View Full Version : problemi catalyst con hd3870x2
strachecco
04-07-2008, 12:01
Ciao ragazzi, il mio problema è il seguente: ho preso una hd3870x2 della sapphire e non mi funzionano i catalyst a partire dalla versione 8.2, quando gioco (solo a cod4 mp il resto nn mi interessa) vedo bande orizzontali quando sparo mirando, come se la grafica andasse a blocchi, quando poi vengo accecato da una flash al ritorno della visuale normale queste bande scorrono velocemente verso l'alto tipo monitor ripresi da una telecamera.
Anche con gli 8.1 nn è che le cose vanno benissimo, ho comunque dovuto modificare pesantemente la cfg del gioco togliendo tutti i dettagli possibili.
Con 3dmark 06 mi fa poco più di 11000, con il vantage addiritttura si blocca e smette di funzionare.
questa la mia configurazione:
intelq6600, mb gigabyte x48t-dq6, hd wd raptor 1000rpm 2x150gb raid 0, ram 4x1gb corsair xms3 1333mhz, ali coolermaster powerpro 1000w modulare.
processore adeguatamente dissipato cosi come il case che ha 2fun in uscita e 6 in entrata.
(ora ho vista busines 64bit ma il problema era identico con xppro 32)
Aiutoooooo
Mazda RX8
04-07-2008, 13:48
hai provato ad attivare il vsync?
strachecco
04-07-2008, 14:42
hai provato ad attivare il vsync?
cioè? mi puoi spiegare come e da dove si fa? nel pannello catalyst nn lo trovo e comunque io e chi me lo ha assemblato abbiamo provato di tutto da li, l'unica cosa che levava il difetto era portare l'antialias a 16x con una perdita di fps clamorosa (questo con gli 8.6), in multiplayer purtroppo se non si fanno i 250fps si gioca malino.
ho il dubbio sempre più forte che si tratti o di vga difettata o stessa cosa per mb.
grazie mille
Mazda RX8
04-07-2008, 20:23
cioè? mi puoi spiegare come e da dove si fa? nel pannello catalyst nn lo trovo e comunque io e chi me lo ha assemblato abbiamo provato di tutto da li, l'unica cosa che levava il difetto era portare l'antialias a 16x con una perdita di fps clamorosa (questo con gli 8.6), in multiplayer purtroppo se non si fanno i 250fps si gioca malino.
ho il dubbio sempre più forte che si tratti o di vga difettata o stessa cosa per mb.
grazie mille
vedi se trovi un'opzione chiamata Sincronia verticale o sincronizzazione verticale...
strachecco
04-07-2008, 22:24
non c'è, me l'hanno mandado come consiglio anche da amd ma non lo trovo.
Shappire non risponde proprio, amd mi ha mandato già 4 mail con possibili soluzioni, una tra queste cambiare o vga o mb.
non c'è, me l'hanno mandado come consiglio anche da amd ma non lo trovo.
Cercalo nel ATI Catalyst Control Center Help
Mazda RX8
05-07-2008, 09:16
quoto...
strachecco
05-07-2008, 09:56
vi faccio fare una risata: non funziona neanche l'help dei catalyst.
Mazda RX8
05-07-2008, 10:01
vi faccio fare una risata: non funziona neanche l'help dei catalyst.
:asd:
guarda, usa ATi Tray Tools e risolviamo tutti i problemi...:D
Salve a tutti,io nn ho la tua stessa scheda video ma con la mia ho avuto tantissimi problemi (anche io gioco quasi esclusivamente a cod4) a partire da crash improvvisi del gioco temperature altissime della scheda video improvvise bande che mi uscivano sullo schermo gioco che spesso andava a scatti schermo che mi si oscurava per frazioni di secondo,ero arrivato a pensare che la scheda video nn ce la faceva a reggere quel gioco.Alla fine ho cambiato i driver montando gli 8.5 ed ho risolto tutti i problemi,ora gioco alla massima risoluzione senza alcun tipo di problema
strachecco
05-07-2008, 15:07
il problema l'ho riscontrato proprio con gli 8.5, con la flash vedo righe dappertutto, ati tray tool mi di un messaggio che in sostanza dice impossibile accedere ai low level drive e quindi non parte, ora sto scaricando gli 8.7 beta poi vi dico, comunque una cosa che non ho detto è che ho settato riva tuner per poter vedere temperatura, frequenza di clock e memoria della scheda durante il game, beh temperatura ottima (62/65 con ventola 60%) clock come dovrebbe essere (825mhz) ma memoria della gpu 900 mhz anziche 1800 come descritto nella scheda tecnica qui sul forum www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=826676 ,
alla fine funzionasse solo una gpu?
Mazda RX8
05-07-2008, 21:03
prova ATi Tools!
strachecco
06-07-2008, 18:52
prova ATi Tools!
ho il il problema della firma digitale con vista64 e non so se derivante da questo poi non parte e mi dice impossibile aprire i low level driver
Mazda RX8
06-07-2008, 20:20
sicuro che non lo trovi dal CCC? è impossibile!!! :stordita:
strachecco
07-07-2008, 13:41
si scusa poi la sincronia verticale l'ho trovata su ccc ma purtroppo non cambia niente.
comunque in accordo con il negoziante ho deciso di tornare al primo amore e cioè nvidia sono solo indeciso su due soluzioni come da post. www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778421
grazie comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.