View Full Version : Ho fatto bene?
non so se e' la sezione giusta... pero mi sono appena fatto assemblare un pc e volevo chiedere a voi geni se ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa... allora i componenti sono questi
Ali: enermax infiniti 720w
Case : enermax uber chakra
Mobo: gigabyte x48-dq6
CPU: Q9300
Ram: 2x2gb trascend 800mhz
Video : Nvidia GeForce 9600gt
HD: 2x500gb WD 1x150gb WD Raptor 10.000giri
vabbe masterizzatore dvd classico LG
e ho montato una ventola dietro da 120mm della Noctua... che ne dite? ho sbagliato qualcosa? non sono praticissimo di componenti pero ho girato parecchio la rete non so... aiutatemi voi!
Evangelion01
04-07-2008, 12:24
non so se e' la sezione giusta... pero mi sono appena fatto assemblare un pc e volevo chiedere a voi geni se ho fatto bene o ho sbagliato qualcosa... allora i componenti sono questi
e ho montato una ventola dietro da 120mm della Noctua... che ne dite? ho sbagliato qualcosa? non sono praticissimo di componenti pero ho girato parecchio la rete non so... aiutatemi voi!
Ti dico in breve cosa hai sbagliato :
- Ali sovradimensionato di brutto, per un sistema simile bastava un buon 400W
- Ram 800 con q9300 = overclock limitato
- mobo ottima , ma un po' esagerata, supporta il cf ma non l' sli perciò se in futuro vorrai fare un multi gpu dovrai passare necessariamente ad ati oppure cambiare mobo. Se invecie non prevedi di farlo hai pagato una feature inutile.
- vga un po' sottodimensionata per quel pc, avrei preso minimo una 4850, o una 8800gt, che ormai sono scese molto di prezzo e vanno decisamente di più...
:)
Capellone
04-07-2008, 13:05
e su quali basi hai fatto queste considerazioni? i tuoi gusti personali? purtroppo mmore non ci ha detto che cosa ci deve fare con il computer.
e mmore poteva anche venire a chiedere un parere prima di acquistare...ora a cosa servirebbe?
Evangelion01
04-07-2008, 13:10
e su quali basi hai fatto queste considerazioni? i tuoi gusti personali? purtroppo mmore non ci ha detto che cosa ci deve fare con il computer.
e mmore poteva anche venire a chiedere un parere prima di acquistare...ora a cosa servirebbe?
Lo so bene che dipende dall' utilizzo, fatto stà che l' ali è sovradimensioato e il resto dei punti è opinabile. Infatti lui ha chiesto solo un parere, che gli ho dato in base alle info che ha scritto e ai miei gusti. ;)
Capellone
04-07-2008, 13:15
;) bon, sentiamo se almeno ci chiarice un po' meglio la situazione visto che gli è venuta l'angoscia di aver "comprato male"
lo uso x giocare (crysis e compagnia bella) e l'OC non mi interessa troppo ...
Capellone
04-07-2008, 14:10
penso che avresti dovuto risparmiarti il Raptor e spendere di più sulla scheda video.
mmm ok grazie...vabbe allora il prossimo acquisto sara una nuova scheda video...
Evangelion01
04-07-2008, 14:24
lo uso x giocare (crysis e compagnia bella) e l'OC non mi interessa troppo ...
:nono:
Allora, coi soldi buttati tra ali, ( almeno 50€, un buon Corsair Hx620w costava molto meno ), mobo ( 100€ , bastava un buon p35 ) e procio ( altri 50€, il quad nei giochi non è sfruttato ) avresti preso un e8400 e una 4870 ( o al limite una 9800gx2 ), per giocare saresti andato mooooooolto meglio spendendo uguale. Non capisco perchè avete il vizio di chiedere sul forum DOPO che avete acquistato.. masochismo puro? :asd:
quanto hai speso?
cmq il q9300 è sbagliata, la scheda X48 è inutile se non fai oc e non sfrutti niente di quello che da... la scheda video per crysis è proprio messa male e cmq non è un fulmine. il raptor è inutile per giocare, al massimo ci mette quakosa meno a caricare. mettevi un'altro WD normale e li mettevi in raid 5, le prestazioni forse erano uguali!
rey.mysterio83
04-07-2008, 17:50
cosi si fa!!
prima si compra, poi si chiede!!!
OHYEAH!!!!!!! :D :D :sofico:
Evangelion01
04-07-2008, 18:18
cosi si fa!!
prima si compra, poi si chiede!!!
OHYEAH!!!!!!! :D :D :sofico:
:rotfl: ... quello che gli ho detto poc' anzi... :asd:
Ti dico in breve cosa hai sbagliato :
- Ali sovradimensionato di brutto, per un sistema simile bastava un buon 400W
- Ram 800 con q9300 = overclock limitato
- mobo ottima , ma un po' esagerata, supporta il cf ma non l' sli perciò se in futuro vorrai fare un multi gpu dovrai passare necessariamente ad ati oppure cambiare mobo. Se invecie non prevedi di farlo hai pagato una feature inutile.
- vga un po' sottodimensionata per quel pc, avrei preso minimo una 4850, o una 8800gt, che ormai sono scese molto di prezzo e vanno decisamente di più...
:)
quoto tutto, ottima analisi, non capisco chi ti ha criticato, hai dato consigli utili a chi tra l'altro gli ha richiesti espressamente ciao
dopo aver capito di aver fatto una mezza cazzata (vabbe non e' poi cosi esagerata visto quello che faccio io ... )
consigliate quindi una 8800gt?per il resto vabbe non faccio OC (non mi interessa troppo) quindi a me va bene cosi... cmq grazie dei consigli e delle critiche e cmq nn ho chiesto prima perche mi credevo sicuro...pero... alla fine avete ragione voi :doh:
Capellone
05-07-2008, 13:19
la 8800GT va poco più della 9600, se vuoi fare un passo avanti guarda dalla GTS in su, e non dimenticare che ci sono anche le nuove ATI 48x0
mmmm ok thx.... e che ne pensate di una 9800 gtx ? e' buona... ? la consigliereste?
Evangelion01
05-07-2008, 15:24
mmmm ok thx.... e che ne pensate di una 9800 gtx ? e' buona... ? la consigliereste?
No. la 9800 è una 8800gts 512 leggermente occata, al prezzo attuale è una fregatura bella e buona. Molto meglio una 4850 o stando in casa nvidia una 8800gts512. Cmq la 8800gt cammina decisamente di più della tua, e si trova a prezzi buoni e anche con dissy aftermarket ( perchè quello stock fa schifo ). ;)
ok vi faccio 3 domande e me ne vado fuori dalle palle ( alleluia vero ? )
consigliatemi un
Dissy x la cpu
scheda video
dissy scheda video se necessario
x favore specifacate bene marche modelli e prezzi e chiedo scusa per il troppo disturbo... grazie
cmq il mio budget e' di 300-350 €
Punitore
05-07-2008, 16:12
imho:
vendi la 9600GT e prendi una ati HD4870 (così fra un pò quando sarà lenta ne piazzi un altra in crossfire e vai come un missile ;) )
vendi la scheda madre e prendine una con il P45 con il crossfire (tipo la Asus P5Q-E) e con la differenza di prezzo ammortizzi l'acquisto della HD4870
lo so che è uno sbattimento, ma io ho una mentalità così... voglio ottimizzare tutto quello che ho e se sbaglio vendo e ricompro equilibrando sui prezzi :)
Punitore
05-07-2008, 16:13
consigliatemi un
Dissy x la cpu
scheda video
x favore specifacate bene marche modelli e prezzi e chiedo scusa per il troppo disturbo... grazie
se non fai overclock tieni pure i dissy originali :) , se ti da fastidio il rumore vai con i Noctua che sono silenziosi...
per quanto riguarda la VGA vedi il post di poco fa, e per quanto riguarda il dissipatore della VGA l'originale va bene...
ok thx comunque penso di tenermi la mobo e di prendermi quasi subito il cross fire ... pero non sono sicurissimo di passare alle ATI... davvero le consigliate?cioè le nvidia sono meglio pero 2 schede sono 2 schede... mmm altre soluzioni? cmq grazie a tutti
per me voglioni sentirsi dire che han comprato dei mostri ahahah:D
ops ragò ma sti Q9300 a quanto arrivano in oc?di media....
Punitore
06-07-2008, 00:13
ok thx comunque penso di tenermi la mobo e di prendermi quasi subito il cross fire ... pero non sono sicurissimo di passare alle ATI... davvero le consigliate?cioè le nvidia sono meglio pero 2 schede sono 2 schede... mmm altre soluzioni? cmq grazie a tutti
non è che nvidia è meglio di ati in assoluto, queste sono le argomentazioni dei fanboy
per i consigli degli acquisti, ci sono le recensioni, le recensioni dicono che la ati HD4870 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo e che due in crossfire danno il fumo alla gtx260 e spesso anche alla gtx280 ;)
Blustorm74
06-07-2008, 01:38
consigliatemi un
Dissy x la cpu
scheda video
Come dissi per CPU : ZEROtherm ZEN a 40 euro
VGA : HD4870 a 230 euro
Se l'eventuale rumore della HD4870 ti dà problemi allora montaci un Thermalright HR 03 GT + ventola Noctua da 92mm. il tutto per 60 euro.:)
ok di che marca mi consigliate la video?
ri-grazie
michelgaetano
06-07-2008, 10:29
ri-grazie
HD4850/4870, tute le marche sono identiche.
Comunque non è la sezione adatta.
Blustorm74
06-07-2008, 11:20
ri-grazie
Sapphire.:)
ok grazie a tutti...potete chiudere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.