PDA

View Full Version : Overcloccare Amd Turion x2 TL-56 1.8GHz

Mattyfog
04-07-2008, 11:44
Salve a tutti,

vorrei overcloccare il mio processore, un Amd Turion TL-56 da 1.8GHz. La mie domande sono:
-fino a quanto mi posso fidare ad overcloccare???
-devo overcloccare anche qualcos'altro se non voglio preoccuparmi di crash di sistema o per poter sfruttare l'overclock del processore???
-dato l'impossibilità di overcloccare dal bios intendo usare clockgen: ci sono altri programmi migliori????
grazie a tutti

Mattyfog
04-07-2008, 13:21
please!!!
mi potete risp presto???

zio.luciano
04-07-2008, 13:27
Su un portatile l'operazione è altamente sconsigliata: il sistema di dissipazione di un notebook è studiato per massimizzare l'efficienza in base al "relativamente poco spazio disponibile", e soprattutto compatibilmente con il TDP massimo del processore....insomma, overclockare il processore di un portatile non è il massimo, e oltre al problema dissipazione del calore c'è anche da tener conto che (in genere e tranne rare eccezioni) le schede madri dei portatili non hanno i fix.

Su un desktop fai riferimento alla guida all'overclock dei K8 nella sezione overclock del forum e al thread ufficiale della tua scheda madre (se esiste).

Mattyfog
04-07-2008, 14:51
Cosa intendi con "fix"?? cosa sono?

zio.luciano
04-07-2008, 18:43
Cosa intendi con "fix"?? cosa sono?

Google è sempre un amico: link (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=99281)