View Full Version : EVGA9800GX2-SSC nuova - Schermo nero !
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato da internet una GeForce EVGA 9800 GX2 SSC, ho un alimentatore LC Arkangel 850 W, ho collegato il tutto e il pc parte ma non mi dà segnale video e mi rimane la schermata nera, volevo sapere se secondo voi puo' essere un problema di alimentatore troppo poco potente (i requisiti di sistema della scheda video sono di 2 connettori d'alimentazione a 600 W) anche se mi sembra strano dato che il pc parte, mi è successo in passato di avere un alimentatore poco potente e il pc non si avviava neanche ma continuava a riavviarsi da solo.
La scheda madre è una Asus Maximus Extreme.
Che prove posso fare ?
Non so più davvero dove sbattere la testa !
Grazie mille anticipatamente.
Ste
Mazda RX8
04-07-2008, 13:38
se togli le ram di sistema bippa?
Ciao Mazda,
Ora sono al lavoro e non ho modo di provare cmq stasera ti dico, un'altra cosa molto strana che ho notato è che la scheda video scalda di bestia anche rimanendo accesa per poco .. Stase provo a staccare le ram e ti dico, ciao e grazie !!
Se stasera togliendo le ram dovesse bippare (che intendi che fa il bip quando si accende o quando si continua a riavviare e bippare riavviare e bippare?) cosa vuol dire ?
Mazda RX8
04-07-2008, 14:00
Ciao Mazda,
Ora sono al lavoro e non ho modo di provare cmq stasera ti dico, un'altra cosa molto strana che ho notato è che la scheda video scalda di bestia anche rimanendo accesa per poco .. Stase provo a staccare le ram e ti dico, ciao e grazie !!
Se stasera togliendo le ram dovesse bippare (che intendi che fa il bip quando si accende o quando si continua a riavviare e bippare riavviare e bippare?) cosa vuol dire ?
che non è un problema delle memorie...
dimmi pure se senti la musichetta di win...
Ok stasera se non riesco a farla partire ti dico cosa fa senza ram e se si sentono i suoni e vediamo se si riesce a far andare sta scheda.
Grazie mille ancora e buona giornata !!
Ciao mazda, allora ho fatto alcune prove:
. senza ram bippa continuamente
. con 1 o 2 banchi ram bippa una volta, carica il sistema ma non si vede l'immagine (neanche il bios all'inizio)
La musichetta all'inizio non si sente ma puo' darsi pure che non l'avevo sinceramente non ricordo :(
Mazda RX8
04-07-2008, 20:08
Ciao mazda, allora ho fatto alcune prove:
. senza ram bippa continuamente
. con 1 o 2 banchi ram bippa una volta, carica il sistema ma non si vede l'immagine (neanche il bios all'inizio)
La musichetta all'inizio non si sente ma puo' darsi pure che non l'avevo sinceramente non ricordo :(
prova la scheda video negli altri slot pci-ex così escludiamo un problema degli slot...
prova la scheda video negli altri slot pci-ex così escludiamo un problema degli slot...
Sì ho provato ma niente, e poi la vecchia scheda video funziona, ho provato anche a rimetterla oggi per fare qualche modifica al bios ma non è servito a nulla nemmeno quello :(
Mazda RX8
04-07-2008, 20:30
Sì ho provato ma niente, e poi la vecchia scheda video funziona, ho provato anche a rimetterla oggi per fare qualche modifica al bios ma non è servito a nulla nemmeno quello :(
mi sa che è difettosa? :(
mi sa che è difettosa? :(
Cavolo proprio a me .. la solita sf*ga !
Avrei un altro pc con cui provarla ma ha l'alimentatore 580 W senza i connettori da 8 pin (ha solo quelli da 6 e se anche esistono degli adattatori apposta non li ho).
Domani la porto in un negozio di pc qui vicino e vedo se me la provano .. ti tengo informato grazie Mazda !
Mazda RX8
04-07-2008, 20:42
Cavolo proprio a me .. la solita sf*ga !
Avrei un altro pc con cui provarla ma ha l'alimentatore 580 W senza i connettori da 8 pin (ha solo quelli da 6 e se anche esistono degli adattatori apposta non li ho).
Domani la porto in un negozio di pc qui vicino e vedo se me la provano .. ti tengo informato grazie Mazda !
guarda, provala anche senza alimentazione, dovrebbe almeno BOOTARE (se funziona)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.