PDA

View Full Version : batteria del notebook morta..qualche soluzione

stevegalla
04-07-2008, 13:54
dell xps 1210
la batteria del notebook mi ha praticamente abbandonato..
vi posto 1 immagine relativa allo stato della batteria..
solitamente non mi era mai capitato.. mi era capitato che la batteri durava 10 minuti, forse 5.. ma che non tenesse 1 secondo di carica e che non caricasse neanche + mai..
volevo chiedere se qualcuno avesse qualche idea su come fare per "rigenerarla" e per farla riprendere anche solo x 1 po senza doverla cambiare..
(se a qualcuno interessa il led che segnala il caricamento della batteria lampeggia in colore arancione (con 1 lampeggio + rapido rispetto a quando il pc è semplicemente scarico)

qualche idea?

Warren Peace
04-07-2008, 15:02
Ciao una volta è capitato anche a me di provare a "rigenerare" una batteria di un portatile...ti dico, alla fine ci ho rinunciato per un semplice motivo...spendevo di più a rigenerarla che a comprarla nuova.
Ho aperto la batteria, ho controllato il pacchetto batterie (nel mio caso erano 8 batterie simili alle stilo ricaricabili) e sono andato in un negozio di elettronica per acquistarne delle nuove dello stesso tipo (non penso siano batterie ricaricabili normali)...alla fine avrei speso di più che comprarla nuova in Cina.
Non so quindi se ti convenga provare...anche perchè devi stare attento a ricollegarle nello stesso modo altrimenti rischi corti o peggio.

stevegalla
04-07-2008, 15:29
mumble mumble
ho capito..è sconsigliato e sbatti..
bè se qualcuno ha avuto successo con qualcosa di semice mi faccia sapee..
in ogni caso grazie 100 x la risposta.. :)