View Full Version : Il Bayern Monaco si allena con il Samsung Adidas miCoach
Redazione di Hardware Upg
04-07-2008, 13:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/il-bayern-monaco-si-allena-con-il-samsung-adidas-micoach_25870.html
Jurgen Klinsmann monitora gli allenamentio dei suoi giocatori grazie ai telefoni Samsung Adidas miCoach
Click sul link per visualizzare la notizia.
maxim17171
04-07-2008, 13:09
sicuramente ne fanno uso :D
sirhaplo
04-07-2008, 13:21
si ne fanno uso .... di droga pesante :)
Ma cosa pensano che corrono con il cellulare in tasca cosi sono rintracciabili ?
Posso capire il geek americano che fa jogging, ma una squadra professionistica si accontenta di un cosi cosi ?
lucanonno
04-07-2008, 13:23
Cosa non farebbero per i soldi quelli del Bayern Monaco, Lucatoni & Company!
Stadio bellissimo, ma solo per visitarlo bisogna pagare (anche quando è vuoto).
Marketing Marketing Marketing!
BlueKnight
04-07-2008, 13:23
Magari a Toni l'avevano già fatto provare...
sarà per quello che quel PIPPONE non è riuscito a segnare nemmeno un goal in tutto l'Europeo.. si vede che era concentrato sul telefonino.
.. e Ribery si è allenato così bene che si è spaccato.. :D
II ARROWS
04-07-2008, 13:26
Perchè non può andar bene?
Cardifrequenzimetro è importantissimo per stabilire il comportamento a lavoro del battito cardiaco, questo strumento fa il suo lavoro: raccoglie i dati, li spedisce sul computer dell'allenatore che vede se qualcuno fa più o meno fatica e questo personalizza meglio l'allenamento.
lucanonno
04-07-2008, 13:26
Tony e Ribery studiano tedesco assieme.......si è visto!
Squadra di vizziati!
Cmq Moggi le usava da anni ste cose...
... quello di Moggi non contava i passi ... ma le str...ate che diceva :)
AceGranger
04-07-2008, 13:41
Cmq Moggi le usava da anni ste cose...
si, ci teneva alla salute dei suoi arbitri :)
mamma mia state andando un pochetto [ot]
non mi sembrano brutti e poi per chi lo sport lo pratica seriamente potrebbero servire (logicamente dicendo seriamente escludo i calciatori)
sarebbe bello dotare tutti i giocatori di calcio di questo giochino durante le partite (senza connettività gsm) così alla fine scarichiamo i dati dell'andamento corporeo e vediamo chi tra tutti ha corso meno!!!
sarà una sfida al ribasso :)
@za87 secondo il tuo ragionamento i calciatori non corrono e non fanno fatica?
Saranno anche strapagati (per lo meno una minima parte di loro) ma i soldi che prendono non sono calcolati sulla fatica fatta ma su quanto fa guadagnare trasmettere una partita in tv, e non so se lo sai ma il calcio è abbastanza seguito sul pianeta terra. Mi piacerebbe sapere in quanti altri sport si fa più fatica.
Tornando IT la notizia è puro marketing
spannocchiatore
04-07-2008, 15:57
lo sporto in generale è fatica..poi ci sono alcuni pseudo sport come il poker.ma in generali si fa fatica..il calcio è faticoso, ma nache basket, tennis, pallavolo lo sono..
comunque basta vedere la foto di ribery per capire l'utilizzo del cell.altro che personal trainer..
danyroma80
04-07-2008, 17:21
conta pure quante saponette vengono raccolte nelle docce degli spogliatoi
l' Adidas e' un pochino + dello sposnsor...ha il 10%
XcrazyfoX
05-07-2008, 01:16
Bellino... Utile per allenarsi, anche se non credo che i giocatori del Bayern lo usino...
C'è una bella differenza tra sport e calcio professionistico... nello sport contano i muscoli, polimoni e tanto cuore. Fra i professionisti vincono le finanze, la tecnologia, la medicina...
Adoro la tecnologia, mi diverto a contare quei quattro soldi che mi ritrovo e mi piace studiare eventuali investimenti, è importantissima la medicina e come posso la seguo..... ma lo sport dai, è tutta un'altra storia, diversa dai mercati finanziari e le mille telemetrie...
(by Zaesar Renysoc)
evildark
07-07-2008, 15:51
io ricordo di un esperimento che dimostrava come le radiazioni di un telefonino (durante una chiamata) riducessero la forza fisica del 35%. C'è un piccolo esperimento che potete fare: unite il pollice e il medio della stessa mano e stringete con forza. Chiedete a qualcuno di aprirvi questa stretta con 2 mani. Rifate poi l'esperimento tenendo nell'altra mano un telefonino connesso con una chiamata (magari al numero per sapere il vostro credito)... noterete che riuscirete a porre molta meno resistenza e il vostro amico aprirà la presa con molta più facilità.
evildark
07-07-2008, 15:58
per il resto uno strumento tecnologico del genere è ottimo per monitorare gli allenamenti e soprattutto per vedere se c'è qualche bamboccione che si impegna di meno (con tutti i soldi che percepiscono i calciatori è automatico che si impigriscano). E' possibile notare l'andamento delle prestazioni durante tutto l'anno, il battito cardiaco, frequenze e quindi vedere effettivamente quanto ci danno dentro e magari prevenire disgrazie già avvenute in passato per malformazioni cardiache mai scoperte.
la sola cosa che non serve è proprio il telefono :-S è un paradosso: distrae, è potenzialmente nocivo per la salute... cui prodest? ovviamente la risposta la sappiamo. ci vorrebbe un po' più di disincanto dal mondo, ci dichiariamo esseri così razionali e poi una pubblicità ci infinocchia come poveri stolti! C'è chi crede nella provitamina B e questo lo ritengo molto grave.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.