PDA

View Full Version : Alimentatore che non alimenta?????

Orzobimbo
04-07-2008, 14:36
Eccoci davanti a uno dei tanti misteri che mi si ripresentano utilizzando i pc.

Ieri notte spengo normalmente il pc , questa mattina accendo e dopo 30 secondi la tastiera e il mouse si fizzano , winxp e' attivo ma non posso fare niente.
Provo e riprovo ma nulla, a volte non riesce neanche a bippare in start.
In modalita' provvisoria non cambia nulla.
Stacco tutte le altre porte usb ma niente il risultato e' uguale nonostante il mouse venga alimentato dato che rimane il led rosso acceso (mouse ottico con porta ps2).

A questo punto propendo che sia colpa dell alimentatore, c'era un tasto rosso dietro mai visto, lo sposto da 115v a 230 e paf sento leggero rumorino e poi
non va piu nulla.
Smonto l' ali , ne prendo uno da un pc vecchio lo monto ma la porta che lo collega alla scheda madre e' piu' piccola ma nonostante questo si inserisce lo stesso.
Collego tutto , il pc si accende ma non bippa e non fa nulla, la ventola della cpu gira ma non succede nient'altro.

Devo comprare un alimentatore con la porta giusta?
Il problema della tastiera e del mouse eran dovuti sicuramente all'alimentazione?

Devo preoccuparmi che sia saltato qualcosa di peggio?

Grazie :D

fabri00
04-07-2008, 15:10
A questo punto propendo che sia colpa dell alimentatore, c'era un tasto rosso dietro mai visto, lo sposto da 115v a 230 e paf sento leggero rumorino e poi
non va piu nulla.

Forse il contrario ?

Non è possibile che fosse sui 115, tu lo alimentassi con 220, e funzionasse !

pgp
04-07-2008, 15:16
Forse il contrario ?

Penso anch'io, comunque spostando quell'interruttore (penso sui 115v) ha sicuramente causato la morte dell'ali, anche se non fosse stato quello il problema, quindi ora l'unica cosa da fare è cambiarlo.

pgp

Orzobimbo
04-07-2008, 15:49
Penso anch'io, comunque spostando quell'interruttore (penso sui 115v) ha sicuramente causato la morte dell'ali, anche se non fosse stato quello il problema, quindi ora l'unica cosa da fare è cambiarlo.

pgp

ecco :P

io lo cambio ma secondo voi il problema relativo a tastiera e mouse che sparivano dopo 30 secondi / 1 minuti / 5 secondi (random) dipendeva dall'alimentazione?

altrimenti butto il pc che mi son gia' rotto

pgp
04-07-2008, 16:31
Non saprei perchè mi sono capitati dei freeze del pc quando ho fatto un overclock senza il giusto vcore. Quindi imho potrebbe anche essere il processore.

pgp

Orzobimbo
04-07-2008, 17:28
Non saprei perchè mi sono capitati dei freeze del pc quando ho fatto un overclock senza il giusto vcore. Quindi imho potrebbe anche essere il processore.

pgp

no ma il pc funziona normamente in rete ci accedevo , si bloccavano solo tastiera e mouse ps2

pgp
04-07-2008, 17:33
no ma il pc funziona normamente in rete ci accedevo , si bloccavano solo tastiera e mouse ps2

:wtf:

Allora proprio non lo so

pgp

Speedy L\'originale
04-07-2008, 19:18

pgp

Se non anche della mobo e altro..

Girare quella levetta non è stata proprio una saggia idea anzi..

alecomputer
04-07-2008, 23:03
Se sei fortunato spostando la levetta 115 - 230 hai fatto saltare solo il fusibile interno dell' alimentatore . Poi provare a sostituirlo se te ne intendi un po di elettronica .
Per fare delle prove l' alimentatore e meglio che lo prendi con i giusti connettori , uguali a quelli del alimentatore rotto , altrimenti potrebbe non funzionare .