View Full Version : cartella condivisa windows 2000
Ciao a tutti
questa è la mia prima discussione.... devo dire che però appena ho qualche problema cerco su questo forum, e spesso risolvo.
Questo è il mio problema: ho una rete con PC con sistema operativo Windows 2000 PRO; su uno di questi computer è condivisa una cartella alla quale acceduno tutti gli altri PC; capita che questa cartella (e le sue sottocartelle) vengono viste come disconnesse, ma ciò non è vero, infatti basta cliccare che subito ritorna disponibile.
Ora ho le neccessità che questo non accada in quando devo installare un programma che necessita la cartella sempre connessa.
Cosa posso fare?
Grazie 1000 in anticipo
Ale
OUTATIME
04-07-2008, 14:15
Ciao a tutti
questa è la mia prima discussione.... devo dire che però appena ho qualche problema cerco su questo forum, e spesso risolvo.
Questo è il mio problema: ho una rete con PC con sistema operativo Windows 2000 PRO; su uno di questi computer è condivisa una cartella alla quale acceduno tutti gli altri PC; capita che questa cartella (e le sue sottocartelle) vengono viste come disconnesse, ma ciò non è vero, infatti basta cliccare che subito ritorna disponibile.
Ora ho le neccessità che questo non accada in quando devo installare un programma che necessita la cartella sempre connessa.
Cosa posso fare?
Grazie 1000 in anticipo
Ale
Benvenuto nel forum.
E' un problema noto di windows 2000, e' un timeout delle connessioni di rete.... ricordo che in azienda provammo ad affrontarlo ma senza successo.... anche senza troppa determinazione devo dire... visto che era già pianificato l'upgrade ad XP....
è assolutamente corretto quello che dice l'amico OUTATIME.
Aggiungo solo che appena quella connessione riceve una richiesta ritorna subito disponibile. Per cui non è che sia disconnessa.
Che software devi usare? Secondo me funziona lo stesso.
ciao
oppure fai un accrocchio tramite gli script schedulati che chiude e riapre la connessione ogni tanto (tramite il net use) ma non conoscendo cosa devi fare, forse non va bene
Ciao
il mio cliente deve installare il programma di contabilità "Sistema Impresa" dell'Ipsoa, e ha condiviso sul PC, che funge da pseudo server, la cartella con il database; se questa cartella non risulta connessa, il programma va in errore, si chiude e a quanto mi hanno comunicato si corrompono anche i database.
...ho la sensazione che dovro upgradare tutto ad XP.... prima o poi doveva capitare.....
OUTATIME
04-07-2008, 15:31
Ciao
il mio cliente deve installare il programma di contabilità "Sistema Impresa" dell'Ipsoa, e ha condiviso sul PC, che funge da pseudo server, la cartella con il database; se questa cartella non risulta connessa, il programma va in errore, si chiude e a quanto mi hanno comunicato si corrompono anche i database.
...ho la sensazione che dovro upgradare tutto ad XP.... prima o poi doveva capitare.....
Usiamo anche noi quel software..... però mi sembra che lo abbiamo installato tutto in locale....
Usiamo anche noi quel software..... però mi sembra che lo abbiamo installato tutto in locale....
Il softwarista mi ha fatto creare e condividere una cartella sul PC-server dove come è presente il database, poi le postazioni della rete locale puntano a questa cartella.
OUTATIME
04-07-2008, 15:35
Il softwarista mi ha fatto creare e condividere una cartella sul PC-server dove come è presente il database, poi le postazioni della rete locale puntano a questa cartella.
Giusto in questi giorni dovrò sostituire il PC della persona che lo usa... magari farò così anch'io per un discorso di sicurezza....
OUTATIME
09-07-2008, 07:23
La chiave modificata è la seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\lanmanserver\parameters : impostato il valore a 120, di default è a 15
Squalo71
09-07-2008, 11:32
La chiave modificata è la seguente:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\lanmanserver\parameters : impostato il valore a 120, di default è a 15
la chiave a cui ti riferisci è "autodisconnect" ;).
EDIT: sul sito microsoft ne parlano: http://support.microsoft.com/kb/138365
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.