View Full Version : Sony Ericsson P1i o Nokia E71?
che dilemma!
vorrei un pda/smartphone, con tastiera querty, touchsceen e wifi... ma posso essere flessibile
mi sono innamorata del SE p1i che vorrei prendere sulla baia a circa 200€, ha la tastiera a bilanciere, il wifi, fa un sacco di cose, il display di 2,6' e 264.000 colori
.
il nokia e71 (vorrei tentare di prenderlo con la tim retention a 5€ al mese, altrimenti nisba!), ha la tastiera completa, l'ultimo symbian, ma NON è touch. il display è 2,36' e 16 milioni di colori.
sinceramente poi non riesco a capire le differenze tra i due più di tanto, se non che il SE non è EDGE e HDSPA, ma io lo userei ben poco per navigare, e che l'SE ha solo la navigazione wap e non html... che vuol dire quest'ultima cosa? visto che hanno la stessa risoluzione mi aspetterei che la visualizzazione delle pg web sia la stessa! o no?
poi ci sarebbe l'htc diamond... ma non ha per niente la tastiera!
mia aiutereste? vi prego!
fenomeno83
04-07-2008, 12:00
prendi l'e71
in p1i puoi cmq installare il browser opera mini e non avrai problemi
prendi l'e71
in p1i puoi cmq installare il browser opera mini e non avrai problemi
grazie!
perchè l'e71?
mi spiegheresti un po' meglio questa storia della navigazione wap e html? con opera mini riuscirei a navigare visualizzando le pg come su pc o no?
fenomeno83
04-07-2008, 12:13
credo che il browser p1i sia wap e quindi ci sono alcuni limiti di visualizzazione...
cmq installando opera mini nessun problema perchè vedresti le pagine come al pc
e71 è molto + veloce,hsdpa,video migliori,foto penso se la giocano,il parco software del symbian normale è molto + vasto rispetto a quello uiq,ha il gps integrato...ci sarà altro ma mi viene in mente
credo che il browser p1i sia wap e quindi ci sono alcuni limiti di visualizzazione...
cmq installando opera mini nessun problema perchè vedresti le pagine come al pc
e71 è molto + veloce,hsdpa,video migliori,foto penso se la giocano,il parco software del symbian normale è molto + vasto rispetto a quello uiq,ha il gps integrato...ci sarà altro ma mi viene in mente
è più veloce il telefono in se o come navigazione?
il symbian serie 60 è molto meglio dell'uiq?
scusa se ti tartasso!
SalgerKlesk
04-07-2008, 12:46
e71
è meglio in tutto
fenomeno83
04-07-2008, 14:19
è più veloce il telefono in se o come navigazione?
il symbian serie 60 è molto meglio dell'uiq?
scusa se ti tartasso!
sia come telefono sia come navigazione
si il serie60 è molto meglio dell'uiq
Calidreaming
11-07-2008, 11:55
scusa ma dove l'hai letto che il P1i ha la navigazione solo wap e non html????
è baggianata di dimensioni bibliche :muro:
il browser di serie del P1i è in pratica Opera versione normale, e a naso mi pare anche superiore al browser dei serie 60.
la tastiera è ottima per me che non ho certo le manine piccole figuriamoci per una donna ;)
l'E71 non l'ho provato ma avere quello schermo senza avere il touch screen per scorrere una pagina semplicemete con il ditone ad esempio mi pare una inutile complicazione.
Non conosco invece i benchmark dei due ragassuoli magari li trovi a giro sul web googlando un po' così vedi anche quale è effettivamente meglio.
Un ultima cosa che non so è se l'E71 consenta di editare file di office come fa sicuramente (e bene) il p1 o se si limiti alla visualizzazione degli stessi ma temo che sia la seconda.
;)
ciauz
serbring
12-10-2008, 09:54
sia come telefono sia come navigazione
si il serie60 è molto meglio dell'uiq
in cosa sarebbe meglio l's60 dell'uiq?
Prendi l'e71. E' piu nuovo come terminale. E' hsdpa, ha il gps. Personalmente poi considero il touch su uno schermo cosi piccolo, una cosa assolutamente inutile. Con opera mini si riesce navigare ottimamente anche su telefoni con schermi ben più piccoli senza touch. L'e71 ha una batteria più capiente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.