View Full Version : Pulizia mani da inchiostro
filyterzo
04-07-2008, 12:47
Salve. La domanda è molto semplice. Esiste qualche prodotto che mandi via le macchie d'inchiostro depositatesi nelle mani al momento di effettuare un ricarica?
Sino ad ora ho provato: diluente a nitro, alcool, cleaner per cartucce, sapone di marsiglia e altro: nulla da fare.
Grazie.
MARROELLO
04-07-2008, 13:44
Candeggina.
Ma lasciare perdere ? tutte ste sostanze fano male !! un paio di giorni e se ne va ^^
Warren Peace
04-07-2008, 18:04
Quoto MARROELLO, lavati per due giorni le mani con il sapone normale e vedrai che saranno andate via.
Evita prodotti così aggressivi che fanno solo male.
a me dopo 3 giorni di lavaggi con normale sapone sono venute via, lascia perdere roba pericolosa per la pelle
certo anche se te ne stai con le mani al sole prima o poi l'inchiostro se ne và... ma te ne stai 3 gg. con le mani sporche?
:mad:
basta un po' di candeggina su una salvietta di carta mica ci devi fare il bagno
:D
MARROELLO
07-07-2008, 12:31
Non sono sporche, solo "tatuate" certo se l'estetica è meglio della salute, ok.
Ma ... la candeggina fa male.
A me una volta è capitato di sporcarmi in maniera assurda con l'inchiostro... avete presente quando l'inchiostro vi entra nelle fessurine delle unghie????
Ho lavato e rilavato con qualsiasi detersivo... li ho provati tutti....
Per un giorno sono anche andato in giro con le mani sporche... una vergogna... a furia di insaponare me le stavo consumando....
Poi ad un tratto una sera mia madre mi disse.... - " ma... hai provato con la candeggina?? "
Così presi il bel fustone di A*E quello bello grande col manico e ne versai una modesta quantità nel lavandino... tenendolo chiuso... quasi non ci credevo perchè avevo perso ogni speranza.... immersi le mani li... una bella sciacquata... una spazzolata alle unghie.... e si era sciolto tutto.... (anche le mani...:D ) così adesso avevo le mani pulitissime... che più bianche non si può.:) ... soltanto che facevano odore di candeggina...:(
così presi un paio di salviette al limone quelle che si usano per disinfettare anzi mi sembra di aver usato anche una soluzione sempre al limone... la vendono per lavere le mani... non so in che occasione...:)
Cmq riuscii ad andare a letto malgrado l'odore della candeggina prevalesse su quello di limone...
Cmq la sensazione di avere le mani pulite dopo qualche giorno di lotte inutili è impagabile... l'odore andò via presto... il giorno dopo non me lo ricordavo quasi più cmq vi consiglio di non fare questa operazione prima di andare a letto... magari fatela al mattino così durante il giorno l'odore va via...
Se non ci sono ferite la candeggina non fa poi così male... diciamo lche leviga qualche strato di pelle.... da usare sempre a piccole dosi... non fate come me, il mio era un caso estremo...
ciaooo e occhio all'odore...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.