrammer: aspetto fiducioso e vediamo se ci sono consigli che non prevedono di reinstallare windows.
Grazie a entrambi per l'interessamento.

Naruto81
05-07-2008, 08:06
Ciao!
Non ti ricordi + o - cos'hai fatto nei gg subito prima al problema che si è verificato??
Perchè come ti è stato scritto, descritto il problema in questo modo potrebbe dipendere da moltissime cose....!!!!
:D